Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi sottovalutate l'epoca in cui viviamo, Nintendo col suo primo film vuole fare tutto giusto e politically correct. Che piaccia o no, non c'è niente di strano
Quindi gli uomini (Luigi, ma soprattutto Mario) sono due idioti e Peach è la principessa indipendente, guerriera con alabarda e che insegna a Mario come diventare forte per salvare il regno. Non può farlo lei, visto che è già 10 volte più forte e indipendente di Mario per come ce la presentano e gioca pure "in casa" nel proprio regno? :hmm:
Capite che non hanno senso i presupposti del film?
Post automatically merged:

In realtà anche da parte di Nintendo c'è la volontà di modernizzare il personaggio di Peach, come nel finale di Odyssey
qua sotto :unsisi: Di fatto si salva da sola lasciandoli sulla Luna

Certo, ho finito Odyssey. Ma ha passato tutto il gioco rinchiusa come al solito e alla fine quando viene "liberata", va via. Il che è ben diverso da Peach Dynasty Warriors, se permetti.

Per quelli che ho giocato io peach è si cazzuta, ma fa la cazzuta rimanendo nel personaggio di principessa tutto modo, ed è quello il bello!

Qui è proprio cazzuta anche come carattere e addirittura un'alabarda è un po' extreme. E' giusto un dubbio lecito, non ne stiamo facendo un dramma sia chiaro ahah
Esatto!

Ultima modifica da un moderatore:
No! Ma ci sarà una via di mezzo tra Biancaneve e Wonder Woman/Xena, porcaccia la miseria? :asd:

Peach è più vicina a Biancaneve che a Homelander di The Boys, nel canon dei giochi della serie (anche voi che tirate in ballo Smash per difendere questa cosa, ma dai). Dico solo una via di mezzo, non biancaneve e non Xena, invece hanno premuto l'accelleratore senza frenare e hanno snaturato il personaggio. Come fare Luigi coraggioso.

Non se mi fai Mario mongolo e Peach che evidentemente può salvare il mondo da sola ma, per non si sa quale motivo, ha bisogno di Mario.

:hmm:

Sempre mantenendo una certa grazia però, non come sassy bitch da ghetto. E non mi pareva avesse armi tipo alabarde.
Scusami ma mongolo (accettiamo sta parola va') dove? È la prima esperienza di Mario in questo mondo, è un idraulico. Vuoi fargli acquisire un po di esperienza o deve passare da idraulico a picchia gorilla in 5 secondi?

Ma poi xena dove? Solo perché impugna un Alabarda? L'hai vista combattere nel trailer? No. Quindi sti film in base a quali materiali li stiamo facendo? :asd:

Ma poi anche se fosse che sappia combattere dove sta il problema? È un problema solo perché nei giochi dove è usata solo per giustificare il videogioco stesso non l'abbiamo vista combattere allora sta cosa non la potrà fare mai per il resto dei suoi giorni?

Signore… il disneyianesimo ha fatto proseliti vedo🙄

Peach che combatte è tipo l’antitesi di tutto ciò che è super mario da 35 anni a questa parte:mwaha:

Quindi gli uomini (Luigi, ma soprattutto Mario) sono due idioti e Peach è la principessa indipendente, guerriera con alabarda e che insegna a Mario come diventare forte per salvare il regno. Non può farlo lei, visto che è già 10 volte più forte e indipendente di Mario per come ce la presentano e gioca pure "in casa" nel proprio regno? :hmm:

Certo, ho finito Odyssey. Ma ha passato tutto il gioco rinchiusa come al solito e alla fine quando viene "liberata", va via. Il che è ben diverso da Peach Dynasty Warriors, se permetti.
Per me infatti il problema sarebbe rendere Mario una mera macchietta comica, snaturando il personaggio e il suo ruolo da eroe della saga, ma non vedo il problema nel rendere Peach più emancipata e forte. Specialmente perchè già vedo Nintendo andare in questa direzione. Peach poi non è mai stata poi approfondita molto, a differenza di un Luigi ad esempio, quindi ci sta un po' di libertà creativa nel film.

Però se permetti come facciamo a capire l'evoluzione dei personaggi da un trailer? Non sappiamo neanche se verrà usata quell'alabarda, non sappiamo quanto cambierà Mario nel corso del film, sappiamo solo che quando arriva nel regno dei Funghi è un imbranato e si deve "allenare", ed è la parte che è stata mostrata, poi cosa succede? Rimandiamo i giudizi quando uscirà il film :asd:

Peach che combatte è tipo l’antitesi di tutto ciò che è super mario da 35 anni a questa parte:mwaha:
Più che altro perchè l'ultimo titolo su Peach è stato non so quanti anni fa su DS, ed è se non sbaglio l'unico mai fatto. Non è mai stato approfondito come personaggio, è stata sempre usata come principessa da salvare e reginetta degli sport, basta. Con questo "carattere", come poteva risultare interessante in un film?
A me piacerebbe che la reinventassero e iniziassero un filone di titoli su di lei, magari è la volta buona :sisi:

Ah poi non ho capito perchè dite che ha perso la sua "grazia", non vedo nessun indizio su questa cosa. Non mi sembra diventata una buzzurra.

Ultima modifica:
Per me infatti il problema sarebbe rendere Mario una mera macchietta comica, snaturando il personaggio e il suo ruolo da eroe della saga, ma non vedo il problema nel rendere Peach più emancipata e forte. Specialmente perchè già vedo Nintendo andare in questa direzione. Peach poi non è mai stata poi approfondita molto, a differenza di un Luigi ad esempio, quindi ci sta un po' di libertà creativa nel film.

Però se permetti come facciamo a capire l'evoluzione dei personaggi da un trailer? Non sappiamo neanche se verrà usata quell'alabarda, non sappiamo quanto cambierà Mario nel corso del film, sappiamo solo che quando arriva nel regno dei Funghi è un imbranato e si deve "allenare", ed è la parte che è stata mostrata, poi cosa succede? Rimandiamo i giudizi quando uscirà il film :asd:

Più che altro perchè l'ultimo titolo su Peach è stato non so quanti anni fa su DS, ed è se non sbaglio l'unico mai fatto. Non è mai stato approfondito come personaggio, è stata sempre usata come principessa da salvare e reginetta degli sport, basta. Con questo "carattere", come poteva risultare interessante in un film?
A me piacerebbe che la reinventassero e iniziassero un filone di titoli su di lei, magari è la volta buona :sisi:
Perchè, non può essere interessante nei film ma lo è nei videogiochi? Secondo me se piace nei videogiochi piacerà anche nei film :sisi:

Ma comunque il punto è l’ipocrisia dei media americani, ormai fuori controllo, che strozza la creatività e uniforma tutte le produzioni.

Ormai conta solo dichiararsi buono bello e inclusivo. Poi se sei un gran pezz di merd figl de putt come il superdirettore di fantozziana memoria (ah, tra l’altro.. altro titolo che oggi non avrebbe mai visto la luce.. grazie DEM) chissene.
L’importante è la facciata :sisi:

Perchè, non può essere interessante nei film ma lo è nei videogiochi? Secondo me se piace nei videogiochi piacerà anche nei film :sisi:
Quello che intendo è che secondo me in un modo o nell'altro andava reinventata, rivista in qualche suo atteggiamento, perchè di fatto nei giochi non ha mai avuto un ruolo di spessore, quindi qualcosa si dovranno inventare per forza. Per carità, è sempre stata aggraziata in qualsiasi situazione, anche in quelle più "estreme", e sono d'accordo che questa base debba essere mantenuta. Però di fatto in questo trailer non ho visto una "Xena", qualcosa di completamente diverso. L'ho vista comunque contenuta e aggraziata.
C'è una scena dove sbatte la testa sul muretto perchè Mario cade dalle piattaforme, questo è il massimo di scompostezza che ho visto, ma non dimentichiamoci che è un film per bambini e le scene comiche devono esserci, non sappiamo com'è costruita prima, magari è un'escalation. Aspettiamo di vedere il film ecco :sisi:

Sul discorso delle produzioni americane, è un po' OT quindi sarò breve: posso concordare perchè ho visto delle cose allucinanti, soprattutto produzioni Netflix, però lo vedo più inerente ad altri film d'animazione, tipo Space Jam 2, con appiattimento di scenette comiche e rimozione di pg scomodi :asd:

Secondo me bisogna un po' distinguere i giochi e i film a cosa puntano e alla narrazione che cercano.
I giochi di Mario hanno appunto solo Mario come protagonista, al massimo l'aiutante di turno, basta vedere come in Odyssey Luigi non ha nessun ruolo e Peach la vediamo letteralmente solo finale e nella primissima scena in cui vediamo essere rapita.
In Luigi's Mansion pure Mario fa la figura scema che si lascia catturare da Re Boo ogni volta in maniera stupida :asd:
Oppure in 3D World Peach "canonicamente" può anche battere Bowser da sola.

Nel film è chiaro che i protagonisti sono un po' tutta la crew e che narra l'introduzione di Mario e Luigi nel mondo del Regno dei Funghi con Peach come guida, da questo punto di vista non è fuori luogo vederla combattere, per dire vederla più determinata con la tuta di Mario Kart non lo vedo fuori personaggio, perchè pure negli artwork di Mario Kart viene raffigurata così... quello che stona è proprio l'alabarda :asd:

ahimè non riesco più a trovare la pic "i due generi possibili secondo i videogiocatori: uomo e politicamente corretto" perché questo sarebbe stato l'ennesimo thread in cui cadeva a fagiuolo
Alla fine i videogames sono un passatempo da maschi :coosaa:

• Mi piace
Reazioni: ace
No! Ma ci sarà una via di mezzo tra Biancaneve e Wonder Woman/Xena, porcaccia la miseria? :asd:

Peach è più vicina a Biancaneve che a Homelander di The Boys, nel canon dei giochi della serie (anche voi che tirate in ballo Smash per difendere questa cosa, ma dai). Dico solo una via di mezzo, non biancaneve e non Xena, invece hanno premuto l'accelleratore senza frenare e hanno snaturato il personaggio. Come fare Luigi coraggioso.

Non se mi fai Mario mongolo e Peach che evidentemente può salvare il mondo da sola ma, per non si sa quale motivo, ha bisogno di Mario.

:hmm:

Sempre mantenendo una certa grazia però, non come sassy bitch da ghetto. E non mi pareva avesse armi tipo alabarde.
Ma impugna solo una lancia e va verso il nemico, nel resto del trailer è una comunissima principessa...
Mario nn è stupido, ma è semplicemente spaesato secondo me, poi che venga sbattuto a destra e a manca è la classica comicità degli Usa... Da Tom e Jerry non fanno altro :ASD:

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Parto dal presupposto che questa cosa del politically correct non piace neanche a me, però forse qui si sta esagerando un pochino, dicendo addirittura che i presupposti del film non hanno senso perché Peach ha fatto la sborona con l'alabarda nel trailer pubblicitario :asd:
Luigi è sempre stato fifone quindi quello che abbiamo visto di lui ha senso. Peach ogni tanto ha mostrato l'indole cazzuta e qui viene accentuata. Mario buonannulla? Sembra che sia così, ma probabilmente solo perché si sta abituando al mondo in cui si trova. Alla fine Bowser teme lui e non Peach, e alla fine sappiamo che sarà l'idraulico a portare a termine la missione.
Eviterei di fasciarmi la testa prima del tempo.

Parto dal presupposto che questa cosa del politically correct non piace neanche a me, però forse qui si sta esagerando un pochino, dicendo addirittura che i presupposti del film non hanno senso perché Peach ha fatto la sborona con l'alabarda nel trailer pubblicitario :asd:
Luigi è sempre stato fifone quindi quello che abbiamo visto di lui ha senso. Peach ogni tanto ha mostrato l'indole cazzuta e qui viene accentuata. Mario buonannulla? Sembra che sia così, ma probabilmente solo perché si sta abituando al mondo in cui si trova. Alla fine Bowser teme lui e non Peach, e alla fine sappiamo che sarà l'idraulico a portare a termine la missione.
Eviterei di fasciarmi la testa prima del tempo.
Per Luigi ha senso, mai detto il contrario.
Ma perché Peach è stata stravolta perché donna, mentre Mario è diventato un completo beota e Luigi è (rimasto) un fifone come nei giochi? Strano alle volte :unsisi:

alla fine sappiamo che sarà l'idraulico a portare a termine la missione.
Perché lei "can do anything", ma per non si sa quale motivo, non lo fa :asd:
Potrebbe risolvere il film da sola per come ce l'hanno presentata, ci fanno pure vedere che sa usare il fuoco (e questo è giusto, è canon). Ma a per non si sa quale motivo, ha bisogno di Mario, che viene qui presentato come il peggiore dei beoti.
#bossgirl

Cringe Reaction GIF by MOODMAN

Scusami ma mongolo (accettiamo sta parola va') dove? È la prima esperienza di Mario in questo mondo, è un idraulico. Vuoi fargli acquisire un po di esperienza o deve passare da idraulico a picchia gorilla in 5 secondi?
Vorrei farti notare che Peach si faceva continuamente rapire nei giochi di Mario, in un contesto in cui Mario in teoria è agile ed esperto. Quindi io dovrei credere che questo sia il punto di partenza, Mario beota che non sa fare nulla, Peach invece è bossgirl guerriera con la lancia, sa usare il fuoco da subito... ma si farà successivamente rapire continuamente da Bowser e Mario la dovrà salvare. Ripetutamente.
Capisci che non ci sta come storia di origine?
Poi se vogliamo far finta che i giochi di Super Mario non siano mai esistiti e vogliamo vederlo a cervello completamente spento e accettare che sia un retcon totale, allora sarà un buon film, senza dubbi.

Ultima modifica:
Ma perché Peach è stata stravolta perché donna, mentre Mario è diventato un completo beota e Luigi è (rimasto) un fifone come nei giochi? Strano alle volte :unsisi:

Potrebbe risolvere il film da sola per come ce l'hanno presentata, ci fanno pure vedere che sa usare il fuoco (e questo è giusto, è canon). Ma a per non si sa quale motivo, ha bisogno di Mario, che viene qui presentato come il peggiore dei beoti.
#bossgirl

Cringe Reaction GIF by MOODMAN

Vorrei farti notare che Peach si faceva continuamente rapire nei giochi di Mario, in un contesto in cui Mario in teoria è agile ed esperto. Quindi io dovrei credere che questo sia il punto di partenza, Mario beota che non sa fare nulla, Peach invece è bossgirl guerriera con la lancia, sa usare il fuoco da subito... ma si farà successivamente rapire continuamente da Bowser e Mario la dovrà salvare. Ripetutamente.
Poi se vogliamo far finta che i giochi di Super Mario non siano mai esistiti e vogliamo vederlo a cervello completamente spento e accettare che sia un retcon totale, allora sarà un buon film, senza dubbi.
Ma guarda che non fa parte del canone della serie principale di Mario (se esiste un canone), è una storia romanzata dagli sceneggiatori per un film.
In più c'è anche il creatore stesso del personaggio che ci lavora... Ma poi "Peach usa il fuoco" che vuole dire? Il trailer sono scene a muzzo montate per farti venire voglia di vedere il film, al momento non sappiamo nulla degli eventi del film, sappiamo solo che Bowser vuole conquistare il regno e loro stanno combattendo contro.
Perché Mario arriva nel regno dei funghi? Perché combatte contro dk? Perché c'è luigi? Abbiamo solo visto il trailer.

Con il tuo ragionamento possiamo tranquillamente dire che Sonic il film è una cacca solo perché gli anelli non fanno quello che fanno nel gioco... Ma che nicchi e nacchi?

#bossgirl

Ma che ti ha fatto questa povera principessa, suvvia. Per 30 secondi di trailer tutto out of context.

Ma poi retcon in super Mario? Sono due, tre elementi che vengono mantenuti costanti nell'immaginario della serie e per il resto è sempre un "anything goes" più o meno spinto.

Questo ragazzo fa una bella video analisi, dateci un'occhiata

Il creatore di quei personaggi sta scrivendo e dirigendo la parte artistica di questo film. Sono i suoi personaggi e la sua storia. Pretendere di dare una lezione su cosa debba essere un personaggio al suo creatore è peggio di qualsiasi discussione si voglia fare su cosa sia il politicamente corretto che qui non c'entra una sega di niente a onor del vero.

Madonna state facendo le pulci e i bordelli pure a un film d animazione..proprio ormai è non godersi più un cazzo

#bossgirl

Quindi hai già visto il film in anteprima per dare tutti questi giudizi, beato te. :unsisi: Ma poi forse non è chiaro che Mario arriva spaesato da un altro mondo completamente diverso, Peach è la regina del suo mondo e conosce tutto.
Questi ragionamenti sono un po' overthinking. Il trailer è stato eccezionale a livello di animazione e design, Illumination ci ha messo (inaspettatamente per quanto mi riguarda) un amore incredibile e ci si sofferma su una questione insignificante.
Io invece dico: w la modernità, il reinventarsi, la novità. Un po' come i giochi main di Mario si reinventano sempre, anche questo film ci regala una nuova versione del mondo Mariesco che rispetta e omaggia la saga, ma allo stesso tempo è qualcosa di completamente diverso e da scoprire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro