Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
Speranze:
Presentazione di nuove features. Dashboard finalmente moderna e funzionale come i competitor, screenshot share, e possibilmente integrazione Discord e altri Social, FB no grazie.

Non mi interessano gli achievements/trophies e spero ne stiano fuori, ma la presenza di uno storico o app diario con qualche stat non mi dispiacerebbe, non quella cronologia assurda che si cancella dopo tot giochi.

Concordo con la prospettiva di lineup e un po’ di magia, non possono fare una cartellata di slide e trailer è impensabile.:rickds:

Rilancio di Ip finite nel limbo, ma non sono così esperto da dire cosa.

Monolith che sta facendo? Un concept art? Un indizio?

Paure:
Dashboard e OS ancora da giocattolo e lockata da qualsiasi funzione social, devi ancora usare l’app mobile.

:paperino:

Nintendo trophies, non servono. Continuiamo a starne fuori.

Console a risparmio, concordo, ma non credo sia il caso. Continuo a percepire SW2 più che un successone come un hardware premium, l’high end Switch diciamo, quindi paura è una parola grossa. Vedremo.

Troppo spazio a giochi porting (che molti avranno già giocato) e informazioni frettolose per la 2. Contenti magari gli hardware geek.

Manca un mesetto. :nev:

Speranze:
-Nintendo Difference (da quanto tempo non lo sentiamo dire?)
-nuova IP
-feature nascosta impensabile
-miglioramenti per i giochi Switch 1
-Kid Icarus!

Paure
-nulla di nuovo

Speranze:
-Nintendo Difference (da quanto tempo non lo sentiamo dire?)
-nuova IP
-feature nascosta impensabile
-miglioramenti per i giochi Switch 1
-Kid Icarus!

Paure
-nulla di nuovo
Speriamo i miglioramenti nei giochi switch 1 siano automatici nel senso metti il gioco e lo vedi piu pulito graficamente, fps aumentati ecc

Non schifo neanche un sistema di trofei

-30 :ivan:

Speranze:
-Una bella presentazione piena di annunci, zero tempi morti, lunga il giusto;
-almeno un altro colore per la console;
-un notevole salto grafico;
-le IP rumoreggiate da tempo (soprattutto Mario 3d, FE, Starfox simil Adventures) più qualche bella sorpresa, tutti splendidi da vedere;
-terze parti in forma;
-Silksong :asd:

Paure:
-Giochi deludenti (graficamente o come concept);
-pochi giochi nuovi mostrati o solo teaser.

È iniziato il mese dell'hype massimo :geddoe:

Dubito che i port prenderanno molto tempo, saranno relegati verso la fine. E' la presentazione di una nuova console, vedremo per il 90% cose nuove

Dubito che i port prenderanno molto tempo, saranno relegati verso la fine. E' la presentazione di una nuova console, vedremo per il 90% cose nuove
Invece vedremo per 70% giochi terze parti per una semplice ragione, devono spingere per il lancio la console e finora nessuna TP annunciato niente. Il piatto forte sono sempre i FP, ma per forza di cose i TP sono numericamente molto maggiori. Mi aspetto come minimo un rapporto 3 a 1.

Invece vedremo per 70% giochi terze parti per una semplice ragione, devono spingere per il lancio la console e finora nessuna TP annunciato niente. Il piatto forte sono sempre i FP, ma per forza di cose i TP sono numericamente molto maggiori. Mi aspetto come minimo un rapporto 3 a 1.

Parlavo di port, non di TP in generale. Questo evento è dedicato alla console, non solo al suo lancio

Le terze parti ci saranno sia con port che con annunci di giochi nuovi ma solo questi ultimi si prenderanno lo spotlight singolo, i port li ammucchieranno in un paio di montaggi, soprattutto se è roba vecchia. Poi naturalmente da lì in avanti le terze parti saranno libere di annunciare roba anche in eventi separati o su twitter

Parlavo di port, non di TP in generale. Questo evento è dedicato alla console, non solo al suo lancio

Le terze parti ci saranno sia con port che con annunci di giochi nuovi ma solo questi ultimi si prenderanno lo spotlight singolo, i port li ammucchieranno in un paio di montaggi, soprattutto se è roba vecchia. Poi naturalmente da lì in avanti le terze parti saranno libere di annunciare roba anche in eventi separati o su twitter
Dipende dalla rivelanza del Port, un elder ring o cyberpunk o baldurgate 3 non li metti nel cestone dei port e nemmeno i Residen evil anche se ci sono in Cloud su switch e sono vecchi di anni.
Quelli che ho nominato hanno tutti 3 anni sulle spalle e qualcuno anche di più.

Presenteranno la lineup dei primi 6 mesi "esagerando 9 mesi". I giochi nuovi TP arriveranno, ma aspettarsi decine di multipiattaforma di questa'anni già al lanciò e soprattutto esclusive TP ci rimarrete solo delusi.
Al massimo qualche esclusiva temporale.

ma aspettarsi decine di multipiattaforma di questa'anni già al lanciò e soprattutto esclusive TP ci rimarrete solo delusi.
Al massimo qualche esclusiva temporale.

Ma chi è che ha parlato di esclusive

Annunci nuovi significa anche multipiatta

Ma chi è che ha parlato di esclusive

Annunci nuovi significa anche multipiatta

Stavo ragionando sul fatto che potremmo ritrovarci
MH Wilds, FFXII Remake, Elder Ring e tanti altri in portatile.. e wow

Sono davvero curioso di vedere se riusciranno a fare jackpot portandoci anche GTVI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In generale mi aspetto una grossa presentazione, però secondo me vorranno stare entro l'ora di durata, senza sforare troppo.
Mi aspetto una carrellata piuttosto veloce delle funzionalità delle console quindi massimo 10 minuti, di fatto è uno Switch con feature nuove, quindi non c'è bisogno di spiegare le potenzialità della console e dell'uso standard dei Joycon, poi 5 minuti sulla retrocompatibilità e del passaggio dei servizi del NSO, con magari dettagli su come gestiranno i titoli Switch 1 che usciranno post lancio della 2 e la possibilità di aggiornamenti per migliorare le performance oltre il massimo di quello per cui i giochi sono programmati.

Per il resto mi aspetto grossi spotlight su Mario Kart, Mario 3D e Metroid Prime 4 nella presentazione, più altri giochi limitatamente entro Marzo 2026 come data, quindi almeno altri 3 titoli Nintendo mi aspetto. Per il resto mi aspetto qualche parola dei third che annunceranno i loro giochi qui, anche qualche indie come Silksong e poi una carrellata di third già usciti altrove. E infine data e prezzo di lancio.

Cose che non mi aspetto, il nuovo Zelda main e un nuovo titolo Monolith.

Ultima modifica:
Per me Nintendo deve migliorare tutto il lato online.
I trofei mancano ma non li trovo necessari, ma uno storico, con statistiche e giochi giocati si. Nel 2025 deve necessariamente essere presente.
Schermo grande, generoso e al passo coi tempi anche pagando qualcosa in portabilità e costi.
Più colori, si.
ALMENO un gioco di Luigi al lancio, grazie.

Per me Nintendo deve migliorare tutto il lato online.
I trofei mancano ma non li trovo necessari, ma uno storico, con statistiche e giochi giocati si. Nel 2025 deve necessariamente essere presente.
Schermo grande, generoso e al passo coi tempi anche pagando qualcosa in portabilità e costi.
Più colori, si.
ALMENO un gioco di Luigi al lancio, grazie.
i trofei servono per l'utenza multipiattaforma: esce un titolo sia su PS5 che su Switch 2, c'è gente che compra la versione per la console Sony solo perchè ci sono i trofei.

i trofei servono per l'utenza multipiattaforma: esce un titolo sia su PS5 che su Switch 2, c'è gente che compra la versione per la console Sony solo perchè ci sono i trofei.

Si, vero. A me non interessano ma spesso uno che gioca prevalentemente su Sony - avendo, per dire, Sony e Microsoft in casa - acquista la controparte Sony per avere più trofei sulla propria piattaforma di riferimento.
Dico questo, perchè leggo spesso in giro sul web cose del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro