Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
Io non mi sono annoiato per via del ritmo incalzante.

Trovo illogico mostrare grounded, in quello stato di downgrade, e collocare Pentiment nel minestrone finale. Quest’ultimo sarebbe perfetto per la portabilità oltre ad essere un gioco di assoluto valore.

si ma le altre avevano poi dragon's dogma tra gli altri :asd: nelle altre sarebbero state le briccole, lato tp....qua per forza di cose sono state fatte passare come la portata principale
Poi chiaro dragon's dogma 2 e co non usciranno mai su switch1 per evidenti limiti hw. Appunto (anche) per questo serve switch 2 ora e non aspettare fino al 2025
Oddio mica vero cioè Pentiment lo han messo nel cestone della robaccia ed è la vosa più di spicco che si è vista :asd:

E comunque è tutta roba da qui a giugno che non avrà un peso specifico ma è roba bella. World of Goo 2, Ender Lillies 2, il nuovo del team di Sonic Mania già uscito, il remake di Epic Mickey e chi altro

Insomma per una console a fine corsa qualcosa l'han annunciata :asd:

Io non mi sono annoiato per via del ritmo incalzante.

Trovo illogico mostrare grounded, in quello stato di downgrade, e collocare Pentiment nel minestrone finale. Quest’ultimo sarebbe perfetto per la portabilità oltre ad essere un gioco di assoluto valore.
Eh vedi come sono stati annunciati gli altri, hi fi e sea of thieves, completamente a caso. :asd:
Oddio mica vero cioè Pentiment lo han messo nel cestone della robaccia ed è la vosa più di spicco che si è vista :asd:

E comunque è tutta roba da qui a giugno che non avrà un peso specifico ma è roba bella. World of Goo 2, Ender Lillies 2, il nuovo del team di Sonic Mania già uscito, il remake di Epic Mickey e chi altro

Infatti bisognerebbe contestualizzare, uno showcase dei titoli usciti nei prossimi praticamente 4 mesi da parte dei partner su una console al suo settimo anno di vita che si appresta ad essere sostituita. Io prima della presentazione ho detto a me stesso "se c'è qualcosa tanto di guadagnato". Switch ha dato, se ottengo qualcos'altro è proprio un di più :sisi:

la ps4one a fine corsa hanno avuto elden ring per dire...ma moltisssimi altri (lato tp). QUindi il discorso del "siamo a fine ciclo" ci sta fino ad un certo punto se guardo il panorama generale dei tp. A livello di peso piu che un partner tp showcase mi è sembrato un indie showcase :asd: tantissima roba minore o estremamente low budget. Ma non c'è nessuna regola che a fine ciclo i tp debbano essere solo progetti minori. Non è affatto una regola. Forse è vero esclusivamente su console nintendo ma in generale no.

Ultima modifica:
si ma le altre avevano poi dragon's dogma tra gli altri :asd: nelle altre sarebbero state le briccole, lato tp....qua per forza di cose sono state fatte passare come la portata principale
Poi chiaro dragon's dogma 2 e co non usciranno mai su switch1 per evidenti limiti hw. Appunto (anche) per questo serve switch 2 ora e non aspettare fino al 2025
Se vogliamo ragionare in questi termini switch2 serviva già a fine 2020 allora :dsax:
Però i miracoli non esistono, non a prezzi umani

Se vogliamo ragionare in questi termini switch2 serviva già a fine 2020 allora :dsax:
Però i miracoli non esistono, non a prezzi umani
si chiaro ma direi che è venuta a maggior ragione l'ora di cambiare.
Poi chiaro loro fanno piu di tutto ora per tenere switch il piu possibile viva vista la base installata...

Ma ogni volta fate i soliti discorsi :asd:
Switch è anche una console diversa, non è la main platform per i giochi AAA terze parti soprattutto ora che le console principali sono PS5 e con Switch 2 alle porte, dove saranno atate dirottate molte produzioni (Hifi Rush ad esempio).
In tutto ciò comunque è giusto dare anche visibilità a determinati prodotti, l'industria non può vivere di soli AAAA e i conti delle aziende lo dimostrano.

E benvenuti al giorno dell’apocalisse, nonchè al mio compleanno (40, e smetto di fumare :bruniii: :sard: )

:ohyess:
Auguri amico mio! Ti sei goduto lo scintillante Partner Showcase? Una simile sequela di porcherie è difficile ricordarla :asd:

Non mi aspettavo nulla e in effetti avevo ragione. Qualcosa di discreto comunque c'era... Il secondo gioco mi è sembrato gradevole, lo stesso vale per Pepper Grinder, World of Goo 2 e ovviamente Endless Ocean che ha sempre un suo fascino.

Detto questo come si fa ad aprire con un (indegno) Grounded e lasciare nel calderone Pentiment che, oltre ad essere meglio (ma questo è un giudizio personale), è in uno stato presentabile?

Boh. Valli a capire.

Definire porcheria tutti i titoli di questo showcase lo trovo irrispettoso verso certi prodotti e sviluppatori comunque.
Pentiment, Penny's Aventure, Epic Mickey remake, World of Goo, Another Crab treasure, Lillies e Pepper Grinder sembrano/sono tutti ottimi giochi, che mi sembra non facciano neanche così schifo tecnicamente eh... e per alcuni Fantasy Life e Monkey Ball sono titoli con un certo pubblico.

Sono prodotti enormi AAAA? No, sono prodotti godibili capaci di dare comunque qualche cosa da giocare? Si.
Cioè dai, mica stiamo parlando del direct con Just dance e il gioco di wrestling chibi:asd:

Ma ogni volta fate i soliti discorsi :asd:
Switch è anche una console diversa, non è la main platform per i giochi AAA terze parti soprattutto ora che le console principali sono PS5 e con Switch 2 alle porte, dove saranno atate dirottate molte produzioni (Hifi Rush ad esempio).
In tutto ciò comunque è giusto dare anche visibilità a determinati prodotti, l'industria non può vivere di soli AAAA e i conti delle aziende lo dimostrano.
l'industria non puo vivere di soli AAAA (chi l'ha detto?) ma "al momento" su switch lato tp non c'è nessun AAAA e nemmeno AAA e forse neanche AA (mettiamolo in chiaro, la roba vista non è lontanamente neanche un AA). Ma vabbè questo è un discorso che è valso per tutta la generazione switch. Non ha mai avuto un supporto soddisfacente lato tp, ora chiaramente ancor di piu.

Poi comunque fino a ieri davate per scontato hi fi rush su switch. Ora sapete già che è stato portato su switch2. Incredibile oh, vorrei avere la vostra sfera di cristallo :asd:

Ultima modifica:
Buonissima varietà e quantità di titoli, per essere un partner showcase di fine ciclo vita c'è tutt'altro che da lamentarsi
Cercherò di giocare Endless Ocean, Epic Mickey e Penny's, in ordine di preferenza decrescente. :fiore:

Meno male che non si gioca sulla base del numero di A di un titolo :asd:
infatti zelda, mario wonder, mario 3d, metroid, smash, pikmin4, lm sono tutti i titoli che finoscono in cima alle classifiche di switch lato generazione e sono chiaramente tutti titoli AA e AAA. Però tanto ormai è una moda andare contro gli AA/AAA, senza ricordarsi che se switch ha avuto successo è proprio grazie a quei titoli là.

Poi non si gioca sulla base del n° di A come vuoi far credere tu. Io ho centinaia di ore a dead cells, gungeon, hades, celese ecc ma ciò non toglie che servano anche produzioni AA/AAA. Chiaramente a fine gen ci sta che la situazione sia in flessione. Ma questo è dovuto a limiti di nitnendo, perche se guardo lato tp altrove ps4one hanno chiuso con roba come elden ring, non con il remaster di miky mouse. Poi vabbè da un lato meglio cosi, si risparmia per switch 2 :asd: Su switch al momento non vedo nessun titolo di appeal da dire ci sborso 60 euro al d1. Forse peach coso se fosse stato ad un prezzo un po' piu budget...

Ultima modifica:
La cosa più importante comunque è.... manca un post alle 1000 pagine :morty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro