Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
No dai era puzzoso (inteso come di poca importanza) da ben prima di vederlo. Non ne hanno fatto un big deal, a differenza di quello di settimana prossima che stanno pompando da settimane
non lo so' se per domani annunciano un video in cui myamoto fa' le faccine siamo tutti in hype e lo guardiamo tutti
 
Chissà se…
Per me la data è quella. Quasi 6 annetti pieni con qualcosa presa in prestito da BOTW/TOTK (non parlo di mondo di gioco) sono ideali.
 
Poi che ne sapete…magari il 2 vi beccate un bel “Now in Development for Nintendo Switch 2”… :tunak:
 
troppo presto 4 anni e mezzo per vedere un full nuovo Zelda.
Con i soldi che hanno fatto con gli ultimi 2 capitoli ci sta dare più budget ed uomini ad Aonuma e velocizzare i tempi, una miniera d'oro come quella non può estrarre minerale una sola volta ogni 6 anni
 
Con i soldi che hanno fatto con gli ultimi 2 capitoli ci sta dare più budget ed uomini ad Aonuma e velocizzare i tempi, una miniera d'oro come quella non può estrarre minerale una sola volta ogni 6 anni
eh ma se si cambia hardware e presumibilmente motore grafico puoi accelerare quanto vuoi, parliamo comunque di un titolo che DEVE essere di una certa portata
 
eh ma se si cambia hardware e presumibilmente motore grafico puoi accelerare quanto vuoi, parliamo comunque di un titolo che DEVE essere di una certa portata
Con BoTW hanno anche cambiato il motore grafico e quelli sono stati i tempi, oggi arrivano da 2 capitoli che insieme hanno passato le 54M di copie vendute, Nintendo può tranquillamente assegnare più risorse economiche e lavorative al nuovo progetto ed uscire nel '27 se lo vuole.
Considerando quanto ci hanno creduto dopo il flop di SS non vedo perché non farlo dopo 2 successi eccezionali di fila.
 
Qualche considerazione sulle mancanze (vere o presunte) di questo Direct:
  • Mancava un aggiornamento dell'NSO, fateci caso. A me vien da pensare che ci sia in ballo un'espansione bella corposa proprio per SWC2, magari è proprio quel famigerato Emulatore NGC che permetterebbe di trasportare alcuni giochi GC direttamente lì (parlo di GX e WW).
  • Mancava il Playtest. Questo è curioso. Sappiamo essere un titolo quanto meno nato su SWC, ma nulla vieta che la versione finale sia espansa e lanciata solo sulla 2. Anche se vista la natura coop-multi avrebbe senso lanciarlo su 100+M di utenti. Potrebbe essere un titolo Eshop da presentare e lanciare con la Console così che arrivi a tutti.
  • Mancano (in senso lato) i titoli di Aprile e Maggio. Questa è una mancanza relativa visto che: 1) Nulla vieta di shadowdroppare qualcosa il 2 Aprile. 2) N potrebbe aver fatto una scelta intermedia chiudendo con XenoX e lasciando i 2 mesi ai third, per non cannibalizzare i suoi First (anche quelli più piccini) nel mezzo della comunicazione di SWC2 (il 2 Aprile c'è l'evento sì, ma poi per 2 mesi ci saranno i test locali e di SWC2 si parlerà ininterrottamente).
  • Mancano dei titoli "famigerati". FE4R mi ha reso sempre molto scettico, non per la sua esistenza esiste esiste ma... E' il FE in arrivo, perché buttarlo nel carnaio pre Switch2? Che sia only SWC2 o Cross può essere un bel RPG grosso da avere al proprio arco. Kirby è più strano (e anche lui, che vi piaccia o no, esiste) ma anche qui... Nulla vieta che lo annuncino su Twitter, o al Direct del 2 (sono scettico su questo), o banalmente al Direct estivo (in fondo qualche altro gioco SWC1 da annunciare ci sarà).
  • Questione Prime2. Esiste, non esiste. Esiste ed è esistito. Non so se Nate sappia qualcosa (gira spesso intorno alle cose bollando tutto come sensazioni) ma la sua "guess" sull'anno scorso è corretta (credeteci o meno, non è importante), e la sua considerazione sull'accantonare tutto per dare pieno ossigeno a Prime4 potrebbe non essere falsa. Di sicuro se non droppano 2-3 prima del 4 la nave salpa.
  • Infine Prime4 che c'era ma senza una data né una finestra di lancio. Prime4 è cross (che ci crediate o meno, non è importante), ora le cose sono 2: o è spostato un po' più avanti per "ragioni di line up" oppure è al D1 (come sarebbe sempre dovuto essere) e lo comunicheranno il 2. Spero la seconda, considerando che se fosse stato a fine anno penso avrebbero usato la dicitura di PKMN "late 2025" per dargli un punto fermo nel tempo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top