Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
Con BoTW hanno anche cambiato il motore grafico e quelli sono stati i tempi, oggi arrivano da 2 capitoli che insieme hanno passato le 54M di copie vendute, Nintendo può tranquillamente assegnare più risorse economiche e lavorative al nuovo progetto ed uscire nel '27 se lo vuole.
Considerando quanto ci hanno creduto dopo il flop di SS non vedo perché non farlo dopo 2 successi eccezionali di fila.
Più soldi -> Più Dev -> Meno tempo

Non sono cose che vanno sempre a braccetto

Qualche considerazione sulle mancanze (vere o presunte) di questo Direct:
  • Mancava un aggiornamento dell'NSO, fateci caso. A me vien da pensare che ci sia in ballo un'espansione bella corposa proprio per SWC2, magari è proprio quel famigerato Emulatore NGC che permetterebbe di trasportare alcuni giochi GC direttamente lì (parlo di GX e WW).
  • Mancava il Playtest. Questo è curioso. Sappiamo essere un titolo quanto meno nato su SWC, ma nulla vieta che la versione finale sia espansa e lanciata solo sulla 2. Anche se vista la natura coop-multi avrebbe senso lanciarlo su 100+M di utenti. Potrebbe essere un titolo Eshop da presentare e lanciare con la Console così che arrivi a tutti.
  • Mancano (in senso lato) i titoli di Aprile e Maggio. Questa è una mancanza relativa visto che: 1) Nulla vieta di shadowdroppare qualcosa il 2 Aprile. 2) N potrebbe aver fatto una scelta intermedia chiudendo con XenoX e lasciando i 2 mesi ai third, per non cannibalizzare i suoi First (anche quelli più piccini) nel mezzo della comunicazione di SWC2 (il 2 Aprile c'è l'evento sì, ma poi per 2 mesi ci saranno i test locali e di SWC2 si parlerà ininterrottamente).
  • Mancano dei titoli "famigerati". FE4R mi ha reso sempre molto scettico, non per la sua esistenza esiste esiste ma... E' il FE in arrivo, perché buttarlo nel carnaio pre Switch2? Che sia only SWC2 o Cross può essere un bel RPG grosso da avere al proprio arco. Kirby è più strano (e anche lui, che vi piaccia o no, esiste) ma anche qui... Nulla vieta che lo annuncino su Twitter, o al Direct del 2 (sono scettico su questo), o banalmente al Direct estivo (in fondo qualche altro gioco SWC1 da annunciare ci sarà).
  • Questione Prime2. Esiste, non esiste. Esiste ed è esistito. Non so se Nate sappia qualcosa (gira spesso intorno alle cose bollando tutto come sensazioni) ma la sua "guess" sull'anno scorso è corretta (credeteci o meno, non è importante), e la sua considerazione sull'accantonare tutto per dare pieno ossigeno a Prime4 potrebbe non essere falsa. Di sicuro se non droppano 2-3 prima del 4 la nave salpa.
  • Infine Prime4 che c'era ma senza una data né una finestra di lancio. Prime4 è cross (che ci crediate o meno, non è importante), ora le cose sono 2: o è spostato un po' più avanti per "ragioni di line up" oppure è al D1 (come sarebbe sempre dovuto essere) e lo comunicheranno il 2. Spero la seconda, considerando che se fosse stato a fine anno penso avrebbero usato la dicitura di PKMN "late 2025" per dargli un punto fermo nel tempo.
Tutti annunci su Nintendo Today!

Più soldi -> Più Dev -> Meno tempo

Non sono cose che vanno sempre a braccetto
Non sempre, ma la maggioranza delle volte sì
hqdefault.jpg

Già passate oltre 25 ore dal fischio finale del Direct di ieri

Ieri avevo visto i divanisti furiosi per le digital game card, fino a ieri non sapevo nemmeno che si potesse giocare con due console con lo stesso gioco contemporaneamente :asd:. Mi sa che così saltano un po’ di schemi ponzi.
divanisti? ti riferisci a due ex di un sito concorrente?
Se no non ho proprio capito :morris2:

Ieri avevo visto i divanisti furiosi per le digital game card, fino a ieri non sapevo nemmeno che si potesse giocare con due console con lo stesso gioco contemporaneamente :asd:. Mi sa che così saltano un po’ di schemi ponzi.
È l’argomento di cui stavo cercando di dare input qui dentro, ma nessuno mi sta cagando:rickds: a sto punto scoprirò solo vivendo.

• Mancano dei titoli "famigerati". FE4R mi ha reso sempre molto scettico, non per la sua esistenza esiste esiste ma... E' il FE in arrivo
Quando ho letto questa sigla l'altra volta credevo ti riferissi al quarto capitolo della saga F.E.A.R. e pensavo di essermi perso qualcosa :sard: .

Hanno messo su NSO Nobunaga's Ambition per Super NES, in originale si poteva giocare con il mouse ufficiale Nintendo. :bananarap:

divanisti? ti riferisci a due ex di un sito concorrente?
Se no non ho proprio capito :morris2:
Yes

È l’argomento di cui stavo cercando di dare input qui dentro, ma nessuno mi sta cagando:rickds: a sto punto scoprirò solo vivendo.
Ah boh, avendo una sola switch e non usando schemi ponzi non mi sono mai posto il problema, comunque sembrerebbe essere un sistema in più in aggiunta a quello già disponibile, oggi se hai due console puoi giocare lo stesso gioco con lo stesso account, ma con la secondaria dovrebbe farti un check online all’avvio, mentre così puoi giocare offline anche con la secondaria.
A quanto millantano sembra che mettendo la principale in modalità aereo puoi effettivamente usare la stessa licenza digitale su due console in contemporanea, col metodo usato finora. Poi magari qualcuno mi correggerà, io non ne sapevo niente fino a ieri e mi è sembrata una cosa simpatica, anche il poter cedere temporaneamente la licenza digitale (anche se avrebbero potuto quanto meno mettere 3 settimane o un mese di tempo).

Yes

Ah boh, avendo una sola switch e non usando schemi ponzi non mi sono mai posto il problema, comunque sembrerebbe essere un sistema in più in aggiunta a quello già disponibile, oggi se hai due console puoi giocare lo stesso gioco con lo stesso account, ma con la secondaria dovrebbe farti un check online all’avvio, mentre così puoi giocare offline anche con la secondaria.
A quanto millantano sembra che mettendo la principale in modalità aereo puoi effettivamente usare la stessa licenza digitale su due console in contemporanea, col metodo usato finora. Poi magari qualcuno mi correggerà, io non ne sapevo niente fino a ieri e mi è sembrata una cosa simpatica, anche il poter cedere temporaneamente la licenza digitale (anche se avrebbero potuto quanto meno mettere 3 settimane o un mese di tempo).
Si è possibile fare questo.
Il vantaggio del sistema che proporrà Nintendo è il fatto che in questo modo eviti di mettere il tuo account con credenziali e carta di credito ad una console che non è tua e il tuo amico può giocarci anche offline. Di fatto è un passaggio momentaneo di una licenza.

Curioso di vedere se N today viene aggiornato anche di sabato e domenica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro