Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,276
Concordo, per tempistiche, trailer e soprattutto date di uscite più o meno precise è davvero un lavoro che fa scuola.Devono tirare fuori una retail per diana
Anyway, due parole sul Direct.
Vabè, solo disonestà intellettuale può portare a negarne l'alta qualità e l'altissimo ritmo.
Poi i gusti son un altro conto.Tipo a me frega nulla del musou di Fire Emblem o di Sports o in parte anche lo stesso Splatoon 3, ma capisco siano destinati a particolari fette di pubblico che ne son contente.
L'offerta è stata enorme, con tantissima roba che arriva su Switch da generazioni passate in formato più o meno rivisitato, più tante uscite da qui a luglio.
Stranissimo il buco su maggio, perché mi pare (ma potrei sbagliare) non ci sia nulla di previsto per quel mese. Qualche stealth release da annunciare a marzo? Vedremo.
Da parte mia, l'highlight principale è stato ovviamente Kirby, che da fortissime vibes da Odyssey visto l'impatto e la varietà della meccanica della mouthful (palesemente simile al cappello di Odyssey). Splendido.
Felicissimo di Chrono Cross ma per ora esce digital, ma credo si possa sperare in una retail successiva come fecero con FF7/8 e i vari Mana. Square alla fine fa retail quasi tutto, mi pare strano che lo traducono (sicuramente usando le fansub) e non ci lucrano il più possibile
Altrettanto felice per Klonoa, un pacchetto imperdibile sperando che pure lui esca retail.
Mario Strikers è un gradito ritorno ma spero l'offerta ludica sia più consistente, non han fatto la minima menzione a modalità single player tipo avventura o cose del genere. Mi ha dato la sensazione di ritorno un po' sbrigativo sul piano dell'offerta ludica, spero si siano lasciati annunci sui contenuti per i prossimi mesi.
Xeno 3 ovviamente il drop di peso di una serie che purtroppo non ho mai approcciato e adesso devo capire se approcciare nel frattempo o partire direttamente col 3 a settembre (anche perché a livello stilistico mi pare il compromesso più adatto ai miei gusti, a metà tra il primo ed il secondo).
L'unica delusione è stata il pass per MK8: non che mi aspettassi MK9 eh, però far uscire 48 tracce (vecchie ma) nuove credo porterà ad una nuova riedizione retail con conseguente possibile allontanamento di MK9. Triste ma per completezza sicuramente la comprerò.
Ora che me lo hai detto, sto cominciando anche io a temere per Mario Strikers