Io ci ho pensato e ho deciso, non farò day one.
Switch 1 è ancora tanto supportata, ho tanti giochi in libreria da giocare, andrò avanti così finchè non capirò per bene come sarà questa nuova console.
Alla peggio mi rivedranno per la revisione Oled, con batteria migliorata e, si spera, giochi fisici che siano fisici per davvero e non roba scammata da pagare carissimo.
Preferisco andare avanti a pagare 50 euro a gioco finchè ancora si può. Nel frattempo vedere come si mette la situazione, perchè il rischio di una console fallimentare o poco supportata è sempre dietro l’angolo.
Mi dispiace tantissimo per Donkey Kong, un po’ meno per Mario Kart dal momento che non ho ancora spulciato per bene la seconda parte di Mario Kart 8 deluxe.
Ma voglio aspettare condizioni a me favorevoli, se queste sono le politiche dell’azienda. Basta col supporto incondizionato. Vediamo poi fra uno due anni quale sarà la line up, quali saranno le prospettive future della azienda in merito al nuovo hardware. Preferisco spendere quei soldi per un prodotto con schermo Oled, una libreria di titoli da cui attingere, con una batteria che duri più di due ore, con giochi fisici che siano fisici per davvero, e magari con prezzi un po’ calmierati.
Tanto ho roba Switch per almeno un altro anno di gaming, e alla peggio rigiocherò alcuni dei capolavori del passato

perchè per me la corda a queste condizioni si spezza.