Hype Nintendo Direct

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La politica di prezzo di N non può non cambiare.

MKW al lancio lo puoi comprare a 90€ o 80€ o 40 fottuti €.

è inspiegabile. Oddio inspiegabile, spiegabile dal fatto che vogliono spingerti verso un formato in maniera peggio che subdola. Però la differenza è+ abissale. Piuttosto fammi MKW Fisico a 80 OPPURE in bundle con Switch 2 a 40 euro in più
Mi ricorda molto il caso 3ds in cui dovettero fare marcia indietro rapidamente, e tagliare il prezzo per correre ai ripari, tutto uguale : successo del ds, annuncio 3ds con lineup iniziale ridicola con pochissima roba first ed una fraccata di third, prezzo folle, gliela presero in due gatti quando loro erano convinti che avrebbe venduto già solo col nome, abbiamo visto com'è andata

Io fui sfigato perché la presi se non erro o poco prima del primo taglio di prezzo (pentendomi amaramente subito dopo), o giù di lì prima di un secondo taglio di prezzo, quando all'inizio riuscii a resistere per un po'

A sto giro però no, e credo nonostante porti il nome della console più venduta di sempre sopra, la venderanno ai super appassionati è basta all'inizio, perché casual e famiglie, che poi sono la fetta big del target, appena vedranno i prezzi di sicuro aspetteranno

Se avessi chiesto al mio babbo una console di 500€ con i giochi a 90€ ai tempi di quando ero marmocchio, probabilmente avrei perso una decina di denti dopo trenta secondi :asd:

Il calo prezzo escludilo, Switch non è mai calata e anzi, visto l'andazzo magari tra un anno passano la liscia a 499
Switch però era in una situazione diversa, vendette subito uno sfracello, non aveva generato tutto questo malcontento, e poi c'era l'effetto novità di un concept geniale

E se qui la sta prendendo mezzo forum in preorder, in giro per siti esteri, forum ecc. l'opinione è molto diversa, credo che in questa prima tranche se dovesse fare sold out più della metà saranno scalpers

Appena capiscono di aver fatto una cagata guarda come fanno marcia indietro, specie visto che l'utente medio ragionerà così : " cavolo bella, ma è una switch più potente a 500€ e coi giochi a 90€, aspetto un po', un bel po'"

Il calo prezzo escludilo, Switch non è mai calata e anzi, visto l'andazzo magari tra un anno passano la liscia a 499
Si ma dopo 6 mesi si trovava a 350€ con Mario tennis nelle grandi catene (Unieuro, Mediaworld,ecc).

Secondo me i giochi al lancio saranno 80€/90€, ma poi andando avanti li troveremo a 70€/75€... Che è cmq caro eh!

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Non è normale che il Presidente non partecipi ad una presentazione, quella di Switch fu introdotta da Kimishima.
Quello nuovo non ci ha messo la faccia.
Iwata si tagliò lo stipendio dopo i flop del 3DS e Wii U.
Io spero che Switch 2 floppi (non vi preoccupate, tanto non fallisce) per vedere che farà l'attuale dirigenza.
Ad Iwata dobbiamo anche Switch 1, eh.
Sì ma Iwata era lì quando è stata progettata WiiU e 3DS a quel prezzo. Ha orchestrato un harakiri e poi la grandezza di uomo e manager è uscita per risolvere un problema di cui comunque lui era causa :asd:

Contestualizziamole le cose prima di santificarle, se no siamo nel campo della religione :asd:

E il Presidente che manca, sticazzi hai visto e sentito i capi del progetto, è molto più gratificante anche per loro :asd:

Ma per spingere digitale una differenza di soli 10€ non è sufficiente, anzi.
Hanno alzato i prezzi forti della posizione privilegiata e basta. Inutile cercare scusanti.

Switch però era in una situazione diversa, vendette subito uno sfracello, non aveva generato tutto questo malcontento

E se qui la sta prendendo mezzo forum in preorder, in giro per siti esteri, forum ecc. l'opinione è molto diversa, credo che in questa prima tranche se dovesse fare sold out più della metà saranno scalpers

Appena capiscono di aver fatto una cagata guarda come fanno marcia indietro
A livello costo-hw secondo me a questo giro marginano di più (in proporzione mi sembra più catorcio questa della prima switch), quindi magari hanno obbiettivi di vendita più bassi. Non la vedo così tanto semplice

è il prezzo dei titoli premium, l'equivalente dei 69 di zelda su switch 1.
non lo sappiamo. a me sembra una strategia per il bundle. DK mi sembra premium, "One last thing" del direct e costa 79 (69) digital

Si ma dopo 6 mesi si trovava a 350€ con Mario tennis nelle grandi catene (Unieuro, Mediaworld,ecc).

Secondo me i giochi al lancio saranno 80€/90€, ma poi andando avanti li troveremo a 70€/75€... Che è cmq caro eh!

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Infatti anche per questo ho deciso di andare vecchio stile come quando andavo a scuola: per me era prassi aspettare un paio d'anni che la console prendesse piede, uscissero giochi e magari calassero prezzi di console e giochi, e nel frattempo potevo scegliere tra centinaia di titoli di ogni tipo e budget

Feci così per Gamecube e Ds, che recuperao rispettivamente due anni dopo, ed uno o forse anche lui due anni dopo

Quando recuperai GC lo pagai 99€ ed i giochi scontati c'erano, tra player's choice e third vari, ora ovviamente non sarebbero così bassi i prezzi, figuriamoci, ma un taglio sensibile entro uno o due anni me l'aspetto, magari con anche una revisione hardware dato che una batteria inferiore a Switch a quel prezzo è criminale

Lungi dal voler rantare oltre lo scempio visto ieri.

Ora sto notando questo:

Nintendo ha rilasciato due liste ufficiali:

1° Lista: giochi che hanno "start up issues on Nintendo Switch 2" e che stanno "controllando" (Link)
2° Lista: giochi che hanno "that start up on Nintendo Switch 2,but include some in-game compatibility issues" e che stanno "controllando" (Link)

Io sono veramente senza parole. Mi sembra che stiano sbagliando TUTTO lo scibile.

non lo sappiamo. a me sembra una strategia per il bundle. DK mi sembra premium, "One last thing" del direct e costa 79 (69) digital
La remastered di botw costa 80 euro, come pio un gioco nuovo costare lo stesso prezzo?
I AAA Nintendo saranno tutti a 90 euro, mettetevi il cuore in pace

A livello costo-hw secondo me a questo giro marginano di più (in proporzione mi sembra più catorcio questa della prima switch), quindi magari hanno obbiettivi di vendita più bassi. Non la vedo così tanto semplice
Visto il prezzo credo comunque che gli basti vendere meno per fatturare uguale, mediamente sono 150€ in più a console e 20-30€ in più a gioco, perlomeno per come ho fatto i conti nella mia ignoranza economica :asd:

Stanno imponendo una scelta, o compriamo alle loro condizioni o niente

Però una regola di mercato che conosco è che se la domanda scende per il prezzo troppo alto, il prezzo in teoria dovrebbe calare

se Switch 2 è una gen indietro, questo presuppone l'esistenza di portatili pari a Ps5/Series a prezzo simile. non mi pare esistano però.

curioso di sapere cosa pensavi di psvita che non era potente come PS4
Che risposta è?
Uno ti dice non è manco lontanamente potente come ps5/x, e tu gli rispondi trovami allo stesso prezzo un portatile potente con quelle 2 appunto.

DK confrontato a MK chiaramente per Nintendo non è un prodotto premium. Secondo me IP come Mario (main), Zelda (main), MK, Animal Crossing e forse anche Pikmin avranno quel pricing osceno.

Da questo punto di vista sono quasi contento che il lancio siano praticamente solo porting, roba virtual console che tra l'altro neanche mi interessa più di tanto e pochissima roba first

Se avessero sparato le bombe subito starei seriamente vacillando, ma così me la stanno rendendo più facile

Gli stessi mp4, Pokémon Colosseum ed XD che potevano essere la mia potenziale rovina escono più avanti o verso fine anno comunque, così come quella roba di ZA che non mi è parso malvagio su sw2 e che se dovesse rivelarsi carino esce comunque a fine anno
Post automatically merged:

DK confrontato a MK chiaramente per Nintendo non è un prodotto premium. Secondo me IP come Mario (main), Zelda (main), MK, Animal Crossing e forse anche Pikmin avranno quel pricing osceno.
Ci potete scommettere il cappello che Mario 3d avrà pricing 90-100

Se non ci provano con lui non ci provano con nessun altro titolo al mondo, sempre poi per quel discorso che come minimo uscirà Natale 2026 e con tutta probabilità gta 6 avrà già sdoganato i 100€ ufficialmente, dando il via alla reazione a catena

comunque vi ricordo che il gioco tutorial non è obbligatorio comprarlo
Qualcuno anche se gratis lo avrebbe veramente scaricato?:asd:
È una porcata si, ovvio, ma anche sti grandissimi cazzi

Nintendo è la prima a uscire con pricing diverso tra digitale e retail? Ne sono quasi certo, però magari mi sfugge qualche precedente :hmm:
No. Ci sono stati casi di giochi inizialmente solo digitali e poi fisici (con prezzo aumentato), tipo alan wake 2 (anche se aveva l'espansione compresa). Anche gli Indie spesso costano di più, tra i 10 e i 20. Però sono uscite generalmente successive. Il giorno di uscita fare le due versioni penso sia la prima volta.

anche odyssey era 60€ se è per questo :asd:
speriamo sia solo smash, kart e zelda a questo punto...
il problema saranno i minori ad 80

tipo metroid cosa faranno 60€ switch 1, 70€ switch 2 digitale e 80€ switch 2 fisico? :facepalm2:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro