U
Utente cancellato 115614
In fisico le catene lo mettono spesso a 50
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non sono il massimo esperto perché qualche capitolo l'ho saltato. Amo però la saga e, al contempo, apprezzo talmente poco certi personaggi che ci lavorano come Nomura e Toriyama che alcuni capitoli della serie (il VII remake e il la trilogia del XIII o il X-2) li considero dei titoli che non dovrebbero nemmeno esistere per come sono stati concepiti.Domanda da un milione di dollari : non ho mai giocato un final fantasy, e da una vita mi riprometto di iniziare, ora credo sia finalmente giunto il momento, da quale parto tra VII, VIII e IX?
ho identificato questi tre, al momento sarei più portato per il 7, ho provato la demo del remake e mi ha messo un hype clamoroso, quindi pensavo di giocare la versione old per poi, in futuro, una volta recuperato il remake apprezzarne tutti i cambiamenti, ma sono aperto a qualunque consiglio esperto
Disamina eccellente, ti ringrazio per i consigli e la pazienza!Non sono il massimo esperto perché qualche capitolo l'ho saltato. Amo però la saga e, al contempo, apprezzo talmente poco certi personaggi che ci lavorano come Nomura e Toriyama che alcuni capitoli della serie (il VII remake e il la trilogia del XIII o il X-2) li considero dei titoli che non dovrebbero nemmeno esistere per come sono stati concepiti.
Ho voluto mettere le mani avanti perché da questo puoi comprendere il mio punto di vista (e per evitare la polemica con i fans dell'autore del remake): il VII originale è un capolavoro, vale sempre la pena consigliarlo ma per riuscire a goderselo oggi è qualcosa che dipende molto dal giocatore. Ho fatto l'ennesima run di recente, e sebbene per me è un bellissimo come la prima volta (è stato il primo FF), non nego che è invecchiato parecchio sotto alcuni aspetti. Tecnicamente essendo uno dei primi esempi di JRPG in 3D risulta meno piacevole ad esempio del VI che era l'ultimo in 2D e dell'VIII e IX e ci sono tante piccole cose a cui un giocatore oggi non è più abituato. Rimane però un capolavoro, come trama e sistema di gioco vai sul sicuro. Se riesci ascendere a piccoli compromessi e hai voglia di scoprirlo te lo puoi godere davvero per quello che è, un'opera fatta e finita, senza pensare a prequel, sequel, remake. Se invece vuoi fare solo una run rapida in vista del Remake, lascia perdere. A malincuore ti suggerirei di giocarti direttamente il nuovo: scoprire tutti i segreti di FF VII richiede tanto tempo e tanta pazienza; non farlo significa perdersi tanto della magia del gioco.
Questo consiglio deriva dal fatto che citi il IX, che sto giocando in questo momento, e che secondo me è davvero fantastico. Ha diversi minigiochi (soprattutto) che sono po' anacronistici per così dire però nel complesso è un titolo eccezionale. Non so dirti se è una buona idea iniziare da questo per qualcuno che non conosce la saga; è il titolo più atipico della serie, totalmente fantasy, con una struttura narrativa peculiare e delle scelte che non tutti apprezzano. In ogni caso resta un gran gioco ed è FF al 100%, scritto benissimo, divertente e appassionante. Si perde il connubio tipico tra tecnologia e magia che trovi nel VI, VII e VIII quindi, da questo punto di vista, è una scelta dettata dai propri gusti. Di sicuro se vuoi scoprire il meglio della saga è un passaggio obbligato; forse dopo VI e VII sarebbe meglio ma anche fare il percorso al ritroso può essere un'idea.
L'VIII è invece uno dei pochi capitoli che ho saltato, avrei voluto prenderlo con gli sconti ma mi sono accorto che mi mancavano pochi centesimi e non ho ricaricato. In realtà c'è sempre una scusa che mi convince a non procedere all'acquisto; è semplicemente il gioco che mi ispira di meno a livello di ambientazione e personaggi. Tutti ne parlano benissimo anche se ammettono tranquillamente che è il titolo forse più debole dei tre a livello narrativo. Come detto non l'ho giocato però ti faccio presente che si tratta del primo FF che tanti hanno giocato (forse pure il primo in italiano, a proposito il VII è in inglese) e quindi la nostalgia regna prepotentemente quando se ne parla. A detta di molti altri è il gioco sfigato in mezzo ai classici; probabilmente va giocato ma prima mi farei un'idea con VII, VI, X e IX.
aggiungo una cosa che c'entra relativamente; tra i FF da rivalutare c'è il XII. Non è perfetto, ha una struttura che mescola elementi da MMO alla formula classica. Può risultare dispersivo, la narrativa è eccessivamente diluita e ha due protagonisti che vorresti sbatterli fuori dal party appena ne hai l'occasione però è un gioco con un gran bel sistema di combattimento e uno dei mondi meglio costruiti della serie. Va assolutamente recuperatoDisamina eccellente, ti ringrazio per i consigli e la pazienza!![]()
È probabilmente uno dei FF più divisivi, nel mio caso l'ho davvero "odiato" e non vedevo l'ora di finirlo. Ringrazio la modalità turbo, ci ho giocato in pratica il 99% delle 40 ore circa che ho impiegato.aggiungo una cosa che c'entra relativamente; tra i FF da rivalutare c'è il XII. Non è perfetto, ha una struttura che mescola elementi da MMO alla formula classica. Può risultare dispersivo, la narrativa è eccessivamente diluita e ha due protagonisti che vorresti sbatterli fuori dal party appena ne hai l'occasione però è un gioco con un gran bel sistema di combattimento e uno dei mondi meglio costruiti della serie. Va assolutamente recuperato
Katana kami non lo ricordo, però posso darti pareri su quei dueE' vero che non ha uno sconto da paura come quelli da voi segnalati, ma KATANA KAMI qualcuno di voi lo ha provato? Su che genere siamo? Piaciuto?
Inoltre sarebbero assai graditi pareri su:
American Fuggitive
LEGO Jurassic World
Grazie ragazzi![]()
L'ho provato una mezz'oretta e sembra un capolavoro.Segnalo Where the Water Tastes Like Wine a 5,99![]()
Tralascio i giochi LEGO perchè in generale non mi sono mai piaciuti su nessuna piattaforma, personalmente li ho sempre trovati abbastanza noiosi come gameplay generale, un pò stupidotte come battute e comunque non così rilassanti come un gioco nintendo. Poi ci sono tante cose da fare, personaggi da sbloccare, localizzato in italiano con testi e dialoghi. Insomma cambiano skin ma il prodotto è sempre lo stesso (vedi Harry potter, marvel, dc, star wars, indiana jones ecc )E' vero che non ha uno sconto da paura come quelli da voi segnalati, ma KATANA KAMI qualcuno di voi lo ha provato? Su che genere siamo? Piaciuto?
Inoltre sarebbero assai graditi pareri su:
American Fuggitive
LEGO Jurassic World
Grazie ragazzi![]()
Ma è un gioco?Segnalo Where the Water Tastes Like Wine a 5,99![]()
Diciamo che è molto incentrato sullo storytelling, ci sono degli enigmi ma non è che punti tutto sul gameplay, eccoMa è un gioco?
Ho visto dei video e vedo solo una voce narrante :brute:
Tipo una visual novel? Io le adoro.Diciamo che è molto incentrato sullo storytelling, ci sono degli enigmi ma non è che punti tutto sul gameplay, ecco![]()
Non la definirei così, ma ci si può avvicinare. Molto incentrato su mitologia e folklore americanoTipo una visual novel? Io le adoro.
Provato ma non è il mio genere, sembra una specie di escape room game o quasi.Prendete assolutamente the almost gone appena possibile, è una bomba
Provata la demo e niente, acquolina, quanto prima mi farò il titolo completo