Allora ho provato
Morphies Law solo offline perché le meccaniche da quanto ho intuito sono atipiche diciamo.
E' uno sparatutto in 3° persona con possibilità di controllare, o meglio correggere perché più veloce dello stick destro, l'asse verticale tramite sensore di movimento. Mi ha ricordato il primo Splatoon giocato con il gamepad WiiU (anche se là si aveva anche un discreto controllo sull'asse orizzontale).
Da quel poco che ho visto sparando ad una precisa parte del corpo avversario si ingrandisce la massa dello stesso sul nostro avatar con dirette conseguenze sul salto, sull'accesso ad alcune aree e scorciatoie (riservate ai longilinei o ai minuti).
Al momento davvero non ho possibilità di dire altro.
Finita la (breve) prova di cui sopra spinto da curiosità e dalle offerte in rete ho rastrellato il rinnovo del
NSW Online di 12 mesi ( 14 euro, cosi posso giocare online anche a Morphies Law)) e immediatamente per massimizzare lo sconto il
pacchetto aggiuntivo ( 21 euro per 12 mesi).
Sono rimasto sbalordito dalla fluidità di riproduzione dei giochi N64 tra cui Mario Kart 64 ed F-Zero X (l'unico della serie mai giocato).
Ma tutto questo ben di dio è gestito in locale o in streaming?
Stamattina presto invece mi sono svegliato con la curiosità di provare l'emulatore del
Sega Mega Drive, console con cui ho giocato davvero poco all'epoca (per la verità ricordo che mentre il Super Nintendo era in riparazione il negozio mi diede in sostituzione questa console con cui giocai a pochissimi giochi tra cui i Sonic e Street of Rage).
Castlevania Bloodlines: mai giocato. Che gioco affascinante. Ti butta addosso subito tante creature e boss già nei primi 7 quadri del primo mondo.
Gunstar Heroes: stuzzicato dalla descrizione, 'run 'd' giu, mentre lo giocavo pensavo quanti prodotti ha ispirato( l'ho collegato a: i livelli dello stesso tipo di Cuphead, il minigioco della Piazza Street Pass del 3DS e agli sparatutto arcade a scorrimento a tema spaziale che tuttavia non mi sono mai piaciuti) e a quante diverse situazioni ti metto di fronte solo nei primi 15 minuti di gioco. Non sarà un semplice passatempo immediato quando non ho voglia di altro ma mi dedicherò a finirlo.
Sono contento di aver speso quei soldi solo per curiosità. Sento che ne è valsa la pena.