Cosa c'è di nuovo?

Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,305
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ender lilies a 15 € ne vale la pena? ho sentito parlarne bene....



Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
Certo, dura abbastanza, ne ho sentito parlare molto bene e ha una bella trama con una bella lore, non l'ho finito poiché è periodo dove non mi prendono troppe le animazioni del gioco e il fatto di essere una ragazzina, ma è un ottimo Metroidvania.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,816
Reazioni
1,588
Medaglie
8
Ender lilies a 15 € ne vale la pena? ho sentito parlarne bene....



Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
Le prime aree sono un po' anonime, non ingrana subito. Io ho giocato quella parte prima di metterlo in pausa (non perché fosse brutto, altre priorità), pad alla mano mi ha dato una buona impressione.

Sent from Tapatalk
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,806
Reazioni
1,742
Medaglie
7
Che mi dite di Unmetal?

I precedenti lavori dello sviluppatore mi son piaciuti parecchio :unsisi:
io l'ho amato, ma parlo da innamorato e non so' quanto possano essere veritiere le mie parole, anche se le recensioni confermano la qualità del titolo, ma devo spingerlo perchè appunto lo amo :sisi: è un mg (vecchia scuola) con grafica old gen, ha un po' di tutto, fasi action, fasi stealth, nascondere cadaveri etc. però la trama è "ridicola" i personaggi sono "ridicoli" tutta la storia è permeata da un resoconto molto leggero e ironico con riferimenti a vecchi giochi ed elementi di cultura popolare.

è folle ma ha un suo senso, il finale è epico e da' una spiegazione al tutto molto convincente :asd: il gioco è anche abbastanza impegnativo e complesso a certi livelli, per me è un buonissimo titolo, al di là del fatto che io amo le cose sciocche e qui è pieno di sciocchezze :sisi:

non so' mai se consigliare di spendere o meno dei soldi su titoli tanto particolari ma per me 6,79 ci stanno tutti per un gioco del genere
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,653
Reazioni
2,900
Medaglie
8
Non riesco a quotare più messaggi ma in ogni caso Ender Lilies merita moltissimo e anche Chasm, che trovo in 30 anni di videogiochi uno dei titoli più sottovalutati dalla critica.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,225
Reazioni
1,646
Medaglie
9
Non riesco a quotare più messaggi ma in ogni caso Ender Lilies merita moltissimo e anche Chasm, che trovo in 30 anni di videogiochi uno dei titoli più sottovalutati dalla critica.
Seleziona "Multiquota" sotto a ogni post e poi in basso, dove c'è la finestra per inserire il post, clicca su "Inserisci citazioni".
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,305
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Non riesco a quotare più messaggi ma in ogni caso Ender Lilies merita moltissimo e anche Chasm, che trovo in 30 anni di videogiochi uno dei titoli più sottovalutati dalla critica.
Per quanto ci siano altri Metroidvania davvero, ma davvero belli, io insieme a Time Spinner, non ho ancora trovato un gioco così completo sotto ogni punto di vista dopo Chasm e appunto Time Spinner.
Ce ne sono molti che si avvicinano, ma come contenuti, divertimento, storia, segreti e sbloccabili, questi due sono ancora inarrivabili.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,829
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Hardcore Mecha al 40% di sconto ( 12€ )


 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,653
Reazioni
2,900
Medaglie
8
Per quanto ci siano altri Metroidvania davvero, ma davvero belli, io insieme a Time Spinner, non ho ancora trovato un gioco così completo sotto ogni punto di vista dopo Chasm e appunto Time Spinner.
Ce ne sono molti che si avvicinano, ma come contenuti, divertimento, storia, segreti e sbloccabili, questi due sono ancora inarrivabili.
Su Chasm sono d'accordissimo, su Timespinner ce l'ho da una vita su PC gratuito ma non lo ho mai provato perché non riesco più a giocare su PC, lo devo assolutamente provare. Tra l'altro, ma lo dico cosí per dire, oggi ho adocchiato in una top 10 di fine anno The Tanishing of Juxtia o un titolo simile che sembra notevole.

Su Chasm...boh, lo trovai a due spicci e dissi "ma sí dai, proviamolo! Certo che voti non proprio buoni". Ragazzi, é una figata. In quel gioco funziona tutto. Ne approfitto per consigliare un altro metroidvania un po' in stile Souls che é 3000th Duel: andate tranquilli per la difficoltà, se l'ho finito io ci può riuscire quasi chiunque.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,305
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Su Chasm sono d'accordissimo, su Timespinner ce l'ho da una vita su PC gratuito ma non lo ho mai provato perché non riesco più a giocare su PC, lo devo assolutamente provare. Tra l'altro, ma lo dico cosí per dire, oggi ho adocchiato in una top 10 di fine anno The Tanishing of Juxtia o un titolo simile che sembra notevole.

Su Chasm...boh, lo trovai a due spicci e dissi "ma sí dai, proviamolo! Certo che voti non proprio buoni". Ragazzi, é una figata. In quel gioco funziona tutto. Ne approfitto per consigliare un altro metroidvania un po' in stile Souls che é 3000th Duel: andate tranquilli per la difficoltà, se l'ho finito io ci può riuscire quasi chiunque.
3000th Duel mi ha ucciso per l'estetica e le animazioni, passo mi dispiace :asd: purtroppo guardando il trailer e qualche video non mi ha conquistato per niente.

Time Spinner e lo Chasm tecnologico, essendo anche a tema futuro, poi vabbè io i dettagli come le percentuali, le statistiche, la lore, le animazioni, il classico alla SOTN e i trofei in-game come ciliegina, mi fanno innamorare del sistema, poi quei due sono belli e coinvolgono sia come esplorazione e segreti sia come storia e personaggi, Time Spinner si focalizza un po' di più sui personaggi avendo una storia più incisiva sui dialoghi, mentre Chasm più sulla lore esterna e sul gameplay,
vabbè si danno la mano a vicenda, incollato a tutti due ( hyper light drifter menzione d'onore, ho preso anche l'artbook semi raro che è bellissimo).
Do un occhio a The Tanishing of Juxtia ma forse lo conosco.

Un mezzo Metroidvania è anche Flynn: the son of Crimson, ma non ha il counter in-game e mi dà fastidio.

È in sconto, prendetelo se vi piace il genere.
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Chasm lo prendo sicuro! Mi avete convinto ,

finisco un attimo Guacamelee 1 che ho recuperato (ha stile ed è un buonissimo titolo, ma secondo me sente il peso degli anni confronto a tutti i metroidvania capolavoro che sono usciti dopo )…

L’ho trovato un po’ rushato e tutto un po’ “abbozzato”, potenziamenti che si sbloccano velocemente , aree che si susseguono senza cambiare troppo una dall’altra (carino lo skip tra mondo dei morti e dei vivi ) ma un ritmo un po’ monotono, con solite arene per i combattimenti, un po’ di Platforming e di nuovo arene chiuse …
Immagino che comunque quando uscì nel 2013 , era un gran titolo, ora, ripeto, confronto ad altri capolavori del genere giocati negli ultimi anni perde un po’ …

Forse raggiugne la quadra perfetta con il 2, ma sinceramente non sono così gasato da volerlo recuperare ora.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,305
Reazioni
1,771
Medaglie
24
BUON NATALE PIENO DI CIBO E SPESE SU ESHOP IN INDIE LOOL!! :rickds: :babbonatale:
 

Crikkyen

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
58
Reazioni
2
Medaglie
3
Tanti auguri a tutti!

Grazie ancora per i consigli, anche se vi odio perchè mi farete spendere un sacco :)
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,010
Reazioni
805
Medaglie
2
Mi hanno regalato un buono di 15€ e ho preso alien isolation.
Ero indeciso tra lui e dragon ball kakarot, ma fin quando non mi fanno quel maledetto DLC di GT non lo compro manco ammazzato :asd:

Spero di aver fatto la scelta giusta

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
418
Medaglie
6
Lo consigliate A Hat in Time?
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,963
Reazioni
393
Medaglie
10
Mi hanno regalato un buono di 15€ e ho preso alien isolation.
Ero indeciso tra lui e dragon ball kakarot, ma fin quando non mi fanno quel maledetto DLC di GT non lo compro manco ammazzato :asd:

Spero di aver fatto la scelta giusta

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Non conosco la versione Switch (non sapevo neanche esistesse a dir la verità :asd:) ma gioco lo finii anni fa su PS3 ed è favoloso. :sisi:
Qui sul forum mi consigliarono di giocarlo subito ad Hard, è più difficile ma l'IA dell'Alieno rende al massimo. Io mi sono divertito un sacco. :sisi:

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
418
Medaglie
6
Assolutamente si

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie. Sono cresciuto con i platform, ma oltre Yooka-laylee e questo non vedo altro come platform buoni (parlo ovviamente al di fuori di quelli nintendo). Prendo direttamente il bundle con i dlc, tanto la differenza di prezzo è minima.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,215
Reazioni
5,718
Medaglie
20
Lo consigliate A Hat in Time?
Avendolo finito da poco anche io te lo consiglio a manetta. E si prendi anche il dlc, che specie quello della Metro è molto bello.
Post unito automaticamente:

Ok, grazie. Sono cresciuto con i platform, ma oltre Yooka-laylee e questo non vedo altro come platform buoni (parlo ovviamente al di fuori di quelli nintendo). Prendo direttamente il bundle con i dlc, tanto la differenza di prezzo è minima.
C'è anche New Super Lucky's Tale che è buono.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
418
Medaglie
6
Avendolo finito da poco anche io te lo consiglio a manetta. E si prendi anche il dlc, che specie quello della Metro è molto bello.
Post unito automaticamente:


C'è anche New Super Lucky's Tale che è buono.
Ah sì mi ero dimenticato di lucky tale, ce l'ho già, preso tempo fa, grazioso pure quello.
 
Top