In Rilievo Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in realtà non sbagliavi, ci sono tutti i pg principali dei giochi supergiant (bastion, transistor, pyre, hades) :asd:
Da una parte si :asd: , dall'altra a destra c'è Lea di CrossCode e sotto le scritte di cosa sto giocando :asd:

Beastly-Zero cosmic star heroine.. a 2,39€ mi stuzzica parecchio..
Che ne sai del gioco?
Qualcuno lo ha giocato?
Ti confermo anche io i buoni pareri che ti hanno già dato. È un buon RPG old school a turni e uno stile grafico che si ispira ai classici del genere, per quel prezzo è regalato :sisi:

Hyper Parasyte - 83% di sconto ( 2,50 ) fino al 7 Febbraio

3000 the Duel - 50% di sconto ( 6,24 ) fino al 27 Gennaio

MotoGP 19 - 80% di sconto ( 8€ ) fino al 28 Gennaio

Double Cross - 75% di sconto ( 5€ ) fino al 21 Gennaio

Red Wings Aces of the Sky - 80% di sconto ( 4€ ) fino al 31 Gennaio

LEGRAND LEGACY: Tale of the Fatebounds - 90% di sconto ( 2€ ) fino al 31 Gennaio

Jump King 50% di sconto ( 6,50 ) fino al 22 Gennaio

Evoland Legendary Edition - 75% di sconto ( 5€ ) fino al 3 Febbraio

Mana Spark - 90% di sconto ( 1€ ) fino al 7 Febbraio

Dex - 70% di sconto ( 6€ ) fino al 7 Febbraio

Pareri su 3000th duel?

A questo prezzo penso di cedere :paura:
Non sapevo neanche dell'esistenza di questo gioco.
Visto qualche filmato e letto qualche recensione, onestamente a me personalmente non ha dato un impatto positivo di quelli massimi come fu per Cross, Hades YesterMorrow (per citare i più recenti),
sembra carino, ma forse è la grafica a trarmi in inganno non essendo particolarmente ispirata (e i pg onestamente sono troppo "grossi", quasi esagerati), ho letto anche gli ambienti non sono cosi "stupendi" ma fanno il loro compito.
il gioco è "basato" sui combattimenti contro i boss, quindi non so quanta qualità possa avere l'esplorazione e la mappa in se, non giudico non avendolo giocato, ma mi informerò perchè non sembra malvagio (ma se mi devi chiedere tra questo è un pixel art/2D....be........^^), lato animazioni non voglio trarre conclusioni....a primo impatto mi sembrano un po bozze, ma magari "pad alla mano" mi ricredo.

Non so poi i tuoi gusti (almeno non in toto)^^ quindi se ti ispira prendilo.

Dal canto mio ti consiglio innanzitutto Cosmic Star Heorine che costa 2 euro e dovrebbe costarne 20, e poi un altro che prenderò pure io: appunto YesterMorrow , che costa 11 ora in sconto, decidi tu :sisi:

EDIT: guardato meglio un walkthrough, le mie impressioni a caldo sono tiepide, menu scarno, animazioni il giusto, gli ambienti (guardando anche lo sfondo) non mi hanno colpito alla grande, sono carini ma...il giusto appunto (ho visto delle schermate dove ci sono delle specie di funghi gianti in lontananza....squadrati) non mi hanno fatto urlare "che figata", sono un po pochi i dettagli (infatti ho letto che è molto leggero),
la storia o le storielle sembrano carine ma il modo in cui le trovi non mi piace affatto (mentre corri ti arriva sta luce viola addosso e "sblocchi" una storiella, neanche la soddisfazione di trovarla? non so.

Come base di un metroidvania sembra carino, ma niente di che, preferiso altro onestamente, poi magari il personaggio e la trama si rivelano fighi, ma non so quanto ci metterei la mano sul fuoco, gioca anche la presentazione su queste cose e non è stata delle migliori,
quindi se avevo la pulce nell'orecchio di prenderlo, per ora non lo faccio e opterò per YerrenMorrow.

Ultima modifica:
Visto qualche filmato e letto qualche recensione, onestamente a me personalmente non ha dato un impatto positivo di quelli massimi come fu per Cross, Hades YesterMorrow (per citare i più recenti),
sembra carino, ma forse è la grafica a trarmi in inganno non essendo particolarmente ispirata (e i pg onestamente sono troppo "grossi", quasi esagerati), ho letto anche gli ambienti non sono cosi "stupendi" ma fanno il loro compito.
il gioco è "basato" sui combattimenti contro i boss, quindi non so quanta qualità possa avere l'esplorazione e la mappa in se, non giudico non avendolo giocato, ma mi informerò perchè non sembra malvagio (ma se mi devi chiedere tra questo è un pixel art/2D....be........^^), lato animazioni non voglio trarre conclusioni....a primo impatto mi sembrano un po bozze, ma magari "pad alla mano" mi ricredo.

Dal canto mio ti consiglio innanzitutto Cosmic Star Heorine che costa 2 euro e dovrebbe costarne 20, e poi un altro che prenderò pure io: appunto YesterMorrow , che costa 11 ora in sconto, decidi tu :sisi:

EDIT: guardato meglio un walkthrough, le mie impressioni a caldo sono tiepide, menu scarno, animazioni il giusto, gli ambienti (guardando anche lo sfondo) non mi hanno colpito alla grande, sono carini ma...il giusto appunto (ho visto delle schermate dove ci sono delle specie di funghi gianti in lontananza....squadrati) non mi hanno fatto urlare "che figata", sono un po pochi i dettagli (infatti ho letto che è molto leggero),
la storia o le storielle sembrano carine ma il modo in cui le trovi non mi piace affatto (mentre corri ti arriva sta luce viola addosso e "sblocchi" una storiella, neanche la soddisfazione di trovarla? non so.

Come base di un metroidvania sembra carino, ma niente di che, preferiso altro onestamente, poi magari il personaggio e la trama si rivelano fighi, ma non so quanto ci metterei la mano sul fuoco, gioca anche la presentazione su queste cose e non è stata delle migliori,
quindi se avevo la pulce nell'orecchio di prenderlo, per ora non lo faccio e opterò per YerrenMorrow.
Sono d'accordo con te..
Cioè non mi aspetto il gioco del secolo. Da quello che ho visto però il cs mi intriga.. sembra bello veloce (e spero soddisfacente pad alla mano).
Poi vabbè.. Appena vedo un metroidvania cedo facilmente :asd:
Anche di giochi che ne presentano solo qualche elemento a volte :facepalm:

Cosmic Star Heroine l'ho preso :ivan:

Attenzione pure a yester, nn mi pare di aver letto buone recensioni anzi...si attestano quasi tutte sotto la sufficienza anche da testate che ho sempre ritenuto affidabili nel giudizio

Attenzione pure a yester, nn mi pare di aver letto buone recensioni anzi...si attestano quasi tutte sotto la sufficienza anche da testate che ho sempre ritenuto affidabili nel giudizio
Eh ma infatti.. Volevo dare un'occhiata alle recensioni.. Ma sono pessime.

Ha un metacritic di 45 :woo:

Per quello che può valere ovviamente..

Comunque per gli indie l'eshop mi pare sempre più ostaggio dei metroidvania. Non è una nota positiva secondo me

Comunque per gli indie l'eshop mi pare sempre più ostaggio dei metroidvania. Non è una nota positiva secondo me
ma ostaggio in che senso? Ce ne sono tanti (per fortuna) ma c'è anche un sacco di altra roba. Nell'ultimo mese ho toccato poco la Switch ma andando a rivedere cosa ho in lista dei desideri sull'Eshop e i titoli acquistati di metroidvania ne avrò 5-6 su una cinquantina. Se non ti piace il genere, guardi a tutto il resto

Non so quali recensioni tu abbia letto MA:

ricordati che le recensioni le scrivono ragazzi, come noi, quindi per il 70% delle volte sono influenzati dai loro gusti (cosa che non dovrebbe),
ma non essendo il topic adatto riassumo:
-alcuni dicono che la nota negativa è che hai 3 cuori e ogni colpo te ne toglie uno e non mezzo, falsissimo e si vede che non l'ha nemmeno finito o giocato a fondo, i cuori si possono aumentare "alla Zelda".
-mettono come fattore negativo la difficoltà, cosa per me positiva (e dovrebbe essere anche per altri), ce ne sono fin troppi di giochi dove salti e vinci, un po di pepe non fa mai male anche nei metroidvania
-mettono come fattore negativo che la gente parla poco e ti da poche informazioni in generale, ma se vai in giro sblocchi lore, a me ricorda esattamente Metroid Prime, quindi più positivo di cosi.

-l'unica nota negativa dove non posso confermare o smentire nulla è la reattività ai comandi, il delay, ma essendo che chi l'ha preso finora non si è lamentano, direi che non influisce sul gameplay.

Poi da quello che ho visto le animazioni sono fighe, la grafica è stupenda, le musiche bellissime, e i contenuti ci sono, direi quindi che "si vende" bene :)
infatti poi quelli decenti si continuano a contare sulle dita di una mano :asd:
Chissà in quale eshop di quale mondo paralello sei entrato :asd: , se ti elenco i metroidvania ottimi te ne servono 4 di mani :asd:

Il problema non sussiste, basta scegliere quelli buoni e scartare il "bloatware" :)
Comunque siamo un bel po' ad avere preso Cosmis Star Heroine, vedo :asd:
Merito di Beastly-Zero , secondo me lavora per Nintendo :D

A proposito di cosmic non ho letto recensioni trionfali, ha un gameplay convincente ma pecca in trama e e personaggi. Diciamo che il costo irrisorio riduce i rischi al minimo ma meglio documentarsi bene :)

Il problema non sussiste, basta scegliere quelli buoni e scartare il "bloatware" :)

Merito di Beastly-Zero , secondo me lavora per Nintendo :D

A proposito di cosmic non ho letto recensioni trionfali, ha un gameplay convincente ma pecca in trama e e personaggi. Diciamo che il costo irrisorio riduce i rischi al minimo ma meglio documentarsi bene :)
Prego a lei :sisi: (preferisco fargli da assistente a Nintendo :asd: , senò dovrei lavorare 18 ore al giorno ) non vedo l'ora di provarlo anche io, mi intriga ed è in attesa.

Riguardo a YesterMorrow mi sono impuntato e ho letto quasi tutte le recensioni, iniziando a leggere anche quelle in inglese,
si parla spesso di trama non "imboccata col cucchiaino", dove sblocchi tanta lore passata e presente da leggere, addirittura uno ha lamentato il leggere "tanto", "vi annoierete", semmai lui si annoia, palese dimostrazione di come si mette il giudizio personale come universale,
non mi pare che la gente dei souls si sia lamentata della trama frammentata in documenti o addirittura nelle descrizioni delle armi/oggetti :asd: ,
quindi per me punto positivo e affascinante.

Avrà qualche difetto di gameplay, ma come si legge in giro nulla che inficia il proseguire o tocca la frustrazione, come tutti i metroidvania i difetti li ha, ma penso che i pregi li superino.
E visto che ci sono troppi dubbi, e io compreso voglio capirci, lo prendo oggi e lo provo, anche se non volevo farlo subito. Cosi confermerò quello che potrò nel topic specifico.

Ultima modifica:
Chissà in quale eshop di quale mondo paralello sei entrato :asd: , se ti elenco i metroidvania ottimi te ne servono 4 di mani :asd:
che hai sentito fossero buoni o che hai anche giocato? :asd:
la mia era chiaramente un'iperbole, ma è indubbio che sia zeppo di roba che qualitativamente poi si rivela di scarsa caratura
e per inciso, intendo roba col bollino lidl a 1-2€ con il 97% di sconto un mese si e l'altro pure

che hai sentito fossero buoni o che hai anche giocato? :asd:
la mia era chiaramente un'iperbole, ma è indubbio che sia zeppo di roba che qualitativamente poi si rivela di scarsa caratura
e per inciso, intendo roba col bollino lidl a 1-2€ con il 97% di sconto un mese si e l'altro pure
Be ma adesso non è che costano tutti 2 euro eh :asd: ,
io questo sconto l'avrò visto 2 volte, per dire Bastion e Cosmic Star Heroine, li ho tutti e due e so bene come sono, provati entrambi ma il mondo ne parla bene.
Riguardo la prima frase, credo di averne almeno una 15 ina su Switch :sisi: , più altri 5 minimo in wishlist, più altri che spuntano come YesterMorrow che prenderò oggi, piango ogni volta per la mancanza di tempo.

Per dirne un altro a caso: TimeSpinner, oppure ancora Moonlighter ( ē vero non è un metroidvania puro, qualche elemento), o Dandara.

Oh guarda, abbiamo già superato le dita di una mano :rickds: , si scherza ovviamente, hanno tutti elementi da metroidvania comunque, e non vado avanti perchè ne ho altri.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro