In Rilievo Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avvertimento per chi vuole prendere Civilization VI: l'applicazione mi si è chiusa da sola una volta, ogni tanto ha dei "freeze" ed i tempi di caricamento sono lunghi, sia quando si avvia una partita che quando si caricano i save.

Ho visto che tutti i Final Fantasy sono in saldo al 50% fino al 4 ottobre.
Quale mi consigliate tra VIII e IX? Verrebbe 10€.

L'8 è buono tecnicamente ma ha dei buchi di trama che neppure l'Emmenthal ha. Il 9 è meglio sia per la storia che per i personaggi. :ahsisi:

Ultima modifica:
Molto belli entrambi ma preferisco di gran lunga l' 8. Il 9 è un ritorno alle origini della serie, molto classico e ben fatto ma senza picchi particolari, invece l'8 sperimenta parecchio coi generi e ha alcuni luoghi e momenti indimenticabili.
Più che buchi di trama ha un colpo di scena abbastanza forzato, personalmente lo trovo interessante e 'voluto' anche da un punto di vista metanarrativo... in ogni caso è più digeribile del colpo di scena corrispettivo del 10.

Parlando del 10, visto che ti è piaciuta la parte di formazione emotiva di Tidus credo che ti possa piacere parecchio FF8, sono considerati i due FF romantici per eccellenza e Squall ha una crescita enorme nel corso del gioco.
D'altra parte è il FF che si focalizza più sul protagonista (e l'altro protagonista..? spoiler) , al costo di tagliare profondità su alcuni comprimari, quindi va a gusti. Io lo trovo perfetto come narrativa e immedesimazione.

Sono combattuto, ma dovrò comunque sceglierne uno prima del 4 ottobre.
Non deludermi una seconda volta :asd: scherzo dai, scegli quello che più ti ispira.

Sent from Tapatalk

Considero entrambi dei capolavori assoluti, tuttavia li ho giocati all'uscita. Solitamente per chi li riscopre anni dopo so che si tende apprezzare maggiormente il IX.
C'è anche la possibilità che il proprio preferito rimanga quello che si gioca per primo. Non so oggi che effetto possa fare ricoprili di sicuro all'epoca erano il massimo. :sisi:

Stavo per farmi sfuggire The Messenger a 7,99 (-60%). Nella wishlist sullo shop avevo pinnato il bundle con il DLC e tutto il pacchetto sta ancora a prezzo pieno 19.99. Deve essere un bug dell shop visto che il DLC è gratutito e quindi anche il bundle dovrebbe stare a 7,99....Meno male che c'è dekudeals, santo subito chiunque ci lavori

Secondo voi metteranno mai Cuphead in sconto? È dall’anno scorso che non lo si vede ?

Tra l’altro, cosa consigliereste, The Messenger, Axiom Verge o Thimbleweed Park?

Più che buchi di trama

Basta scrivere "FF8 Plotholes" su Google perché non sono l'unico a pensare che abbia diverse cose non spiegate a livello di trama. Ma vabbè, concludo qui, che non è né il topic giusto per parlarne e né mi va d'iniziare una war su quale dei 2 sia meglio.

Basta scrivere "FF8 Plotholes" su Google perché non sono l'unico a pensare che abbia diverse cose non spiegate a livello di trama. Ma vabbè, concludo qui, che non è né il topic giusto per parlarne e né mi va d'iniziare una war su quale dei 2 sia meglio.
Grazie tante allora puoi trovare plotholes su qualsiasi cosa, anche (soprattutto!) fatti storici :asd: Plothole non vuol dire cose non spiegate, ma, citando wikipedia e Oxford dictionary, "a gap or inconsistency in a storyline that goes against the flow of logic established by the story's plot. Such inconsistencies include things as illogical, unlikely or impossible events, and statements or events that contradict earlier events in the storyline."

Per dire, ho googlato FF8 Plotholes e neanche a farlo apposta il primo risultato https://www.reddit.com/r/FinalFantasy/comments/49neec/ff8_plot_hole_discussion/ (ma anche gli altri eh), è una discussione di decine di messaggi in cui sono tutti d'accordo che non ha plotholes, ma semplicemente "messy writings" , "goofs", e "things aren't explained very well or aren't immediately obvious" , appunto quello che dicevo.
Purtroppo QUEL colpo di scena è solo accennato e basta, bastava approfondirlo un minimo per renderlo meno strano. Rimane comunque un twist valido e che giustifica il mondo di gioco stesso.

Comunque sì per carità non apriamo discussioni su qual è il migliore che ho già dato 15 anni fa :sard: ma difenderò sempre l'onore di FF8 quando viene scalfito :gogogo:

Stavo per farmi sfuggire The Messenger a 7,99 (-60%). Nella wishlist sullo shop avevo pinnato il bundle con il DLC e tutto il pacchetto sta ancora a prezzo pieno 19.99. Deve essere un bug dell shop visto che il DLC è gratutito e quindi anche il bundle dovrebbe stare a 7,99....Meno male che c'è dekudeals, santo subito chiunque ci lavori
Preso AL VOLO! Grazie!

scrivo solo per avvertire che dyinh light NON sara disponibile nell eshop in Europa, se lo volete in digitale dovete cambiare regione nella swtich, motivo il gioco e bannato dalla vendita in germania (regole da medioevo) e il quartiere generale Nintendo si trova in Germania, il gioco in europa si trovera solo fisico , fonte reddit, ma confirmato dalla mancanza di una pagina del gioco nell eshop e dal sito di preordine ufficiale di techland dove dice che la versione digitale in Europa non e disponbile.
stranamente il 2 essendo solo cloud puo essere venduto ed infatti c'e la pagina nell eshop

Considerando qualche punto oro che avevo, alla fine ho preso:
Broken Sword5 a 5€
This War of Mine a 3€
Final Fantasy IX a 10€

Ho lasciato fuori Civilization che non mi convince per la grandezza icone/testo.
FF VIII invece mi intriga non poco, ho solo rimandato l'acquisto al prossimo giro di sconti.

One night Stand - 80% - ( 1€ )
Destropolis - 42% - ( 3,50€ )
Golden Force - 50% - ( 10€ )
Alder's Blood - 55% - ( 9€ )
Wallachia Reign of Dracula - 50% - ( 7,50€ )
Polyroll - 85% - ( 1,35€ )
Legrand Legcy - 90% - ( 2€ )
Children of Morta - 61% - ( 8,60€ )
Arcade Spirits - 45% - ( 11€ )
Nexomon Extinction - 35% - ( 13€ )
Worldend Syndrome - 70% - ( 12€ )
Under Night In-Birth Exe:Late [cl-r] - 65% - ( 14€ )
Aggelos - 85% - ( 2,10€ )
Blazblue Cross Tag Battle - 65% - ( 7€ )
Evergate - 35% - ( 6,50€ )
Inertial Drift - 35% - ( 13€ )
Cat Quest II - 55% - ( 6,75€ )

Celeste a 5€ sul Ps Store... quasi quasi cedo e lo prendo lì... è da un anno e mezzo che aspetto che lo scontino

One night Stand - 80% - ( 1€ )
Destropolis - 42% - ( 3,50€ )
Golden Force - 50% - ( 10€ )
Alder's Blood - 55% - ( 9€ )
Wallachia Reign of Dracula - 50% - ( 7,50€ )
Polyroll - 85% - ( 1,35€ )
Legrand Legcy - 90% - ( 2€ )
Children of Morta - 61% - ( 8,60€ )
Arcade Spirits - 45% - ( 11€ )
Nexomon Extinction - 35% - ( 13€ )
Worldend Syndrome - 70% - ( 12€ )
Under Night In-Birth Exe:Late [cl-r] - 65% - ( 14€ )
Aggelos - 85% - ( 2,10€ )
Blazblue Cross Tag Battle - 65% - ( 7€ )
Evergate - 35% - ( 6,50€ )
Inertial Drift - 35% - ( 13€ )
Cat Quest II - 55% - ( 6,75€ )

Blazblue a 7€? :phraengo:

È ancora in sconto? :phraengo: :phraengo: :phraengo:

scrivo solo per avvertire che dyinh light NON sara disponibile nell eshop in Europa, se lo volete in digitale dovete cambiare regione nella swtich, motivo il gioco e bannato dalla vendita in germania (regole da medioevo) e il quartiere generale Nintendo si trova in Germania, il gioco in europa si trovera solo fisico , fonte reddit, ma confirmato dalla mancanza di una pagina del gioco nell eshop e dal sito di preordine ufficiale di techland dove dice che la versione digitale in Europa non e disponbile.
stranamente il 2 essendo solo cloud puo essere venduto ed infatti c'e la pagina nell eshop
ma il senso?

Ma questo è legato a qualche limite dell'eshop/politiche di nintendo?
Non c'era un altro modo per aggirare la cosa? semplicemente non facendolo uscire in germania?

Perche per le altre versioni non mi pare ci sia stato questo problema (su pc per dire l'ho preso digital ovviamente) ne tantomeno l'ho sentito per il 2.

ma il senso?

Ma questo è legato a qualche limite dell'eshop/politiche di nintendo?
Non c'era un altro modo per aggirare la cosa? semplicemente non facendolo uscire in germania?

Perche per le altre versioni non mi pare ci sia stato questo problema (su pc per dire l'ho preso digital ovviamente) ne tantomeno l'ho sentito per il 2.
Perchè le altre non hanno la sede in Germania.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro