In Rilievo Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per dirti di più, spoiler-free: inizi con 3 personaggi nel mezzo di una guerra civile, in una casa di fortuna, a cui devi dare dei comandi per rovistare e cercare materiali per produrre cose o trovare medicine, cibo, acqua ed altre cose come caffè e sigarette. Poi, di notte, avrai la possibilità di mandare uno di questi a cercare in altri luoghi. Dovrai pianificare bene l'uso del tempo, chi fa cosa e dove mandare i personaggi. Si possono ferire, ammalare e pure, come ti ho scritto prima, morire. Il tuo scopo è farli sopravvivere.
Ho letto che è abbastanza difficile, e fa tirare qualche... insomma ci siamo capiti.

Ma mi sono sempre chiesto, ma è una cosa legale? Il consumatore per legge avrebbe il diritto di ripensamento.
Perché lo stato italiano gli concede di toglierlo?
Evidentemente è tutto regolare, sito ufficiale:

Non siamo in grado di fornire rimborsi o sostituzioni per gli acquisti errati e/o in caso il gioco non piaccia.

Inoltre, nel momento in cui acquisti dei contenuti digitali dal Nintendo eShop, fornisci subito a Nintendo il tuo consenso perché inizi l'esecuzione degli obblighi prima della scadenza del termine di recesso e confermi di essere consapevole che, così facendo, viene meno il tuo diritto di RECESSO.

In pratica appena compri viene automaticamente meno il tuo diritto di recesso! Gran lavoro dei loro avvocati! :D :D

Sent from Tapatalk

Su Playstation invece lo perdi appena parte il download e visto che di base anche comprando dalla webapp o dalla app mobile parte in automatico... :morris2:

Secondo me dovrebbero dare almeno un giorno per effettuare il recesso.
In un giorno non riesci a finire un gioco, tu rendi a malapena conto se hai fatto bene a comprarlo o hai preso una cantonata.
Mi sembra che Steam dia tot ore di gameplay entro le quali puoi chiedere il rimborso.
Mi sembra una politica più onestà.

Tra l'altro questo è un altro punto a favore del fisico: se 2 giochi costano più o meno lo stesso conviene sempre comprarlo in un negozio o su amazon.
Se dopo una settimana il gioco non ti piace chiami amazon e vengono addirittura loro a casa tua a fare il reso gratis

In un giorno non riesci a finire un gioco, tu rendi a malapena conto se hai fatto bene a comprarlo o hai preso una cantonata.
Mi sembra che Steam dia tot ore di gameplay entro le quali puoi chiedere il rimborso.

Tra l'altro questo è un altro punto a favore del fisico: se 2 giochi costano più o meno lo stesso conviene sempre comprarlo in un negozio o su amazon.
Se dopo una settimana il gioco non ti piace chiami amazon e vengono addirittura loro a casa tua a fare il reso gratis
Se non sbaglio devi avere meno di 2 ore di gioco e devi richiederlo entro tot tempo, che comunque è già più che ottimo e tutti gli store dovrebbero prendere esempio :asd:

Non dovrebbe importare dove ha la sede legale, se vende su territorio italiano deve sottostare alle leggi italiane.... Tra l'altro, non vorrei dire castronerie, ma il diritto di recesso dovrebbe essere garantito a livello europeo, Steam l'aveva inserito solo per quello.
L'unico motivo per cui Nintendo non lo offre è che nessuno gli ha mai fatto causa a riguardo, immagino... Solo perchè loro dicono di non prevederlo non vuol dire che sia legale :asd:

E' come la vecchia questione delle console che nel manuale scrivono che non hai il diritto di fare modifiche eccetera, sì un paio di palle, se l'hai comprata ci puoi fare quello che ti pare :asd: inserire una clausola nella scatola senza informarti, dopo che l'hai già acquistata, quello sì è illegale

Attenti che Amazon non accetta più questo tipo di reso per i videogiochi, una volta aperta la confezione non se li prende più indietro (o comunque fanno di tutto per farti storie e non prenderlo) :sisi:

Attenti che Amazon non accetta più questo tipo di reso per i videogiochi, una volta aperta la confezione non se li prende più indietro (o comunque fanno di tutto per farti storie e non prenderlo) :sisi:
Ma va?
Mi sembra strano perche nell'Unione Europea, e quindi anche la Germania che menzionava Luca, il cliente ha il diritto di ripensamento.
Per esempio una volta abbiamo preso una TV per la cucina ma a mia mamma dava fastidio perché vedeva le Immagini troppe grosse e le facevano venire il mal di testa e quindi abbiamo portato indietro la TV al mediaworld(entro 7 giorni) e se la son ripresa. Ci hanno fatto un buono col quale abbiamo preso una TV più piccola.

Quindi non serve nemmeno fornire la motivazione, basta dire ho diritto ad esercitare il mio diritto di recesso.
Anche Gamestop ti da la possibilità di cambiare un gioco che non ti piace.
Può capitare di leggere le recensioni di un gioco che sono entusiastiche(es Monster Hunter Tri per Wii) ma poi pentirsi dell'acquisto una volta capito che il gioco non fa per loro.
All'epoca un sacco di gente scambiavano quel gioco appena comprato perché non era un gioco per tutti

Il metodo di Steam mi sembra ben bilanciato. Ti danno il rimborso ma solo se non hai finito il gioco ma fatto che so il 10% e proprio non ti piace

Ultima modifica:
Ma va?
Mi sembra strano perche nell'Unione Europea, e quindi anche la Germania che menzionava Luca, il cliente ha il diritto di ripensamento.
Per esempio una volta abbiamo preso una TV per la cucina ma a mia mamma dava fastidio perché vedeva le Immagini troppe grosse e le facevano venire il mal di testa e quindi abbiamo portato indietro la TV al mediaworld(entro 7 giorni) e se la son ripresa. Ci hanno fatto un buono col quale abbiamo preso una TV più piccola.

Quindi non serve nemmeno fornire la motivazione, basta dire ho diritto ad esercitare il mio diritto di recesso.
Può capitare di leggere le recensioni di un gioco che sono entusiastiche(es Monster Hunter Tri per Wii) ma poi pentirsi dell'acquisto una volta capito che il gioco non fa per loro.
All'epoca un sacco di gente scambiavano quel gioco appena comprato perché non era un gioco per tutti

Il metodo di Steam mi sembra ben bilanciato. Ti danno il rimborso ma solo se non hai finito il gioco ma fatto che so il 10% e proprio non ti piace
La regola del reso non si applica a software e servizi a dirla tutta

Ma va?

No hai due ore di playtime per il refund su steam, o due settimane dall'acquisto del gioco, puoi pure platinarlo se è un gioco corto e comunque fare il refund

Fatto io con Horizon,
aperto il cellophane, installato e giocato, ho visto disponibile su un altro sito la special, la prima volta su chat mi hanno detto " non riceverai il reso al 100% però " mezz'ora dopo chiamato al tel e mi fanno " non c'è problema , vuoi reso da casa o spedisci? " Reso da casa, arrivato e rimborso effettuato al 100% .

Problem solved.

Molto godibili quindi su switch? Leggevo di una nitidezza davvero ottima sia in dock che in portatile.
Se non mi sbaglio il port lo curarono i 4AGames di persona gestendo un po' loro le risorse e i risultati si vedono, in alcuni casi si avvicina realmente alla versione PS4 (frame escluso). In Dock non so, ho giocato entrambi su portatile e sono nitidissimi (me li sparai nella prima quarantena).

Tra l'altro sono spesso in sconto, eventualmente prendi il primo e poi vai di Last light

Pubblicità
Pubblicità
Indietro