Nintendo nel magico mondo dei DLC

Soddisfatti dei DLC Nintendo

• Votatori totali
    19
Pubblicità
E vogliamo citare il dlc di Donkey Kong di Mario+Rabbids che da solo vale di più del main game?

I DLC di Smash e quello di Xenoblade Chronicles 2 sono tra i migliori esempi di DLC, per me i pacchetti di Smash valgono tutti i soldi che vogliono per il lavoro che c'è dietro e i contenuti che portano. Ovviamente poi subentra il fatto che ci sono quei tot personaggi che non ti interessano e spendere diventa più faticoso
Post automatically merged:

Però ci sono begli esempi di DLC in giro: a memoria tutti i Souls, i Borderlands, The Witcher III, (pare) Animal Crossing New Horizons, Smash ecc.

Se io comprassi Splatoon 2 insieme all'espansione per giocarci un 80% in Singleplayer, ne uscirei contento?
È un esempio di DLC interessante che smuove quelli come me, affascinati sia dalle meccaniche che dallo stile ma non desiderosi di buttarsi su un altro multiplayer
Per me i dlc non valgono mai il prezzo :nono:

Splatoon è un gioco multiplayer, il single è carino ma purtroppo è ancora un contorno. Se ti basterà? Dipende, a me piace molto il mondo di gioco e mi sono fatto andare bene pure un bel po' di partite online, ma non nascondo che lo preferirei senza ombra di dubbio single player.

Preso quello di Mario rabbids perché stava a 10€ :asd: e basta, nessun'altro :azz:

Preso quello di Mario rabbids perché stava a 10€ :asd: e basta, nessun'altro :azz:
Non ti interessa la formula o non ti interessavano i DLC proposti?

Noo, sono il manifesto trash by Ubi. :rickds:
Avevo i primi 3 per Wii. Poi dati via perché spolpati. :asd:
"... BUAAAAAHH!!!!"
Mi sembrano le cose per bambini ma brutte. Proprio non ci riesco :asd:

dipende, avvolte mi soddisfano, altre volte mi lasciano alcune riserve(tipo fire emblem) e altre volte mi fanno incazzare tipo i dlc di zelda (con aggiunte per lo più trascurabili e roba segata dal gioco base come ilsentiero sulla mappa la modalità master che e da sempre parte integrante della saga .

con smash stanno esagerando, meno male che si possono comprare singolarmente i pg .

Ne vorrei di meno/meno costosi

Fossero tutti DLC fatti con lo spirito di MK8, o esistessero deprezzamento graduale e goty, ancora ancora potrei vederli come valore aggiunto. Però i DLC in mano di N possono diventare un'arma pericolosa. I giochi N già non deprezzano, li pago sempre mediamente il doppio che le altre piattaforme, se ci devo pure aggiungere quei 20 euro in media per completare l'esperienza é un'attimo che la cosa mi vada di traverso. Soprattutto i DLC non li scontano praticamente mai, e ti trovi in una situazione sgradevole in cui per esempio per comprare il solo DLC di FE3H devo pagare piú che comprarmi Xcom 2 collection (gioco + espansione che una volta costava 40€ + tutti i dlc minori, oggi tutto mio per 18€).

Ottimo XenoTorna, che era grossino, standalone ed é pure uscito fisico, aveva tutti i motivi per avere ancora i miei soldi. Pure Bowser Fury da un certo punto di vista seguiva quella linea. Ne comprerei molti di più di DLC su quella base lí. Spendere più di 5€ per un pugno di byte invece mi devi proprio obbligare, ho proprio una repulsione per quella formula.
Purtroppo per N oramai é diventato sistematico espandere ogni suo titolo importante e io un ventello ogni volta di certo non glielo tiro fuori quindi chissà quanto "materiale" finirò a perdermi. Lo stesso online adesso ha un DLC :asd: E tra l'altro, forse é presto per dirlo, ma se in futuro N creasse una specie di "gamepass delle espansioni"? Mi spiego: se al posto che regalare i giochi come fa MS (impensabile per N) loro invece regalassero agli utenti premium tanti DLC per i vari titoli del momento, sia contenuti lezzi come quelli degli amiibo sia roba più impegnata come le espansioni già viste?

con smash stanno esagerando, meno male che si possono comprare singolarmente i pg .
Io invece sono contento che siano molti, c'è scelta

Ne vorrei di meno/meno costosi

Fossero tutti DLC fatti con lo spirito di MK8, o esistessero deprezzamento graduale e goty
Voto per le edizioni complete di DLC un po' di tempo dopo l'uscita, ci vorrebbero sempre

Io invece sono contento che siano molti, c'è scelta

Voto per le edizioni complete di DLC un po' di tempo dopo l'uscita, ci vorrebbero sempre

il problema sono i prezzi, se uno volesse il gioco completo, praticamente sta pagando lo stesso prezzo del gioco in dlc (quindi e come che abbia comprato 2 volte il gioco)

La furbata è stata vendere nello store solo dlc grandi, di prestigio. Sono praticamente tutte espansioni di spessore.

Invece i dlc minori, schifosi, quelli che hanno rovinato l'industria dei videogiochi, li hanno venduti attraverso supporti fisici chiamati amiibo :iwanzw:

La furbata è stata vendere nello store solo dlc grandi, di prestigio. Sono praticamente tutte espansioni di spessore.

Invece i dlc minori, schifosi, quelli che hanno rovinato l'industria dei videogiochi, li hanno venduti attraverso supporti fisici chiamati amiibo :iwanzw:
Ormai pure gli amiibo non danno nulla di concreto (fortunatamente)

È così. Per dire, smash per i soli 11 pg+stage (senza cazzatine estetiche) sono 50 euro extra difficili da ammortizzare. Magari 35-40€ su siti di key, ma se penso che già il gioco in sé costa ALMENO altrettanti finisce che l'esperienza completa di Smash ti costa tra i 70 e i 120 euro. Una cazz di goty con prezzo di partenza 70 fisica che poi si deprezza a seconda di quanto culo hai, che bella roba sarebbe. Lo fa SFV (l'ultima arcade edition con dentro tutto costava 30-40 di listino mi pare) ma smash chiaramente no.

Poi altro esempio fatto e rifatto, Horizon goty costa di listino da anni quanto il solo season pass di Zelda... E Horizon goty é fisico e finisce pure spesso a 10€, il dlc di BOTW invece no (fortuna che lo presi in 1x1 e lo pagai di fatto 10€, cifra ancora ancora accettabile ma solo perché si trattava di un titolo importante).

L'unica goty di epoca switch by N se l'é beccata pokemon spada... Peccato che costava 90€ :facepalm: Alla faccia delle terze versioni di una volta

È così. Per dire, smash per i soli 11 pg+stage (senza cazzatine estetiche) sono 50 euro extra difficili da ammortizzare. Magari 35-40€ su siti di key, ma se penso che già il gioco in sé costa ALMENO altrettanti finisce che l'esperienza completa di Smash ti costa tra i 70 e i 120 euro. Una cazz di goty con prezzo di partenza 70 fisica che poi si deprezza a seconda di quanto culo hai, che bella roba sarebbe. Lo fa SFV (l'ultima arcade edition con dentro tutto costava 30-40 di listino mi pare) ma smash chiaramente no.

Poi altro esempio fatto e rifatto, Horizon goty costa di listino da anni quanto il solo season pass di Zelda... E Horizon goty é fisico e finisce pure spesso a 10€, il dlc di BOTW invece no (fortuna che lo presi in 1x1 e lo pagai di fatto 10€, cifra ancora ancora accettabile ma solo perché si trattava di un titolo importante).

L'unica goty di epoca switch by N se l'é beccata pokemon spada... Peccato che costava 90€ :facepalm: Alla faccia delle terze versioni di una volta
Ma appunto, solo per Smash vale quel discorso, ma è un problema comune a tutti i piacchiaduro e almeno con Smash offrono anche di più rispetto ad altri :asd:

Ma tutti i giochi i dlc arrivano a costare 1/3 del gioco base, mica uguale da farti comprare lo STESSO gioco 2 volte.

Ma appunto, solo per Smash vale quel discorso, ma è un problema comune a tutti i piacchiaduro e almeno con Smash offrono anche di più rispetto ad altri :asd:

Ma tutti i giochi i dlc arrivano a costare 1/3 del gioco base, mica uguale da farti comprare lo STESSO gioco 2 volte.
Un terzo del gioco base ma con un terzo dei contenuti o un decimo? E' quello il problemino.
Mario Kart 8, al contrario, aveva dei dlc così convenienti che potevano pure regalarli. Fossero tutti così i dlc li comprerei anche volentieri, ma tipicamente sono delle prese in giro dal rapporto qualità/prezzo insulso.

Un terzo del gioco base ma con un terzo dei contenuti o un decimo? E' quello il problemino.
Mario Kart 8, al contrario, aveva dei dlc così convenienti che potevano pure regalarli. Fossero tutti così i dlc li comprerei anche volentieri, ma tipicamente sono delle prese in giro dal rapporto qualità/prezzo insulso.
I DLC di MK8 erano davvero ottimi, ma anche su switch ci sono dei buoni rapporto quantita e qualità/prezzi.

20 euro per 80+ nuovi livelli singleplayer di Splatoon (quando il gioco base ne ha meno di 30) e tanti altri bonus
30 euro per Xeno2 che offre numerosi contenuti, anche 100+ ore di gioco tra i contenuti extra e torna
25 euro di Animal Crossing che offrono un gioco nuovo praticamente, Happy Home Designer su 3ds era un titolo stand alone venduto a 39.99€
15 euro per M+R con una campagna che è la metà di quella base su un gioco che inizialmente costava 60.

Come detto paradossalmente è proprio quello di Zelda che offre di meno per il prezzo richiesto.

Anche Pokémon alla fine con 30 euro ti danno contenuti tranquillamente pari a metà del gioco base.

Vero anche questo, vero anche che degli Amiibo se ne può fare a meno molto tranquillamente

Però non fare il 100% è altrettanto bannabile

Zelda merita tutte le attenzioni
Tu hai tutti i 900 semi korogu?
Senza guida?
Tutti i sacrari, la prova della spada fino alla fine?
Io adoro sta cosa, perché mi spinge a fare ancora galoppate per Hyrule dopo quasi 5 anni.

Oh cazzo, ma sono passati quasi 5 anni??? Figa se vola il tempo :woo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro