Nintendo nel magico mondo dei DLC

Soddisfatti dei DLC Nintendo

• Votatori totali
    19
Pubblicità
È così. Per dire, smash per i soli 11 pg+stage (senza cazzatine estetiche) sono 50 euro extra difficili da ammortizzare. Magari 35-40€ su siti di key, ma se penso che già il gioco in sé costa ALMENO altrettanti finisce che l'esperienza completa di Smash ti costa tra i 70 e i 120 euro. Una cazz di goty con prezzo di partenza 70 fisica che poi si deprezza a seconda di quanto culo hai, che bella roba sarebbe. Lo fa SFV (l'ultima arcade edition con dentro tutto costava 30-40 di listino mi pare) ma smash chiaramente no.

Poi altro esempio fatto e rifatto, Horizon goty costa di listino da anni quanto il solo season pass di Zelda... E Horizon goty é fisico e finisce pure spesso a 10€, il dlc di BOTW invece no (fortuna che lo presi in 1x1 e lo pagai di fatto 10€, cifra ancora ancora accettabile ma solo perché si trattava di un titolo importante).

L'unica goty di epoca switch by N se l'é beccata pokemon spada... Peccato che costava 90€ :facepalm: Alla faccia delle terze versioni di una volta
Sulle goty sono d'accordo, ma fare confronti di prezzo con Sony non ha senso: sappiamo da sempre la politica prezzi di Nintendo. Però anche io vorrei rilasciassero versioni complete di DLC, basta che non lo facciano via remastered per la prossima console :asd:
Post automatically merged:

Tu hai tutti i 900 semi korogu?
Senza guida?
Tutti i sacrari, la prova della spada fino alla fine?
:sisi:

2 season pass fanno 50 euro, il gioco si becca a 55 euro su amazon nuovo :sowhat:

ma anche pagandolo a prezzo pieno, fa 120 euro, il prezzo al d1 di 2 giochi :saske:

Mario Kart 8, al contrario, aveva dei dlc così convenienti che potevano pure regalarli. Fossero tutti così i dlc
Mario Kart 8 migliori DLC di sempre. Ne avessero fatti altri su Switch :sadfrog:

I DLC di MK8 erano davvero ottimi, ma anche su switch ci sono dei buoni rapporto quantita e qualità/prezzi.

20 euro per 80+ nuovi livelli singleplayer di Splatoon (quando il gioco base ne ha meno di 30) e tanti altri bonus
30 euro per Xeno2 che offre numerosi contenuti, anche 100+ ore di gioco tra i contenuti extra e torna
25 euro di Animal Crossing che offrono un gioco nuovo praticamente, Happy Home Designer su 3ds era un titolo stand alone venduto a 39.99€
15 euro per M+R con una campagna che è la metà di quella base su un gioco che inizialmente costava 60.

Come detto paradossalmente è proprio quello di Zelda che offre di meno per il prezzo richiesto.

Anche Pokémon alla fine con 30 euro ti danno contenuti tranquillamente pari a metà del gioco base.
Infatti a me la situaziome DLC in casa Nintendo sembra poco criticabile: i giochi sono sempre completi, nel 99% dei casi i DLC sono vere e proprie espansioni. Sì può ridire su una mancanza di scontistica, ma anche i prezzi mi sembrano ragionevoli

Onestamente non riesco a immaginarmi Sakurai che si rimette al prossimo giro in quest'odissea, vuoi per la salute, vuoi per la difficoltà a migliorare o per l'intromisione dei piani alti nella sua creatura. Lui stesso ha detto di avergli infuso tutta la sua personalità e pareva sollevato del commiato.

Gli facessero fare altro finchè regge.

Un altro Smash Sakurai lo fa, e altri DLC per questo per me arrivano comunque. Magari per il porting sulla prossima console, proprio come accadutova MK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro