ragazzi, che dire... diciamo che il senso del topic è andato via via perdendosi. se posso essere sincero, comunque, discussioni di questo tipo lasciano il tempo che trovano: è ovvio che, almeno noi che siamo qui, per la maggior parte frequentatori della Sezione di lunga durata, sappiamo qual è la situazione. un glossario delle IP Nintendo sarebbe stato decisamente più utile, magari avrebbe permesso a qualcuno ignaro di scoprire, soprattutto, le serie dimenticate; d’altro canto, la Sezione dedicata alle vecchie console vive proprio in funzione di questo, quindi penso che sia più corretto che se ne parli lì. per il resto, il topic di wmario permette giustamente uno sguardo al futuro, quindi eventuali discorsi possono essere affrontati anche lì. abbiamo anche il topic sui vari studi first e second party ad opera del nostro Polmo per discutere dei progetti futuri, che siano reali o solo speranze, quindi direi che non ci manca nulla.
dicevo, il senso del topic: il confronto con le altre console è inevitabile, quindi ben presto sono state tirate in ballo esclusive di altre console, com’è giusto che sia. in ogni caso, capite bene che nemmeno per questi discorsi siamo nel posto più adatto, a prescindere dalle possibilità di ognuno, diciamo così. e non lo dico per chissà quale scopo patriottico nei confronti di questa o quella casa di sviluppo (basta un giro nel mio profilo per vedere che possiedo sia console Sony che Microsoft che Nintendo), ma... “c’è un luogo e un momento per ogni cosa”, se mi permettete la citazione.