Nintendo senza cartucce: il topic del "ve l'avrò detto"

• Autore discussione Autore discussione ispanico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non comprare più in DD, e se il gioco non arriva fisico non lo si compra. Bisogna farli fallire.

Ma siamo davvero disposti a non giocare? A lottare per riappropiarci del fisico? Ho già letto di gente che il prossimo Zelda lo prenderebbe anche solo in digitale pur di giocarci (perché in fin dei conti è Zelda!).

Penso che il mercato abbia già decretato il prossimo step del mondo videoludico. A quanto pare gli acquisti in digitale stanno crescendo, e sarebbe stupido per un'azienda volta al profitto lasciare sul piatto tutti i soldi dell'usato e la parte che si trattengono i rivenditori.

Non è questo il gioco del capitale? Massimizzare il profitto.

Cosa possiamo fare? Non comprare. Boicottare. Ma quanti, come dicevo, sono disposti a rinunciare alla propria passione? E forse se non ci rinunciamo va bene così? Vuol dire che in fondo il digitale ci va bene. Oppure siamo stati abituati, come dicevi giustamente in op, a farci andare bene il digitale?

Non lo so.

Lato mio mi dispiacerebbe non poter collezionare più i first party. Una pezza potrebbe essere l'acquisto di merchandise esclusivo, tipo amiibo o statuette. Oppure l'edizione fisica come una limited (costosa) vera e propria ma non utilizzabile in una console senza supporto fisico.

Purtroppo non ho una risposta. Ma riportarlo nei sondaggi può esser utile perché le aziende guardano al sentiment. Ma ancor più ai flussi di denaro. Ma qui mi ripeterei...
Io ci sto già rinunciando, mi sto cominciando a dedicare al retro gaming. Dopo Prime 4 non ho comprato più nulla e non penso che prenderò Switch 2, se la prendo sarà solo per la questione della retrocompatibilità migliorata e per i vari upgrade per i giochi che già possiedo per Switch 1.

HMdmRL9aUAITwr_
:asd:

Tutte quelle copie in un singolo negozio e manco una per iaCCHe

C’è da dire che mi immagino che lo slot per le cartucce costi una frazione di un lettore BD, aldilà delle varie strategie.

Questa gen è sicuramente da tenere d’occhio per il trend, però boh, prima della mossa di Sony ho sempre pensato che il fisico avrebbe potuto continuare a esistere tramite pochi retailer selezionati, oggi chissà.

È anche da vedere se il trend diventerà uguale a quello che oggi è per Sony se effettivamente avranno la voglia di forzare il passaggio (ammesso che ci arrivino).

Ora come ora mi viene da pensare di no, ma uno spiraglio di sopravvivenza potrebbe esserci, anche per la questione della loro presenza retail come fate notare (a meno che per qualche motivo non si riduca negli anni).

Ultima modifica:
Io sono sempre convinto che Nintendo in futuro, almeno sui First party darà sempre la possibilità del fisico,magari li distribuirà in copie limitate(come con la all star)o saranno acquistabili solo dal suo store o "magari":ahsisi: dai Nintendo store che aprirà in tutto il mondo.come dicevo in un altro post, i giochi fisici Nintendo a differenza di altri hanno una valenza storico/collezionistica importante, ci saranno sempre.se poi anche il futuro di Nintendo sarà only digital allora si arriverà allo scontro fisico urlando a Nintendo "Ai dont ghive iu nating"

Se deve essere digitale spero sia totalmente digitale, così retailer enormi come Amazon accuseranno e, magari, si faranno sentire, voglio dire le Code in a box sono la più grande stronzata di questo secolo.
Certo è che anche l'idiozia della gente ci mette del suo, io sto ancora cercando di capire a cosa serva preordinare in digitale.

Dai un'occhiata alle classifiche di Famitsu
Eh, le ho viste, tu comparale con'anno scorso.
Totale top 10 di questa settimana 119.939 copie, totale top ten della stessa settimana dell'anno scorso SENZA contare Mario Kart World: 254.351 copie.
Di che stiamo parlando?
Non è una realtà cristallizzata in un preciso momento, è un processo in divenire.

Per Nintendo questa gen é salva, sulla prossima invece si vedrà, magari guarderà Sony se subirà un contraccolpo(purtroppo no).
Quello che possiamo fare, nel nostro piccolo, é evitare di comprare al d1 in digitale, che su Nintendo é proprio la cosa meno sensata dato che il fisico tiene mediamente un valore più alto delle altre console.
Personalmente gli unici acquisti digitali fatti, rispetto al fisico, sono stati quelli enormemente scontati. Proprio perché ritengo che non abbia quasi alcun valore avere una schifosa copia digitale.

Totale top 10 di questa settimana 119.939 copie, totale top ten della stessa settimana dell'anno scorso SENZA contare Mario Kart World: 254.351 copie.
Di che stiamo parlando?
Non è una realtà cristallizzata in un preciso momento, è un processo in divenire.
Peccato che in quella settimana era uscito un gioco di Tamagochi per Swith 1 e Death Stranding 2 :asd:

Settimana scorsa solo uno Star Fox, un po' occidentalizzato nella presentazione

Una Switch 2 only DD massimo può uscire fuori a fine generazione (proprio l'ultimo anno), non uscirà mai durante

Ma non ci vedo il senso a prescindere, lo slot delle cartucce non costa nulla a Nintendo
Non è quello il punto, il punto è diffondere la console per vendere i giochi.
Già gli azionisti pretendono margini maggiori, ma se vendi una Lite con gli stessi margini se non addirittura inferiori si incazzano ancora di più.
Ma se gli fai capire che con una console solo digitale recuperano la fetta che andrebbe invece nella distribuzione fisica?

Poi come dici anche tu, non è una questione di se, ma di quando.
Tu dici a fine gen.
Io dico che nel 2029, un anno dopo che l'avrà fatto Sony, non è così impossibile.

Non è quello il punto, il punto è diffondere la console per vendere i giochi.
Già gli azionisti pretendono margini maggiori, ma se vendi una Lite con gli stessi margini se non addirittura inferiori si incazzano ancora di più.
Ma se gli fai capire che con una console solo digitale recuperano la fetta che andrebbe invece nella distribuzione fisica?

Poi come dici anche tu, non è una questione di se, ma di quando.
Tu dici a fine gen.
Io dico che nel 2029, un anno dopo che l'avrà fatto Sony, non è così impossibile.
Nintendo non segue gli investitori :asd:

Credo che a loro non dispiacerebbe anche diventare privati, ma non so come funziona sto mondo, benefici, costi, svantaggi, etc...

Di che stiamo parlando?

Questi confronti lasciano il tempo che trovano visto che ogni anno esce software diverso in momenti diversi

Prepara il paragone con la settimana di Splatoon Raiders asd

Se deve essere digitale spero sia totalmente digitale, così retailer enormi come Amazon accuseranno e, magari, si faranno sentire, voglio dire le Code in a box sono la più grande stronzata di questo secolo.
Certo è che anche l'idiozia della gente ci mette del suo, io sto ancora cercando di capire a cosa serva preordinare in digitale.
Se non sbaglio ai tempi della PSP Go in effetti si fecero sentire i rivenditori, qualcuno non la vendeva nemmeno.
Ma i tempi sono cambiati.
[automerge]1783328254[/automerge]
Questi confronti lasciano il tempo che trovano visto che ogni anno esce software diverso in momenti diversi

Prepara il paragone con la settimana di Splatoon Raiders asd
Un attimo, stai dicendo che il mercato retail non si è ristretto già solo rispetto all'anno scorso?
[automerge]1783329064[/automerge]
Io ci sto già rinunciando, mi sto cominciando a dedicare al retro gaming. Dopo Prime 4 non ho comprato più nulla e non penso che prenderò Switch 2, se la prendo sarà solo per la questione della retrocompatibilità migliorata e per i vari upgrade per i giochi che già possiedo per Switch 1.
Prendi Switch 2 e compra solo fisico. :banagol:

Ultima modifica:
E allora perché stanno spingendo per il digitale?
Nei Nintendo Store e via dicendo quanto spazio è dedicato ai giochi e quanto a gadget, giocattoli e peluche vari?

Edit: non sarebbe meglio dire che per loro è importantissimo avere le mascotte in bella vista?
tutti spingono sul digitale, ma per Nintendo è fondamentale avere la scatoletta da poter comprare, magari insieme al peluche di Mario o ai piatti di Animal Crossing

Quasi quasi arrivati a sto punto aspetto e me lo piglio come ricordo dal Giappone che è pure un gioco moooolto giapponese
stai facendo un bordello quando e' disponibilissimo su amazon tipo ora

Ma se è sparito da Amazon da 1 settimana :asd:

Adesso c'è una pagina dove manco ti danno il giorno in cui spediranno :asd:
ma se da disponibilita' immediata e io stesso l'ho appena ordinato...da come data sul 17 luglio ma e' ordinabile a 39,99

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro