loyd
Apprendista
- Iscritto dal
- 30 Mag 2006
- Reazioni
- 753
Io ci sto già rinunciando, mi sto cominciando a dedicare al retro gaming. Dopo Prime 4 non ho comprato più nulla e non penso che prenderò Switch 2, se la prendo sarà solo per la questione della retrocompatibilità migliorata e per i vari upgrade per i giochi che già possiedo per Switch 1.Non comprare più in DD, e se il gioco non arriva fisico non lo si compra. Bisogna farli fallire.
Ma siamo davvero disposti a non giocare? A lottare per riappropiarci del fisico? Ho già letto di gente che il prossimo Zelda lo prenderebbe anche solo in digitale pur di giocarci (perché in fin dei conti è Zelda!).
Penso che il mercato abbia già decretato il prossimo step del mondo videoludico. A quanto pare gli acquisti in digitale stanno crescendo, e sarebbe stupido per un'azienda volta al profitto lasciare sul piatto tutti i soldi dell'usato e la parte che si trattengono i rivenditori.
Non è questo il gioco del capitale? Massimizzare il profitto.
Cosa possiamo fare? Non comprare. Boicottare. Ma quanti, come dicevo, sono disposti a rinunciare alla propria passione? E forse se non ci rinunciamo va bene così? Vuol dire che in fondo il digitale ci va bene. Oppure siamo stati abituati, come dicevi giustamente in op, a farci andare bene il digitale?
Non lo so.
Lato mio mi dispiacerebbe non poter collezionare più i first party. Una pezza potrebbe essere l'acquisto di merchandise esclusivo, tipo amiibo o statuette. Oppure l'edizione fisica come una limited (costosa) vera e propria ma non utilizzabile in una console senza supporto fisico.
Purtroppo non ho una risposta. Ma riportarlo nei sondaggi può esser utile perché le aziende guardano al sentiment. Ma ancor più ai flussi di denaro. Ma qui mi ripeterei...
dai Nintendo store che aprirà in tutto il mondo.come dicevo in un altro post, i giochi fisici Nintendo a differenza di altri hanno una valenza storico/collezionistica importante, ci saranno sempre.se poi anche il futuro di Nintendo sarà only digital allora si arriverà allo scontro fisico urlando a Nintendo "Ai dont ghive iu nating"