Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Domanda stupida, visto che per natale dovrò partire per un bel po' di giorni e prima non mi sono mai posto il quesito:

La switch 2 si può tranquillamente caricare con un normalissimo caricabatterie per cellulare? Nel mio caso ho due caricatori originali samsung uno da 25w e uno da 45w. :unsisi:
Si anche se se la ricaricherà più lentamente

Domanda stupida, visto che per natale dovrò partire per un bel po' di giorni e prima non mi sono mai posto il quesito:

La switch 2 si può tranquillamente caricare con un normalissimo caricabatterie per cellulare? Nel mio caso ho due caricatori originali samsung uno da 25w e uno da 45w. :unsisi:
Io mi porto sempre dietro il caricabatterie del MacBook, con cui carico anche il telefono, le console, le cuffie, ecc. Da quando l'uscita USB-C è lo standard, non mi sono più posto il problema :ahsisi:

Oggi mi sono ordinato dei gommini per joycon 2. Perché stavo notando che si stavano usurando le levette a forza di giocarci :gaf:

Non scivolano come quelle della prima switch, ma si usurano più in fretta :asd:

Oggi mi sono ordinato dei gommini per joycon 2. Perché stavo notando che si stavano usurando le levette a forza di giocarci :gaf:

Non scivolano come quelle della prima switch, ma si usurano più in fretta :asd:
Non ha neanche un anno la console, ci hai caricato 2000 ore o i materiali sono lammerda? :dsax:

La possibilità di poter prestare giochi agli altri componenti del proprio gruppo famiglia è una cosa bella, se daranno la possibilità di farlo senza la necessità di avere le due console vicino sarà ancora più bella.
Capisco il senso di evitare speculazioni ma credo sia una preoccupazione sovrastimata: i giochi che ci piacciono lì compriamo alla fine.

IL DOMANDONE:
Tra i big di switch 1 quali vale la pena reinstallare? Li ho quasi tutti tolto kirby forgotten land, wonder, toad e Mario rpg.

Bayonetta e astral chain beneficiano dalla console?

IL DOMANDONE:
Tra i big di switch 1 quali vale la pena reinstallare? Li ho quasi tutti tolto kirby forgotten land, wonder, toad e Mario rpg.

da quel che so Bayonetta 3 beneficia molto perché va a 60fps rocksolid senza mai un calo, le risoluzioni restano quelle di Switch 1 però (e su uno schermo più grande, quindi visivamente potrebbe essere un contro in alcuni titoli più smarmellosi).

Kirby ha senso reinstallarlo se ti prendi l'upgrade Switch 2 con DLC annesso, altrimenti non serve.

idem Wonder del quale è stata annunciata la Switch 2 Edition per il 2026.

giochi First che hanno update gratuiti e che vale la pena reinstallare sono Arms, Scarlatto/Violetto, Odyssey, 3DWorld, Links Awakening, Splatoon 3, Echoes of Wisdom e credo anche proprio il tuo Toad :ahsisi:

se hai l'abbonamento con espansione hai anche gratuitamente gli upgrade Switch 2 Edition di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, che sicuramente valgono la pena

da quel che so Bayonetta 3 beneficia molto perché va a 60fps rocksolid senza mai un calo, le risoluzioni restano quelle di Switch 1 però (e su uno schermo più grande, quindi visivamente potrebbe essere un contro in alcuni titoli più smarmellosi).

Kirby ha senso reinstallarlo se ti prendi l'upgrade Switch 2 con DLC annesso, altrimenti non serve.

idem Wonder del quale è stata annunciata la Switch 2 Edition per il 2026.

giochi First che hanno update gratuiti e che vale la pena reinstallare sono Arms, Scarlatto/Violetto, Odyssey, 3DWorld, Links Awakening, Splatoon 3, Echoes of Wisdom e credo anche proprio il tuo Toad :ahsisi:

se hai l'abbonamento con espansione hai anche gratuitamente gli upgrade Switch 2 Edition di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, che sicuramente valgono la pena
Uuuh quelli gratuiti li ho tutti, ottimo!
Per ora niente online e per quanto mi faccia un pò di gola tornare sugli zeldoni ci ho dedicato davvero una marea di tempo, sicuramente fra qualche anno!
Grazie mille

IL DOMANDONE:

Bayonetta 3 nettamente, su Switch 2 gira a 60fps fissi senza l'ausilio di alcuna patch

In generale: giochi che avevano problemi di frame e risoluzioni dinamiche qua vanno al massimo delle performance prestabilite. Esempi: Xenoblade 2 non va più al rallenty nei villaggi, Animal Crossing non lagga più quando riempi l'isola di oggetti etc

Qua poi trovi una selezione di roba first che ha ricevuto upgrade effettivi gratuiti con boost di risoluzione:

Mario Odyssey e Splatoon 3 in 4K sono eccezionali. Tra quelli a pagamento invece consiglio di provare Breath of the Wild

Poi ovviamente ci sono i third party. Fai un giro su eShop :sisi:

Sarò abituato male io ma...che razza di audio della madonna ha in portabilità? Ho provato prime remastered e sembrava di avere il surround della televisione

Ah e la demo di Bananza...mio dio che meraviglia. Colori, animazioni...raramente ehi visto roba così bella.

Ultima modifica:
Possibilità che permettano di mettere più di 200 giochi all'interno dei gruppi nella collezione? Avendone 230 me la ritrovo spezzata e mi dà fastidio:paperino:
[automerge]1766558016[/automerge]
Ah e la demo di Bananza...mio dio che meraviglia. Colori, animazioni...raramente ehi visto roba così bella.
E vedrai certi livelli nel gioco completo

Possibilità che permettano di mettere più di 200 giochi all'interno dei gruppi nella collezione? Avendone 230 me la ritrovo spezzata e mi dà fastidio:paperino:

Boh, queste cose dovrebbe sistemarle, tipo il limite della lista amici o il limite che puoi vedere solo gli ultimi 20 titoli giocati dal profilo..

Cioè non so perché non ci pensano, non sono cose importanti ma farebbero piacere

Oh magari prima o poi sistemano tutto, con l anno nuovo

Perdonami ma non ho capito: che te ne fai di un gruppo unico con tutti i tuoi giochi? Non dovresti dividerli per categorie?

Perdonami ma non ho capito: che te ne fai di un gruppo unico con tutti i tuoi giochi? Non dovresti dividerli per categorie?
No, mi piace avere la collezione completa in ordine alfabetico
[automerge]1766567060[/automerge]
Boh, queste cose dovrebbe sistemarle, tipo il limite della lista amici o il limite che puoi vedere solo gli ultimi 20 titoli giocati dal profilo..

Cioè non so perché non ci pensano, non sono cose importanti ma farebbero piacere

Oh magari prima o poi sistemano tutto, con l anno nuovo
Su queste cose purtroppo Nintendo è molto lenta, se non sbaglio le cartelle le introdussero a 4 anni dall'uscita di Switch. Mi piace un menù snello e senza troppi fronzoli, ma quelle che elenchi sono piccolezze che migliorerebbero l'esperienza utente senza appesantirla

Mi pare veramente un prodotto super premium, sopratutto considerando che arrivo da una switch d1.
La cosa che mi ha stupito di più è il sonoro in portable, ma mi sembra anche incredibilmente più ergonomica.
Un pò un peccato non avere una dashboard diversa, ma considerando la filosofia di generazione fluida ha senso.

INCREDIBILE la fluidità nell'E-shop, è la prima console in assoluto in cui i filmati dei giochi non si piantano dopo 4 secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro