- Iscritto dal
- 21 Mar 2026
- Reazioni
- 523
Infatti ti ho parlato di micromondo, non posso prendere stats, ma se devo basarmi sul forum come campione la cosa già si nota .. qui sopra secondo te perché la maggior parte è over 30? Perché faresti fatica a trovarmi un under 20? La tua scuola del 95 immagino è cresciuta con l'idea di forum, è cresciuta sfondandosi di San Andreas ed ecc, ma mizzica, credimi, non ho un cugino o un nipote prima dei 18 che abbia un Mario Odyssey in collezione, anzi, nemmeno una switch a dire il vero, tutti PS. E chi ha la Switch ha Pokemon, non fa una ricerca mirata verso titoli specifici perché nemmeno sanno della loro esistenza.Assunzione abbastanza libertina, basata sul nulla. Calcolando che se poi dobbiamo vedere alla vendite, seppur quelle di GOW altissime, vende di più Mario, quindi è un'assunzione senza senso.
Statisticamente troverai più facilmente chi ha giocato Mario che non GOW. Pura statistica.
Il forum è una bolla, e non vale nulla rispetto al mondo la fuori.
Ripeto che secondo la tua logica, Mario venderebbe solo grazie agli over 30, che tranquillo se fosse cosi, non farebbe quei numeri, anche di console, e ne li farebbe il film di Mario.
E neanche ci sarebbe nulla di buono in un Mario che campa grazie agli over 30, visto che il ricambio generazionale è importante, è un'icona che interessa solo agli over-30 vorrebbe dire che è anche un'icona nostalgica e in decadenza, cosa che non è Mario.
Non è che se dici che Mario è per gli over 70 stai facendo un favore al personaggio, saga, gioco e Nintendo, tutt'altro. Mostri anche il fatto che quasi ti devi sentire un bimbo grande cosi, cercando di avvalorare quello che giochi e preferisci.
Mario, come quasi tutti i giochi Ninty, sono per tutte le età, dove il bambino trova il gioco divertente e spensierato, e quello adulto quello stratificato da poter approfondire (anche se da Odyssey, da Switch insomma, in Ninty hanno preso una deriva da discutere) e quindi come dice Iacche, giochi per tutti, che giocano tutti.
GOW invece, sicuramente giochi più indirizzati agli adulti, ma che come Mario, alla fine gioca anche il giouvine, come facevamo noi con i GTA o proprio con i GOW a 10 anni. Insomma, giochi più indirizzati ad una fascia rispetto ai Mario, giustissimo, ma che anche lì, che lo.gioca l'adulto come il bimbo che va in quinta elementare.
Yoshi, gioco per eccellenza dei giovani, secondo te quanti giovanissimi se lo ciulano? Pochi, te lo dico io.
Ripeto e sottolineo, le stats sono all'interno di questi piccoli mondi e in base alle nostre conoscenze reali, non esiste nulla di ufficiale e non credo di averti mostrato il contrario, con stats su pdf con firma per avvalorare ciò che dico.
Io sarei disposto a mettere 500 euro sul piatto, credimi
Sicuro di non perderci
Ultima modifica: