Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sushi Striker :sisi:fidati, non te ne pentirai

È meraviglioso

C'è pure su 3ds, se vale lo stesso, ma prendilo su Switch
NOTSUREIF.jpg

Ma tipo qualche piccola perla sconosciuta che esiste solo su switch (almeno in formato fisico)? Mi va bene tutto, ma deve essere super valida. Qualche videogioco che potrebbe essermi sfuggito nelle ricerche e nei consigliati, qualunque esso sia (tipo, su vinted, ho visto tali Farmagia, rain code, astroneer, rusty rabbit... roba che manco ho cercato che è).

Preso chrono cross a 50 euro su playasia che avevo un codice sconto :ryan:

IMG_9024.jpeg

C’è anche su altre piattaforme ma su Switch è una goduria. Run and Gun anni 90 con ambientazione cyberpunk. Stupendo.

come mai? cioe tecnicamente è il migliore del trio sia lato tecnico che di gameplay, ha anche una storia bella per altro totalmente canonica da differenza del 2
Parlo di L'Era della Calamità.
In quel gioco avrebbero dovuto fare una semplice cosa: mostrarci cosa successe prima di Breath of the Wild e quindi avrebbero dovuto farci vedere la caduta dei Campioni.
Non è stato fatto, hanno preferito farci vedere altro nella maniera più stupida possibile.
Ed erano cose che si scrivevano da sole, il sacrificio declinato in quattro modi possibili (orgoglio, lealtà, rimpianto e fiducia nel futuro) e invece si è puntato sulla banalità.

In quel gioco avrebbero dovuto fare una semplice cosa: mostrarci cosa successe prima di Breath of the Wild e quindi avrebbero dovuto farci vedere la caduta dei Campioni.
Non è stato fatto, hanno preferito farci vedere altro nella maniera più stupida possibile.
Ed erano cose che si scrivevano da sole, il sacrificio declinato in quattro modi possibili (orgoglio, lealtà, rimpianto e fiducia nel futuro) e invece si è puntato sulla banalità.
Il gioco ne ha giovato nel suo non essere canonico, infatti così abbiamo avuto dei set piece più interessanti e soprattutto roster e moveset più belli ed elaborati.
Il gameplay dell'era dell'esilio per me da quel lato li é un bel downgrade, il roster é infarcito di personaggi generici, senza chissà che spotlight e con moveset molto basilari, abbiamo tipo 4 spadaccini, 3 con la lancia, qualcuno con lo spadone e sono tutti generici.
E anche a livello di meccaniche i congegni zonau sono solo una rielaborazione più elaborata delle bacchette ma di contro abbiamo moveset che hanno pochissimo gioco aereo.

E poi comunque i set piece della roba accaduta durante la guerra nell'era della calamita li hanno messi, pure nel momento non canonico.

Io parlavo del terzo, cmq a me anche il what if del 2 è piaciuto

Il gioco ne ha giovato nel suo non essere canonico, infatti così abbiamo avuto dei set piece più interessanti e soprattutto roster e moveset più belli ed elaborati.
Il gameplay dell'era dell'esilio per me da quel lato li é un bel downgrade, il roster é infarcito di personaggi generici, senza chissà che spotlight e con moveset molto basilari, abbiamo tipo 4 spadaccini, 3 con la lancia, qualcuno con lo spadone e sono tutti generici.
E anche a livello di meccaniche i congegni zonau sono solo una rielaborazione più elaborata delle bacchette ma di contro abbiamo moveset che hanno pochissimo gioco aereo.

E poi comunque i set piece della roba accaduta durante la guerra nell'era della calamita li hanno messi, pure nel momento non canonico.

Si, ci sono chiaramente dei personaggi secondari che lasciano il tempo che trovano, ma i principali sono fighissimi

da persona che non è mai riuscito a giocarli per più di 5 minuti, i musou non sono suppergiù tutti uguali?
Non sono un fan del genere manco io sia chiaro ma cambiano i moveset, le combo, come si evolvono i personaggi e le storie. La cosa che hanno in comune tutti è sicuramente la struttura delle mappe in generale e il fatto che devasti orde di nemici ma è abbastanza simile ad altri giochi.

Sto continuando la fase di cooldown post Prime 4, per spegnere il cervello e cominciare poi con Star Fox da fresco, nel mentre continuo a spezzoni Three Hopes, divertente fin'ora e molto ben fatto

Totk in pausa, invece, ed ho scaricato / riscaricato decine di demo, di cui già ne ho testate alcune:

Mario Strikers divertente, preso d'impulso usato a poco ed aspetto mi arrivi

The Touryst meraviglioso, lo punto già da tempo ma sempre altino come prezzo e mai in sconto, da quel che ricordo è anche piuttosto breve

Daemon X Machina lo ricordavo migliore, l'avevo già provato tempo addietro, stile figo ma frame rate da denuncia e troppi, troppi, troppi filmati spezzettati già durante il prologo, nel corso della demo ero tipo " ma fammi giocare, porca troia, bastaaaaa ", peccato perchè intuisco abbia potenziale

Dragon Quest 7 Reimagined, non ci avrei scommesso un centesimo essendo la totale antitesi del mio genere, eppure qualche giorno fa ho visto un video gameplay e, preso dalla curiosità, ho scaricato e finito la - lunghissima - demo di quasi due ore, davvero carinissimo e potenzialmente me ne potrei innamorare, ma non me la sento a questi prezzi di dargli una chance, magari più avanti in sconto chissà

Mistery Dungeon, già provato in passato, la serie mi stava sul culo ma ammetto che a 'sto giro mi è piaciuto un po' di più, non è il gioco per me ma non mi è dispiaciuto

Rythm Paradise non esattamente genere mio neanche lui, però all'epoca apprezzai Wario Ware ed un po' me lo ha ricordato, solo basato sulla musica, a prezzo sotto i 20 in futuro ci potrei pensare, è perfetto per rilassarsi :asd:o per bestemmiare

Mi rimangono entrambi i platform di Kirby, entrambi gli Yoshi ed Octopath II, tutti da riprovare

Non sono un fan del genere manco io sia chiaro ma cambiano i moveset, le combo, come si evolvono i personaggi e le storie. La cosa che hanno in comune tutti è sicuramente la struttura delle mappe in generale e il fatto che devasti orde di nemici ma è abbastanza simile ad altri giochi.
Nel caso specifico di Fire Emblem, poi, sto trovando sorprendentemente divertente il fatto di poter evolvere e cambiare le classi a piacimento stile Digimon :asd:con tanto di cambi di outfit e moveset

Mi ci sto perdendo

Ho scelto i Cervi Dorati di Claude, per la cronaca, non ho esitato neanche un secondo

Qual è la vostra esperienza di acquisto su Vinted? Non l'ho mai usato e non mi fido molto. È sicuro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro