Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    80
Pubblicità
Per GS devo lasciare acconto e almeno un gioco? Console al lancio?

Ah ma quindi la retrocompatibilità non è hardware, è una mezza emulazione.
Ma questo significa che la console si sforzerà di più a far girare i giochi switch 1?

C'è un po' di disinformazione in questo video.
La compatibilità è software, esattamente come su PS5 e Series, c'è un layer di compatibilità che tradisce in tempo reale alcune funzione per adattarle a Switch 2. Non è propriamente emulazione ed è la stessa cosa che fa anche Stream Deck.

Ho letto una notizia da un sito concorrente sulle versioni "switch 2 editon" dei giochi switch. Dicono che nelle custodie ci sarebbe la vecchia cartuccia nera più un codice per l' upgrade...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ho letto una notizia da un sito concorrente sulle versioni "switch 2 editon" dei giochi switch. Dicono che nelle custodie ci sarebbe la vecchia cartuccia nera più un codice per l' upgrade...

Potrebbe essere una cosa errata dovuto da una risposta sbagliata dal servizio clienti, che dubito abbiano troppe info su Switch 2. Quello che va contro a questa info è nella confezione stessa non viene fatta alcuna menzione a download o necessità di una connesione a internet

Ne sto sentendo di cotte e di crude e per carità il rincaro dei prezzi sui giochi è assolutamente ingiustificabile considerando la loro posizione sul mercato dove veramente erano gli ultimi ad aver bisogno di aumentare i prezzi.
Però l'ho prenotata su Amazon :asd:
Io voglio sfondarmi di Mario Kart e menare le mani con DK :gogogo:

C'è un po' di disinformazione in questo video.
La compatibilità è software, esattamente come su PS5 e Series, c'è un layer di compatibilità che tradisce in tempo reale alcune funzione per adattarle a Switch 2. Non è propriamente emulazione ed è la stessa cosa che fa anche Stream Deck.
Guarda che questo è un programmatore e comunque quello che dici mi sembra che sia proprio quello che fa un emulatore, cioè appunto traduce in tempo reale determinate funzioni per adattarle ad un'altra macchina (penso agli emulatori su PC).

Guarda che questo è un programmatore e comunque quello che dici mi sembra che sia proprio quello che fa un emulatore, cioè appunto traduce in tempo reale determinate funzioni per adattarle ad un'altra macchina (penso agli emulatori su PC).
Lo so che è un programmatore, ma per ANNI ha portato avanti la battaglia che Switch 2 non sarebbe stato retrocompatibile dicendo che era impossibile, e ora vuole prendersi una rivincita distorcendo un po' la realtà dicendo che non è vera e proprio retrocompatibilità... NO non funziona così :asd:

E' esattamente quello che succede su PS5 con i giochi PS4 e su Steam Deck con Proton con i giochi PC, non è emulazione, ma un layer di compatibilità che a run time traduce determinati aspetti per renderli compatibili con gli algoritmi di rendering della console. L'emulazione è un procedimento diverso il cui scopo è replicare il funzionamento originario della console.

Si è capito se gli accessori si potranno preordinare o usciranno direttamente giorno 5 giugno?

Il fatto che la telecamera HORI costi 20 euro in meno di quella ufficiale mi fa troppo ridere :rickds:
Ed è pure bellissima, diversamente da quella Standard. :asd:

Tempo fa avevamo un dibattito sulla compatibilità del pad pro sw1 su sw2... Considerando che il nuovo è palesemente identico a quello attuale, ci sono conferme sulla compatibilità per i giochi nuovi?

Io come sempre sono un po' scettico e considerando chi è Nintendo mi farà acquistare 180€ di controller, ma la speranza è l' ultima a morire. Datemi ottime news vi prego

Tempo fa avevamo un dibattito sulla compatibilità del pad pro sw1 su sw2... Considerando che il nuovo è palesemente identico a quello attuale, ci sono conferme sulla compatibilità per i giochi nuovi?

Io come sempre sono un po' scettico e considerando chi è Nintendo mi farà acquistare 180€ di controller, ma la speranza è l' ultima a morire. Datemi ottime news vi prego

Confermati che tutti i controller di Switch 1 funzioneranno sulla 2

Gli accessori della Sprigen come sono per Switch?

La qualità dei prodotti della Sprigen è sempre elevata.
Post automatically merged:

Deo grazie!
Speriamo siano compatibili per bene con i giochi switch 2.

Manca solo il pulsante per la chat (che magari potrebbero fare con una combinazione di tasti tipo + e -) ed i due tasti posteriori riprogrammabili quindi vai tranquillo.

Per GS devo lasciare acconto e almeno un gioco? Console al lancio?
Un gioco valido per le promozioni, console al lancio.

La qualità dei prodotti della Sprigen è sempre elevata.

Manca solo il pulsante per la chat (che magari potrebbero fare con una combinazione di tasti tipo + e -) ed i due tasti posteriori riprogrammabili quindi vai tranquillo.

Un gioco valido per le promozioni, console al lancio.
Vabè, tanto io la chat non la utilizzerò mai. Quindi il problema non si pone

Commento oggi dopo aver avuto una montagna russa di emozioni post direct. Per il prezzo, sono solo leggermente deluso, mi aspettavo massimo 450 ma non sono i 20 euro a fare la differenza. Naturalmente sono incommentabili i prezzi dei giochi, ma quello che mi fa veramente incazzare è la pessima comunicazione tipica di Nintendo. Qualcuno ha capito se tutti i giochi saranno retrocompatibili? Non vorrei avere sorprese in merito...

In ogni caso per quanto mi riguarda aspetterò il bundle con donkey Kong per comprarla, per quanto Mario kart sembri un gioco e non credo valga i miei soldi, naturalmente solo per gusti personali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro