Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    61
Pubblicità
Io ho la console da venerdì e ci ho giocato veramente poco.
Sono in fase di testing.
Rimane Che a lavoro mi porto la switch 1 perché la nuova mi sembra troppo delicata

Votata la terza opzione del sondaggio: per me si tratta di un lancio di console davvero sottotono.
A livello hardware non mi dispiace, sembra solida e sono sicuro che mi regalerà grandi soddisfazioni, ma per ora sono mancati sia il fattore nintendo difference che la magia. Quando gioco in dock ho sostanzialmente tra le mani una PS4 Pro con una gen di ritardo, in portatile il salto si percepisce maggiormente ma comunque poca roba in confronto a quando presi per la prima volta in mano il primo Switch con BOTW.
In un hardware in così netta continuità con il precedente a fare la differenza dovrebbero essere i giochi e per ora non posso dirmi pienamente soddisfatto, sperando che Bananza mi faccia provare qualche emozione il mese prossimo.
il salto tecnologico Switch > Switch 2 è forse il più grande della storia di N.

e lascio il forse solo per quello N64 > Cubo :asd:

per me la Nintendo Difference c'è tutta in MKW e anche nella gamechat (sì ok, esiste da anni, ma è la prima di sempre a rendere obsolete le cuffie perché estrae al 100% solo la voce in maniera perfetta, mi ha veramente sorpreso in positivo), e parlando di giochi mi sembra strano definire un lancio sottotono visto tutto il popò di roba che c'è, quando Switch usciva con... 7 giochi (?) di cui praticamente valido solo BotW (e FAST RMX), mentre qua ci sono un botto di third di livello assoluto (e non smetterò mai di ricordare a tutti che Yakuza 0 Directors Cut è una esclusiva third).

detto ciò in dock è francamente meglio di una ps4pro se parliamo di resa, è pieno di comparison in giro dei giochi in comune, e Cyberpunk, SF6, ecc rendono visivamente meglio su SW2.

in ogni caso parliamo sempre di una portatile eh.

"con una gen di ritardo" vuol dire nulla, è una portatile, non potrà MAI pareggiare le home della sua generazione, nemmeno in dock.

non capisco cosa vi aspettate, forse semplicemente il ritorno alle home console da parte di N?

perché sta macchina è un gioiellino e i giochi del lancio sono di alto profilo.

poi, ci sta preferire un BotW a un MKW, ma stiamo parlando comunque di killer app AAA di qualità impressionante
Post automatically merged:

Sto giocando Nintendo Switch 2 Welcome Tour, e tra le tante curiosità si dice che la diversa forma dello stand rispetto a Oled è da imputare alle diverse dimensioni di componenti come ventola, batteria e scheda di rete. Beh, peccato che la batteria dura meno, e anche il wi-fi non sia migliorato, anzi, dal mio letto con Oled mi collegavo tranquillamente, mentre con Seitch 2 proprio non arriva il segnale.
a me invece il contrario, con Switch 1 se andavo in bagno giocando online (a due stanze e 2 muri dal wifi mi dava problemi, qui fila tutto liscio e sono addirittura andato fuori in giardino a giocarci e prendeva ancora :asd:

Ma anche a voi i download vanno malissimo? Pensavo fosse solo per i server dei primi giorni, ma anche oggi sono veramente imbarazzanti e ho la fibra a 1 giga ed è regolarmente connessa in 5ghz.

Avete qualche trick?
Io ho scaricato praticamente tutto al D1 ed e stato abbastanza veloce con una connessione simile alla tua.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

ho strappato la promessa alla mia compagna, che dopo regalarmi l'erede a fine luglio, mi regalerà la switch2 al compleanno a novembre :ahsisi:devo solo attendere qualche mesetto nella speranza che diventi piu' reperibile sul mercato e tra non molto avro' anche il compagno con cui giocarci :asd:

Domanda seria, per chi l'ha presa al day one o poco dopo : secondo voi, sinceramente, ne sta valendo la pena? Mi frena un po' il prezzo ma sto valutando, da un lato vorrei aspettare, dall'altro col fatto che il caldo atroce mi tiene praticamente incollato dentro casa vorrei farci un giro :asd:

Domanda seria, per chi l'ha presa al day one o poco dopo : secondo voi, sinceramente, ne sta valendo la pena? Mi frena un po' il prezzo ma sto valutando, da un lato vorrei aspettare, dall'altro col fatto che il caldo atroce mi tiene praticamente incollato dentro casa vorrei farci un giro :asd:
Ho percepito un salto tecnico notevole, soprattutto in quelle piccole cose che non sopportavo più di Switch: navigazione lenta, cali di frame in molti giochi, non poter scaricare un software mentre si gioca ecc.
Mario Kart World mi ha stupito in positivo per ampiezza, possibilità, tecnicismi e divertimento e, anche se non mi ha fatto sgranare gli occhi come botw nel 2017, è un gran bel vedere. Se proprio non sopporti un gioco di kart ci sono terze parti di grande valore e fra un mese arriva Donkey Kong, per me spesa ripagatissima

Ieri ho provato la Game Chat e il Game sharing online con un amico.
Per la GC nessun problema, l'audio è cristallino, la cancellazione del rumore è molto buona anche se io ho sentito un cane abbaiare e lui ha sentito una moto che passava sotto da me.
Per il GS abbiamo provato 52 classici senza tempo (il nome non lo ricordo ma ci siamo capiti), la sua connessione non era perfetta (modem in un altra stanza) e mi diceva che la qualità grafica ne risentiva.
Non tutti i giochi erano disponibili ma solo quelli più semplici.

il salto tecnologico Switch > Switch 2 è forse il più grande della storia di N.

e lascio il forse solo per quello N64 > Cubo :asd:

per me la Nintendo Difference c'è tutta in MKW e anche nella gamechat (sì ok, esiste da anni, ma è la prima di sempre a rendere obsolete le cuffie perché estrae al 100% solo la voce in maniera perfetta, mi ha veramente sorpreso in positivo), e parlando di giochi mi sembra strano definire un lancio sottotono visto tutto il popò di roba che c'è, quando Switch usciva con... 7 giochi (?) di cui praticamente valido solo BotW (e FAST RMX), mentre qua ci sono un botto di third di livello assoluto (e non smetterò mai di ricordare a tutti che Yakuza 0 Directors Cut è una esclusiva third).

detto ciò in dock è francamente meglio di una ps4pro se parliamo di resa, è pieno di comparison in giro dei giochi in comune, e Cyberpunk, SF6, ecc rendono visivamente meglio su SW2.

in ogni caso parliamo sempre di una portatile eh.

"con una gen di ritardo" vuol dire nulla, è una portatile, non potrà MAI pareggiare le home della sua generazione, nemmeno in dock.

non capisco cosa vi aspettate, forse semplicemente il ritorno alle home console da parte di N?

perché sta macchina è un gioiellino e i giochi del lancio sono di alto profilo.

poi, ci sta preferire un BotW a un MKW, ma stiamo parlando comunque di killer app AAA di qualità impressionante
Post automatically merged:

a me invece il contrario, con Switch 1 se andavo in bagno giocando online (a due stanze e 2 muri dal wifi mi dava problemi, qui fila tutto liscio e sono addirittura andato fuori in giardino a giocarci e prendeva ancora :asd:
È chiaro che si tratta di un discorso soggettivo ed è un sondaggio che porta a rispondere con le sensazioni che si ha al momento, non tutto deve diventare un listone o una fredda analisi di mercato nella vita videoludica. Citi Yakuza 0 e Cuberpunk per dire, e li ho già giocato entrambi quindi averli su Switch mi dice nulla se non “bene per chi se li è persi fino ad adesso”. Che sia più vicina a una Xbox series s o a una ps4 pro non potrebbe fregarmene di meno con una ps5 in salotto, resta comunque una console non in grado di colpirmi a livello tecnico nel 2025 e francamente per ora non hanno ancora fatto uscire il gioco first in grado di mostrare i veri muscoli della console.
Non è una questione di “sarebbe dovuta essere più potente” ma di non trasmettermi nessuna magia e di non avere nessuna gimmick innovativa rispetto agli hardware precedenti.
L’ho attaccata in salotto e la sensazione è stata quella di avere un nuovo Switch, non di essere all’inizio di una nuova gen.

Se dovessi fare un’analisi fredda e distaccata secondo me a livello di hardware e line up hanno fatto tutto bene, i miei investimenti in azioni Nintendo sono lì a testimoniarlo :asd:
Ma se mi chiedi soggettivamente, a livello di entusiasmo e di sensazioni… mi ha paradossalmente gasato di più avere il Wii U gamepad tra le mani mentre sverginavo la console con Zombi U e giocavo per la prima volta in HD su un sistema Nintendo. Qui manca il senso di novità, c’è poco da fare. E Mario Kart bello ok ma non è mai stato per me una ip al pari delle altre grandi glorie. Ripeto che si tratta di un discorso soggettivo, se siete esaltati e con le lacrime agli occhi per poter tornare a giocare a Mario Kart… beh sono contento per voi!

Sì ne vale la pena, un po' per tutto.
Giochi Switch che migliorano anche senza patch.
Qualità della console molto alta, impugnandola si percepisce la qualità del prodotto e te lo dice uno che ha provato steam deck ed altri dispositivi del genere, dove scaldavano di più e la ventola si faceva sentire.
Il supporto Third sarà molto più ampio, internamente Nintendo potrebbe fare veramente di tutto con questo piccolo gioiello :sisi:

Per quanto mi riguarda è il salto generazionale più sensato, non dico di sempre ma degli ultimi dieci anni :sisi:

Qualcuno ha utilizzato delle cuffie cablate? Da Gamestop ce ne sono in promo alcuni modelli e quasi quasi le prendo.
Consigli?

Ragazzi, avete cover con grip da consigliare? Che abbiano grip sui Joy-Con e permettano l'uso della dock e del cavalletto?

Con la Switch OLED avevo quella Skull con i grip sostituibili e mi sono trovato bene.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se ti interessa, non ha molto senso aspettare. Difficilmente il prezzo scenderà nel prossimo futuro, e in particolare se ti interessa MKW, è molto improbabile che lo ritroverai a 40 € di qui a fine gen.

Se non ti interessano né MKW né DK (né altri titoli meno blasonati come Fast Fusion) non dovrebbero esserci controindicazioni ad aspettare qualche mese, ma da come scrivi ti direi che valga la pena togliersi lo sfizio subito, piuttosto che stare a soffrire per poi pagarla la stessa cifra più tardi. :asd:

Qualità della console molto alta, impugnandola si percepisce la qualità del prodotto e te lo dice uno che ha provato steam deck ed altri dispositivi del genere, dove scaldavano di più e la ventola si faceva sentire.
Il supporto Third sarà molto più ampio, internamente Nintendo potrebbe fare veramente di tutto con questo piccolo gioiello :sisi:

Per quanto mi riguarda è il salto generazionale più sensato, non dico di sempre ma degli ultimi dieci anni :sisi:

Direi molto bene quindi, non me l'aspettavo

La tentazione è parecchio forte :asd:

Su LDLC trovi le Byerdynamic MMX 100 a 60 euro. Nei periodi di offerte Amazon trovi sempre le Sennheiser 599 per 80.

I modelli di hyperx erano ottimi anche come qualità costruttiva, ma dopo che l'azienda è stata acquisita non sono più la stessa cosa.

Su AliExpress trovi degli ottimi auricolari FiiO a due spicci.

In linea generale è importante la bassa impedenza (altrimenti serve un dac/amp adeguato per pilotarle). Aperte il suono esce, hai più spazialità ma puoi disturbare chi sta vicino. Quando sono chiuse specie in estate quando le togli puoi avere le orecchie calde, ma il suono rimane all'interno.

Se non ci sono problemi di compatibilità anche le classiche Apple earpods 3.5 mm sotto i 20 euro vanno benissimo

Direi molto bene quindi, non me l'aspettavo

La tentazione è parecchio forte :asd:
Sono dello stesso parere loro, ma ti dico anche che se non ti è scocciato saltare il D1, allora potresti aspettare metà luglio per Donkey; lì probabilmente avremo il primo vero banco di prova (non che Mario kart non lo sia ma insomma…).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro