Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    61
Pubblicità
I mm inferiori e superiori sono di 8mm, contro i 7mm dell'oled, praticamente uguali e li ho misurato di fretta. La differenza che li fa percepire piú grandi é il fatto che quelli laterali sono piú larghi, ma non per via dello schermo, ma perché la console non ha un formato 16:9 mentre lo schermo si, quindi naturalmente i lati dello schermo avranno maggiore bordo, questo anche per via che i nuovi joycon hanno una rientranza maggiore, i vecchi stavano su carrello di pochi mm esterno, i nuovi invece hanno una rientranza maggiore perché sono piú profondi, normale quindi non avere lo schermo li.
Non vedo l'ora di fare necroposting quando l'OLED sarà quasi tutto schermo :sard: voglio vedere li cosa dirai

Posso dire che vedo tantissimo accanimento votato a sminuire la console da parte della quasi totalità dei canali d'informazione?
Post automatically merged:

Non vedo l'ora di fare necroposting quando l'OLED sarà quasi tutto schermo :sard: voglio vedere li cosa dirai
I blocchetti dei magneti da qualche parte devono stare :asd:

Se trovano un modo meglio
Nintendo-Sw-itch-2-Reveal-Digitec-Galaxus-A21.png

Però ecco la OLED scalata. Come vedi il bordo superiore (e inferiore) hanno lo stesso spessore in proporzione (la differenza è di 1mm), ma lo schermo deve rimanere 16:9 non puoi stretcharlo a 16:10 visto che è un formato che quasi nessuna TV e che i bordi laterali sono più larghi perchè appunto la console è più larga per far rientrare il lato del joycon che è più spesso. la parte rossa della console è vuota.

Ultima modifica:
Se trovano un modo meglio

Però ecco la OLED scalata. Come vedi il bordo superiore (e inferiore) hanno lo stesso spessore, ma lo schermo deve rimanere 16:9 non puoi stretcharlo a 16:10 visto che è un formato che quasi nessuna TV e che i bordi laterali sono più larghi perchè appunto la console è più larga per far rientrare il lato del joycon che è più spesso. la parte rossa della console è vuota.
Il formato 16:10 è molto utilizzato sui notebook, si viene a creare un'immagine più "quadrata" in verticale che agevola la lettura. Molti giochi già la supportano, per altri rimangono un po' le bande nere. Sarà interessante comunque vedere, un modo alla fine lo troveranno, penso anch'io che non rinunceranno a vendere uno schermo di diagonale aumentata :pff:

Il formato 16:10 è molto utilizzato sui notebook, si viene a creare un'immagine più "quadrata" in verticale che agevola la lettura. Molti giochi già la supportano, per altri rimangono un po' le bande nere. Sarà interessante comunque vedere, un modo alla fine lo troveranno, penso anch'io che non rinunceranno a vendere uno schermo di diagonale aumentata :pff:
la storia del formato 16:10 non regge ...io ho un fold 5...è praticamente un quadrato, eppure i giochi ci girano tranquillamente a schermo pieno....basta ottimizzarli un minimo

Ultima modifica:
la storia del formato non regge 16:10...io ho un fold 5...è praticamente un quadrato, eppure i giochi ci girano tranquillamente a schermo pieno....basta ottimizzarli un minimo
Più che altro uno schermo OLED di buona qualità, con HDR e VRR, costa un botto :asd:
Come rumor al momento abbiamo soltanto le informazioni riportate da Bloomberg News Spazio , se il fornitore può già concettualizzare la tecnologia, l'adozione rimarrà scelta commerciale, al momento giusto insomma, magari per ridare un boost alle vendite. 7/8 anni sono davvero tanti, ci saranno mille innovazioni e per com'è il business console ad oggi è difficile prevedere qualcosa di annuale, quindi servirà attendere almeno un po' di tempo unendo varie migliorie che nel frattempo diventeranno disponibili o più accessibili.

Una modalità HDR comunque aumenta di molto i consumi generando calore, e con il VRR le schermate fisse potrebbero generare flickering, in qualche modo andrebbe spiegato all'utente come non difetto. Ma sì poi tutto è fattibile, ci sarà tempo e modo (un paio di estati e ne riparliamo) :sisi:

Ultima modifica:
Da G&M: :bruniii:

"Le confermo come da foto che le allego che lei abbia prenotato lo SKU 285006a che appartenga all'ultima ondata, quella che sarà in consegna a partire da SETTEMBRE 2025."

Sto seriamente considerando se andarla a prendere da qualche altra parte e perdere i 50 € di sconto... Mi dispiacerebbe buttare via soldi, ma anche rischiare di perdermi la prima estate di NS2. : (

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
In quale periodo hai prenotato la SW2? Io l'ho bloccata a Gennaio, fino a oggi non mi hanno mai dato tempi, finalmente oggi mi hanno scritto un generico fine Giugno per la console liscia.

La verità è che continuano a fare i furbi con il bundle, però fine mese è un conto, settembre anche no.

Articolo molto interessante. In pratica come dicevamo al momento della presentazione, si è scelto di adottare il VRR perché oggi parte fondamentale (citando il commento nell'articolo, per me un monitor senza VRR non è considerabile da gaming. Ecco, molto tirato ma mi troverei d'accordo, è una funzionalità ad oggi troppo importante che sarà sempre più utile mano a mano che vedremo titoli più pensanti per tenere un buon senso di fluidità. Ma non solo).

Utilizzare una tecnologia OLED con VRR avrebbe compromesso ancora di più il consumo energetico del dispositivo.

Fine, ad oggi è davvero troppo presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro