Settata la console e montata la dock! Allora l'effetto wow chiaramente non c'è perchè è praticamente uguale a Switch 1 però lo stacco è netto. Si è passati da Switch 1 che sostanzialmente è un giocattolo a questa che è decisamente un prodotto premium sotto tutti i punti di vista. Super comoda da tenere in mano finalmente, i joycon sono molto più grandi e dopo 1 oretta di utilizzo devo dire che mi trovo benissimo. Non ho avvertito nessun fastidio alle mani, cosa che invece su Switch ormai era da prassi. Gli agganci magnetici sembrano affidabili, mi aspettavo che i joycon traballassero e invece sono attaccati ben saldi alla console, devo ammettere che sono stupito.
Molto bella la nuova dock e si vede che anche quì siamo sul prodotto premium. La forma stondata in alto la rende molto più elegante, quella di Switch 1 l'ho sempre trovata troppo spigolosa e squadrata.
Per quanto riguarda il display ho fatto il confronto con la mia Oled e le differenze sono praticamente nulle, solo sui neri si nota la differenza ma comunque non mi fa rimpiangere il pannello oled della vecchia Switch. Poi anche l'aumento delle dimensioni dello schermo gioca un ruolo fondamentale, è molto più immersivo giocare adesso.
E' una bomba, l'esperienza di gioco è migliorata drasticamente, i joycon più grandi sono un plus non da poco. In tv non l'ho ancora provata ma conto di farlo sta sera.
Lati negativi al momento due, la durata della batteria e l'UI uguale a quella di Switch, ma sulla UI teoricamente possono rinnovare quando vogliono quindi tocca sperare.
Super promossa al momento.
PS: Momento triste l'ultimo saluto dato Switch1 che dopo anni di onorato servizio è andata in pensione. Grazie per tutte le ore di divertimento che mi hai regalato.