Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    78
Pubblicità

Sempre chiara e professionale, non sono d'accordo sull'idea di proporre Mario Kart World e Donkey Kong Bananza al lancio insieme.
Già le terze parti hanno sofferto così, figurati insieme alla scimmione, non avrebbe venduto neanche Cyberpunk.

La parte sulla mancanza dell'effetto wow è, come dice lei, molto spinosa.
Mi chiedo come hanno vissuto l'approccio a Switch 2 chi non ha avuto Switch 1 o un PC handheld.
"È nella cifra stilistica di Nintendo aggiustare una macchina che non è rotta."

Io ho acquistato tutte le Switch, ora possiedo solo la OLED che sto per vendere, e ho avuto Steam Deck che ho venduto dopo un annetto e posso darti la mia sincera opinione non c`è paragone. L`immediatezza nel giocare con Switch 2, il passare da un sistema di controllo all`altro in un attimo e il gusto del multiplayer non mi fanno sentire il bisogno di avere altro. E poi lo schermo, ok non è la Oled ma le dimensioni generose ripagano anche quello.

Per quanto riguarda le terze parti, sono stronzi loro, io ho acquistato CP2077 e avrei preso anche Hogwarts Legacy e SF6 se non fosse che avrei dovuto scaricare 100 GB di roba. Aspetto che li scontino sullo store a questo punto.

Sempre chiara e professionale, non sono d'accordo sull'idea di proporre Mario Kart World e Donkey Kong Bananza al lancio insieme.
Già le terze parti hanno sofferto così, figurati insieme alla scimmione, non avrebbe venduto neanche Cyberpunk.

Mi chiedo come hanno vissuto l'approccio a Switch 2 chi non ha avuto Switch 1 o un PC handheld.

Sono d’accordo su tutto quello che dice (sono le stesse cose di cui parlavo io prima del lancio, al netto di cose come l’esigua durata della batteria che non era possibile prevedere). Avrei messo tra i contro anche il wi-fi, si vede anche nel suo video che ha la ricezione minima, e facendo il confronto con la sua Oled avrebbe dovuto notare la differenza e menzionare la cosa.

Responso? Non ho tempo di sentire tutto adesso xD

Il problema di queste analisi é che a mio avviso di base TUTTE le console al D1 o giú di li non ha senso comprarle, soprattutto se sai che non ci sono giochi di tuo interesse.
Poi ci sta preferire DK a MK, peró arrivare a dire "eh ma per che cosa giochi switch 2? Per MK?" Mi pare estremamente riduttivo dettato da una opinione soggettiva sul gioco, parliamo comunque di uno dei piú grandi System Seller della storia, un titolo con un discreto comparto single player e perfetto per la sua rigiocabilità, si adatta anche meglio come titoli in bundle digitale, bundle che a mio avviso è un affare a livello di prezzo ed era quello che piú o meno tutti ci aspettavamo come prezzo per console + gioco.

Bananza non andava assolutamente fatto uscire assieme a MK, per motivi già discussi e che anche il mercato ha dato dimostrazione, ma poi cioé manco uscisse a fine anno, esce tra un mese :asd:
Poi reputo che si da anche pochissima importanza al valore dell'offerta Nintendo, ha già dimostrato di credere profondamente al concetto di esclusiva, i cross gen saranno titoli minori, su Switch Nintendo ha rilasciato un gioco al mese praticamente e con la due siamo li piú o meno, certo mancano molte date ma come numero di giochi previsti per l'anno ci copri tranquillamente da qui a dicembre. Nintendo non fa lanci frontloaded a fine anno switch 2 avrà esclusive di tutto rispetto già nei primi 6 mesi di vita.
Io mi sento di consigliare l'acquisto della console anche ora per questa prospettiva, anche oerché magari dopo finisci per accumulare giochi e non goderteli piú al meglio per via dello smaltimento del backlog.

Il problema di queste analisi é che a mio avviso di base TUTTE le console al D1 o giú di li non ha senso comprarle, soprattutto se sai che non ci sono giochi di tuo interesse.
Poi ci sta preferire DK a MK, peró arrivare a dire "eh ma per che cosa giochi switch 2? Per MK?" Mi pare estremamente riduttivo dettato da una opinione soggettiva sul gioco, parliamo comunque di uno dei piú grandi System Seller della storia, un titolo con un discreto comparto single player e perfetto per la sua rigiocabilità, si adatta anche meglio come titoli in bundle digitale, bundle che a mio avviso è un affare a livello di prezzo ed era quello che piú o meno tutti ci aspettavamo come prezzo per console + gioco.

Bananza non andava assolutamente fatto uscire assieme a MK, per motivi già discussi e che anche il mercato ha dato dimostrazione, ma poi cioé manco uscisse a fine anno, esce tra un mese :asd:
Poi reputo che si da anche pochissima importanza al valore dell'offerta Nintendo, ha già dimostrato di credere profondamente al concetto di esclusiva, i cross gen saranno titoli minori, su Switch Nintendo ha rilasciato un gioco al mese praticamente e con la due siamo li piú o meno, certo mancano molte date ma come numero di giochi previsti per l'anno ci copri tranquillamente da qui a dicembre. Nintendo non fa lanci frontloaded a fine anno switch 2 avrà esclusive di tutto rispetto già nei primi 6 mesi di vita.
Io mi sento di consigliare l'acquisto della console anche ora per questa prospettiva, anche oerché magari dopo finisci per accumulare giochi e non goderteli piú al meglio per via dello smaltimento del backlog.
Ma poi é proprio sbagliato il discorso del "a cosa giochi dopo MK", la retrocompatibilità funziona da Dio e io stesso ancora devo comprare Pikmin4, Wonder ed Echoes of Wisdom più svariati indie e ho appena iniziato Tears of the Kingdom in versione S2, ma di che parliamo?

Ma poi é proprio sbagliato il discorso del "a cosa giochi dopo MK", la retrocompatibilità funziona da Dio e io stesso ancora devo comprare Pikmin4, Wonder ed Echoes of Wisdom più svariati indie e ho appena iniziato Tears of the Kingdom in versione S2, ma di che parliamo?
Io mi immagino uno che si affaccia al mondo Nintendo per la prima volta con Switch 2 :asd:

Dopo oh, personalmente che ho giocato tutti i titoli Nintendo nella passata generazione, ho rimesso su giusto per vedere i vari titoli aggiornati ma non mi é venuta una grossa voglia di rigiocarli, poi peró mi hanno droppato un bel aggiornamento gratuito a Splatoon 3 e sono tornato a sfondarmi :rickds:

Beh ha senso se hai già giocato tutto quello che ti interessa su switch 1 lol
Post automatically merged:

Io mi immagino uno che si affaccia al mondo Nintendo per la prima volta con Switch 2 :asd:

Dopo oh, personalmente che ho giocato tutti i titoli Nintendo nella passata generazione, ho rimesso su giusto per vedere i vari titoli aggiornati ma non mi é venuta una grossa voglia di rigiocarli, poi peró mi hanno droppato un bel aggiornamento gratuito a Splatoon 3 e sono tornato a sfondarmi :rickds:
Mio fratello! Non ha una console Nintendo da Wii U/3DS, ha paura per quanto riguarda la roba da recuperare :asd:

Dopo anche lì questione third, avrei preso qualche cosa, Cyberpunk ero lì, ma mi ricordo sempre che con gli RPG occidentali non vado troppo d'accordo, ci fosse stato FF7R o ER li avrei presi ecco.

Sicuramente su Switch 2 tolto MK hai più da giocare che su Switch tolto BotW, anche perché nella sua line up i giochi che gli erano succeduti, MK, Arms ecc erano più improntati al multi. E siamo tutti concordi che la prima Switch avesse un’ottima lineup, sono discorsi che devono vedere più in prospettiva (cosa che in genere uno mette in conto se è un early adopter di una console).

Poi le esigenze possono variare, io ho la scusa di non continuare il mio backlog di alcuni titoli su Switch in attesa di prendere la 2.
Le cose possono cambiare anche esponenzialmente se uno si interfaccia al mondo Switch o Nintendo in generale per la prima volta.

In genere è più un discorso di opinioni personali che possono starci come no, per me la batteria non è un problema essendo abituato a quella della prima Switch, e non sono così un feticista degli oled.

Dopo anche lì questione third, avrei preso qualche cosa, Cyberpunk ero lì, ma mi ricordo sempre che con gli RPG occidentali non vado troppo d'accordo, ci fosse stato FF7R o ER li avrei presi ecco.
Neanche io ma questo mi è piaciuto veramente tanto. Giocato su PC, PS5 e mi sono spolpato pure Phantom Liberty, esperienza totale, e non l`ho mai disinstallato perchè ogni tanto ho voglia di tornare a Night City, mai successa questa cosa con nessun VG neanche con RDR2.

Vabbè a questo punto complimenti, io non ci sono più stato dietro ad una certa:asd:

Poi ecco io non sottovaluterei l'impatto del Game Share e del mouse, il primo é praticamente l'evoluzione del download play della linea DS e che si puó applicare anche online con game chat (che funziona davvero bene) e il Mouse si adatterà a tantissimi metodi di controllo e amplierà notevolmente il retro catalogo di Switch 2 in futuro aprendosi a titoli del DS e Wii che sarebbero stati difficili da riadattare.

Potrei dirti che prenderla dopo ti fa risparmiare più soldi perché la roba uscita costa di meno, inoltre avendo tanto da recuperare, sei più selettivo.
Insomma non vai a spendere 60 bombe per Princess Peach perché l’alternativa è usare la console come fermacarte.

Io ho acquistato tutte le Switch, ora possiedo solo la OLED che sto per vendere, e ho avuto Steam Deck che ho venduto dopo un annetto e posso darti la mia sincera opinione non c`è paragone. L`immediatezza nel giocare con Switch 2, il passare da un sistema di controllo all`altro in un attimo e il gusto del multiplayer non mi fanno sentire il bisogno di avere altro. E poi lo schermo, ok non è la Oled ma le dimensioni generose ripagano anche quello.

Per quanto riguarda le terze parti, sono stronzi loro, io ho acquistato CP2077 e avrei preso anche Hogwarts Legacy e SF6 se non fosse che avrei dovuto scaricare 100 GB di roba. Aspetto che li scontino sullo store a questo punto.
Totalmente d'accordo sulle terze parti stronze, se lavorano male non possono cogliere dei buoni frutti.
Anche io ho praticamente solo Switch 2, ho messo in vendita la OLED ma nel video si parla di come un Bravely Default con i suoi scenari in notturna rendano benissimo su quel modello.
Se riesco a venderla bene, altrimenti la sfrutterò proprio per i titoli Switch 1 che in OLED davano il meglio.

Responso? Non ho tempo di sentire tutto adesso xD
Positivo ma con qualche stortura.
Io l'ho ascoltato a 1,25 di velocità. :uhmsisi:
Non si limita a un voto, ma parla di pregi e difetti che ovviamente restano personali e che vanno considerati alla propria esperienza di gioco.
La batteria dura poco, ma io non l'accuso molto perché alterni modalità portatile e dock in cui si ricarica.

Totalmente d'accordo sulle terze parti stronze, se lavorano male non possono cogliere dei buoni frutti.
Anche io ho praticamente solo Switch 2, ho messo in vendita la OLED ma nel video si parla di come un Bravely Default con i suoi scenari in notturna rendano benissimo su quel modello.
Se riesco a venderla bene, altrimenti la sfrutterò proprio per i titoli Switch 1 che in OLED davano il meglio.
Esatto, se mi danno i 200 euro che chiedo (includo custodia e Pokemon Legends) bene, sennò ci può benissimo continuare mia moglie a giocare a Stardew Valley :asd: e tra un paio di anni la passo a mio figlio come vittima sacrificale:asd:

Sono andata a prenderla ieri, con buona pace dei 50 € di sconto di G&M. :dsax:

Ho preso anche la custodia ufficiale che ho scoperto includere anche una pellicola protettiva (mai usata per Switch 1) e un panno per la pulizia. Date le dimensioni maggiori, la tasca interna per le schede di gioco è davvero capiente.

L'HDMI incluso troppo corto per la mia postazione :dsax: ma fortunatamente avevo già un altro HDMI 2.1 pronto, per cui problema subito risolto.

Che dire alla mano è veramente bella, lo schermo è grande e luminoso e i materiali e i tasti danno davvero una ottima impressione al tocco.

I joycon magnetici sono una vera evoluzione e dopo averli attaccati e staccati anche una sola volta si ha già la sensazione che questo dovesse essere il loro punto di arrivo fin dall'inizio. Non avevo mai trovato comodo il pulsantino del primo Switch, questo è molto più facile da raggiungere da ogni posizione e subito intuitivo e piacevole.

Lo schermo è molto luminoso e i colori brillanti, i neri però pessimi per cui capisco chi un po' rimpiange il modello OLED. Diciamo che eviterei di giocare in portatilità giochi molto scuri, per tutto il resto mi sembra eccellente. Peccato un po' per la banda nera attorno allo schermo, ma parliamo veramente del pelo nell'uovo, è molto bello e grande già così.

Non voglio stravolgere troppo i miei piani di gioco :asd: per cui non mi butterò subito su CP2077 o Fast Fusion, ho però provato MKW che mi ha fatto una bella impressione, anche se un po' straniante (essendo il mio primo MK addirittura dai tempi del Wii) per cui devo ancora prenderci la mano. Sinceramente speravo integrassero meglio la modalità libera, mi aspettavo una qualche intro che poi confluisse nelle modalità classiche, invece è tutto a compartimenti stagni, che è una grossa occasione mancata a mio modo di vedere. Graficamente non è nulla di eclatante ma capisco che il salto generazionale è nella scala e nella complessità dei nuovi sistemi, e non tanto nella resa a schermo.

Una cosa però un po' traumatica però è stato spostare Pikmin 4 (che sto giocando in questo momento) dal mio storico TV plasma HD all'OLED 4K :dsax: era molto più bello prima! Inoltre non ho notato miglioramenti percepibili nei tempi di caricamento, per cui sto seriamente meditando di finirlo sulla postazione Switch vecchia e bon. :asd:

Lo fa anche a me, mentre gioco, pensavo fosse l'HDR ma in realtà e' attivo sia prima che dopo quindi non switch a, inoltre quando fa questa cosa iniziano dei glitch grafici importanti, li devo spegnere tutto e riaccendere e smette.

Ho provato a togliere l'ALLM non risolve, i 120 Hz non risolvono, il VRR non risolve, forse Mettendo la gamma colori su "limitata" ho risolto, devo fare altri test.

Questa cosa mi sta un po' snervando, sono abbastanza fissato con i setting visivi dei televisori...

Il televisore è un Samsung OLED preso da pochi mesi, su Play non ho problemi.
Io ho risolto impostando la Gamma RGB su limitato,girando su vari forum Redit il problems è riconducibile a quello…tv LG C2 oled

Mio fratello! Non ha una console Nintendo da Wii U/3DS, ha paura per quanto riguarda la roba da recuperare :asd:
ma Mario Kart è una KA e Bananza pure ed esce tra un mese.

ed entro i successivi 5 mesi ci saranno anche Kirby Air Riders, Prime 4 e Pokémon, questo immaginando che non ci sia altro in serbo

ma veramente volete 2-3 First INSIEME e poi magari mesi di vuoto?

Potrei dirti che prenderla dopo ti fa risparmiare più soldi perché la roba uscita costa di meno, inoltre avendo tanto da recuperare, sei più selettivo.
Insomma non vai a spendere 60 bombe per Princess Peach perché l’alternativa è usare la console come fermacarte.
come al solito ogni tuo commento è totalmente privo di senso e parzialità

ma Mario Kart è una KA e Bananza pure ed esce tra un mese.

ed entro i successivi 5 mesi ci saranno anche Kirby Air Riders, Prime 4 e Pokémon, questo immaginando che non ci sia altro in serbo

ma veramente volete 2-3 First INSIEME e poi magari mesi di vuoto?

come al solito ogni tuo commento è totalmente privo di senso e parzialità
Prime 4 e Pokemon (titoli grossi) escono anche su Switch 1

Vabbè a questo punto complimenti, io non ci sono più stato dietro ad una certa:asd:
Non parlo di me, io ho backlog su 3 piattaforme diverse :asd:

I giochi che recupererò nei prossimi mesi (e che non durano 60-80 ore) sono Kirby e la terra perduta e pikmin 4 :sisi: so che gli Xeno sono una priorità ma per ora durano troppo :asd:
No, hai fatto bene a dare priorità a Kirby e Pikmin :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro