Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    190
Pubblicità
Mario Kart in download. Ho un paio di domande:

• in modalità riposo il download va avanti o si blocca?
  • consigliate di mettere una pellicola? Ho paura che continuando a toglierla e metterla nel dock si possa rovinare lo schermo
  • nel caso, avete pellicole/vetri temperati da consigliare? Gamestop me ne voleva rifilare uno da 35 euro ma anche no
  • ho avuto un "problema" con la configurazione dell'HDR. In pratica abbassando e alzando la luminosità comparivano e scomparivano entrambi i soli contemporanemanete. Problema solo mio? Ho un samsung OLED :hmm:
  • ultima cosa, qualcuno ha la custodia ufficiale? Com'è, merita? Se avete consigli su custodie compatibili di terze parti sono in ascolto

PS: ho tenuto il cane in mano per 5 minuti e già ho intenzione di prendermi il pad pro :asd: (probabilmente quello di Switch 1. Il jack delle cuffie non mi sembra un valido motivo per tirare fuori 90 euro contro i 50 della versione 1).
Ha già una pellicola di base applicata comunque. Se poi voi il vetrino si, andrei di siti by china e bon.

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

La console posso lasciarla in dock in modalità riposo o conviene toglierla e spegnerla?

con la scimmia ti unisci a noi, cioè tra poco. e poi manca il direct di giugno, solo quello ti farà cedere imho :unsisi:
iaCCHe mi spiace my man. ti son vicino che anche io domani mattina a meno dell afine del mondo ne entrerò in possesso!
Non so vediamo, vorrei almeno fosse disponibile normalmente ovunque per allora :asd:

Prima impressione ottima per materiali, schermo ed ergonomia. Decisamente un prodotto premium rispetto alla precedente generazione. Essendo possessore di Switch e Steam Deck entrambe OLED temevo di fare un piccolo passo indietro lato schermo, invece mi ha colpito positivamente.

Procedura iniziale di trasferimento di sistema studiata bene, completamente guidata e alla portata di chiunque.

Invece i server mi sembrano un pochino “intasati”, il download dei giochi procede a rilento. Capita anche a voi? Vabbè che ci può stare, ci saranno milioni di persone che in questo momento stanno riscaricando la propria libreria su Switch 2.

Prima impressione ottima per materiali, schermo ed ergonomia. Decisamente un prodotto premium rispetto alla precedente generazione. Essendo possessore di Switch e Steam Deck entrambe OLED temevo di fare un piccolo passo indietro lato schermo, invece mi ha colpito positivamente.

Procedura iniziale di trasferimento di sistema studiata bene, completamente guidata e alla portata di chiunque.

Invece i server mi sembrano un pochino “intasati”, il download dei giochi procede a rilento. Capita anche a voi? Vabbè che ci può stare, ci saranno milioni di persone che in questo momento stanno riscaricando la propria libreria su Switch 2.
D1 della console, download X numero dei Mario kart world via codice, download dei giochi del gamecube u NsO + infrastruttura Nintendo che ahimè fa sempre cagar = server compromessi. Vedrai che da lunedì presumo che la situazione si assesterà, passati i giorni in cui tutti scaricheranno tutto.

l'ho potuta provare solo dalle 10 di sera, primo obbligatorio controllo di eventuali dead pixel/bruciati che con nintendo e gamestop non si dorme mai tranquilli...e tutto ok...incredibile sono 3 console di fila che nn becco un dead pixel...finalmente hanno capito come fare le console, sul 3ds era una tragedia ogni volta

trasferiti tutti i salvataggi sto scaricando i giochi e pure mario kart, ma penso finirà domani lol

per il resto console decisamente ben fatta...certo è ENORME

ma poi non scalda troppo tenuta nel dock?

la tentazione di avviare X è enorme e rosico nel vedere che c'è l'upgrade per rune factory e per X no lol
Post automatically merged:

Comunque Mario kart world apparte, sto per provare un gioco recentissimo per la prima volta su switch2 ,visto l'ho trovato praticamente a 12 euro su subito qualche settimana fa ..pokken tournament :sard:
figoooo l'avevo su wiiu e mi piaceva un asino xD unico gioco dei pokemon che mi piaceva lol

La console riscalda parecchio:dsax:
allora non era solo un impressione mia...è na padella rovente lol

Ultima modifica:
Una curiosità ma anche a voi quando inserite una scheda di gioco nel vano fa un po' di resistenza?

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Buongiorno,

segnalo che questa notte ho ricevuto una seconda pre-autorizzazione (andata a buon fine) sul metodo di pagamento indicato, lo stato dell'ordine Amazon ancora non si muove e la consegna rimane indicativa per lunedì.

A questo punto tenderei ad escludere un problema di distribuzione da parte di Nintendo; è molto più probabile una pessima gestione di tutta questa fase. Non è questo il modo di lavorare.

Per chi sta ancora aspettando: verificate eventuali addebiti

Rare Replay Wrong Way GIF by Rare Ltd

Parlato adesso con l'assistenza. Qualche informazione che può tornare utile in futuro:

Il problema del doppio addebito è dovuto al fatto che nel momento in cui sono stati organizzati i piani di spedizione, per alcuni ordini è stata richiesta erroneamente l'autorizzazione al pagamento il giorno dell'uscita. Dato che l'ordine non era però stabilito realmente per la messa in consegna il giorno dell'uscita, ma successivamente, questa prima autorizzazione è stata annullata (effettuando contestuale richiesta di storno in base ai tempi della banca). Quindi è partita una successiva richiesta di pagamento per poter procedere all'evasione dell'ordine, nel rispetto della data di consegna originaria.

Ne deduciamo che:

A) la nota sulla data di spedizione indicativa se NON è presente la conferma garantita il giorno di uscita, è probabile che sarà quella da attendersi

B) gli ordini sono almeno effettivamente in lavorazione e al più tardi avremo la messa in consegna per lunedì 9. In caso si proceda comunque nei giorni festivi per le zone servite, forse ciò potrebbe avvenire in leggero anticipo (fra sabato e domenica)

C) per quanto mi riguarda al prossimo rinnovo intanto salta prime, e per il futuro in situazioni simili si faranno valutazioni diverse

Spero almeno questa situazione possa essere stata utile per aver chiarito eventuali dubbi sull'attuale sistema di lavorazione dei pre-order

Ultima modifica:
Allora, ho finito la migrazione dei giochi tra consolles. Direi sia un 70% su Switch 2, soprattutto la roba più recente, e il resto rimane su Oled. Sono ufficialmente cucinato.
:shrek:

E..

Stavo notando che ho un titolo da giocare completamente col puntatore del mouse, proprio il gameplay è così. Per quanto una scelta estremamente discutibile potrebbe rivelarsi ora un ottimo candidato per testare i Joycon 2 in modalità mouse.:rickds:

Vi saprò dire come andrà questa new Gaming Experience. Se funziona.

Il gioco è Needy Streamer Overload, che in realtà si chiamerebbe Needy Girl Overdose ma è stato censurato nel titolo per la western audience di cui abbiamo una diapositiva
Jean Claude Forest GIF by Tv8it
perché.. “Overdose”. Le droghe, capito? Overdose = drogati, no?

Anyway ecco il trailer, attenzione perché si tratterebbe invero di un titolo izumi1988 Certified quindi occhio ai timpani.

Ultima modifica:
l'ho potuta provare solo dalle 10 di sera, primo obbligatorio controllo di eventuali dead pixel/bruciati che con nintendo e gamestop non si dorme mai tranquilli...e tutto ok...incredibile sono 3 console di fila che nn becco un dead pixel...finalmente hanno capito come fare le console, sul 3ds era una tragedia ogni volta

trasferiti tutti i salvataggi sto scaricando i giochi e pure mario kart, ma penso finirà domani lol

per il resto console decisamente ben fatta...certo è ENORME

ma poi non scalda troppo tenuta nel dock?

la tentazione di avviare X è enorme e rosico nel vedere che c'è l'upgrade per rune factory e per X no lol

figoooo l'avevo su wiiu e mi piaceva un asino xD unico gioco dei pokemon che mi piaceva lol

allora non era solo un impressione mia...è na padella rovente lol
Immagino che se ci metto una cover diventerà un forno

Buongiorno,

segnalo che questa notte ho ricevuto una seconda pre-autorizzazione (andata a buon fine) sul metodo di pagamento indicato, lo stato dell'ordine Amazon ancora non si muove e la consegna rimane indicativa per lunedì.

A questo punto tenderei ad escludere un problema di distribuzione da parte di Nintendo; è molto più probabile una pessima gestione di tutta questa fase. Non è questo il modo di lavorare.

Per chi sta ancora aspettando: verificate eventuali addebiti

Rare Replay Wrong Way GIF by Rare Ltd

Parlato adesso con l'assistenza. Qualche informazione che può tornare utile in futuro:

Il problema del doppio addebito è dovuto al fatto che nel momento in cui sono stati organizzati i piani di spedizione, per alcuni ordini è stata richiesta erroneamente l'autorizzazione al pagamento il giorno dell'uscita. Dato che l'ordine non era però stabilito realmente per la messa in consegna il giorno dell'uscita, ma successivamente, questa prima autorizzazione è stata annullata (effettuando contestuale richiesta di storno in base ai tempi della banca). Quindi è partita una successiva richiesta di pagamento per poter procedere all'evasione dell'ordine, nel rispetto della data di consegna originaria.

Ne deduciamo che:

A) la nota sulla data di spedizione indicativa se NON è presente la conferma garantita il giorno di uscita, è probabile che sarà quella da attendersi

B) gli ordini sono almeno effettivamente in lavorazione e al più tardi avremo la messa in consegna per lunedì 9. In caso si proceda comunque nei giorni festivi per le zone servite, forse ciò potrebbe avvenire in leggero anticipo (fra sabato e domenica)

C) al prossimo rinnovo intanto salta prime, e per il futuro in situazioni simili si faranno valutazioni diverse

Spero almeno questa situazione possa essere stata utile per aver chiarito eventuali dubbi sull'attuale sistema di lavorazione dei pre-order
Ieri ho visto per puro caso il video di un tizio di una testata concorrente in cui si asseriva che, secondo le sue informazioni, le console amazon le spedirà lunedi, o comunque nel corso della prossima settimana.

Direi che è stato in parte smentito perchè, da Amazon, a qualcuno la console è già arrivata, ma comunque rimane una gestione a dir poco scandalosa, perchè vien da se che non si possono gestire picchi di spedizioni in questa maniera. Quante console saranno arrivate ai vari Amazon, tra la versione liscia e quella in bundle? Vuoi gestire la logistica di migliaia di prodotti in più in più in sole 24 ore?

Amazon dovrebbe imparare a gestire i preordini in maniera diversa perchè non è possibile che ad un utente come me che ha preordinato la console il 4 aprile quest' ultima gli arrivi una settimana dopo il D1. Cioè d'accordo che tu con il preordine ti sei in qualche modo assicurato la tua unità (sempre che sia così perchè a questo punto mi sta venendo qualche dubbio anche su questo aspetto), ma è anche vero che devi in qualche modo garantire una priorità e non puoi gestire un ordine fatto mesi prima come se fosse un qualunque articolo sullo store, uscito lo stesso giorno del d1.

Insomma, almeno per quanto riguarda i prodotti tecnologici più richiesti e con scorte limitate come potrebbe essere, in questo caso, una console, dovrebbe un attimino cambiare politica sui preordini e fare un po come fanno le grandi catene. Ti fai il tuo preordine, magari paghi un acconto, ma devi assicurare che il d1 sia tuo, o comunque al massimo un paio di giorni successivi.

Anni fa ti avrei dato ragione, secondo me quest'anno invece le spedizioni partiranno proprio nell'ottica di una consegna per il 9
Avevi pienamente ragione, ho scritto nel post sopra le informazioni ricavate tramite l'assistenza. Praticamente se non c'è indicata l'opzione di consegna garantita per il giorno di uscita, attualmente il preordine viene lavorato per la data prevista. Nel caso l'articolo diventi intanto disponibile con data più vicina (tipo ieri mattina dopo le 10) si può allora rifare l'ordine e sarà quella ad essere rispettata

Avevi ragione, ho indicato nel post sopra le informazioni ricavate tramite l'assistenza. Praticamente se non c'è indicata l'opzione di consegna garantita per il giorno di uscita, l'ordine viene lavorato per la data prevista. Nel caso l'articolo sia disponibile intanto sul sito con data pronta (tipo ieri mattina dopo le 10) si può rifare l'ordine con un pochino di anticipo (mi pare dava fra oggi e domani)
Scusa non ho capito, dove è segnata questa cosa della consegna garantita? Non ho capito poi tutto il resto.

Scusa non ho capito, dove è segnata questa cosa della consegna garantita? Non ho capito poi tutto il resto.
Al momento del preordine ci sono due note (quelle a cui fanno sempre riferimento, quando contattiamo l'assistenza per questo tipo di problematiche):

- Prenotazione al prezzo minimo garantito (come conosciamo ormai bene)

- Consegna il giorno dell’uscita senza costi aggiuntivi giovedì, 26 giugno (vedi nel caso di DS2, con abbonamento prime attivo, sotto il prezzo indicato sulla destra)

In questo caso per il gioco garantiscono la consegna al day-one, quindi avverrà come solito salvo ritardi imputabili unicamente al corriere.

Se non c'è invece, come era vero nel caso di Switch 2 liscia e bundle, va tutto in programmazione alla data messa più avanti (lunedì 9 giugno). Fanno riferimento a quello indicato nella mail arrivata al momento dell'acquisto e per loro è tutto corretto così

Altro che non ti è chiaro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro