Ufficiale Nintendo Switch 2 | In arrivo il 5 Giugno!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    151
Pubblicità
Che problemi hai avuto con i controlli, immaginavo fossero simili a quelli di Prime Remastered :hmm:

Nello demo giocavate negli intermezzi a 100cc con la guida assistitita giusto? Perchè ho visto uno abbastanza avvezzo a MK e faticava a fare i trick visti nel direct perchè necessitavano di andare fuori pista e con la guida assistita lo forzava a stare nella pista classica :dsax:
Rispondo a punti:
1)Il test era obbligatoriamente a mouse che per la mira era fenomenale ma quando poi dovevi andare a premere i tasti a,x,y,b risultava scomodo. Se fossero stati quei pulsanti sulle freccette sarebbe risultato più immediato e il tizio Nintendo mi ha detto che , come me, è la lamentela che hanno ricevuto da parte di tutti. Però appunto in modalità mouse, bisogna vedere con i comandi normali
2) si ti confermo. Ho dovuto fare diverse gare per abituarmici e infatti nelle prime due non riuscivo proprio a superare la top 3 per questi motivi.stesso discorso i trovo tanto è vero che non sono mai riuscito a fare parete/parete o viaggiare su due ruote
Vabbe’ sappiamo che il prologo non rappresenti il gioco, è come la parte sulla Nave spaziale dell’1. In più immagino che giocarlo lì nel trambusto non aiuti
Assolutamente morty, ma il prologo per il contesto era proprio “ è un fps” più che un adventure. Chiaramente prologo , vediamo come sarà il prodotto finale. Ora di ottobre avremo maggiori info. Spero. E lo spero perché come ne discutevamo anche con polmo nei topic dei precedenti direct lo stanno trattando male senza giusta causa nelle conferenze.
Non ho capito allora il paragone con Doom che é un altro genere
Bho krauron è semplice. Il prologo , che però appunto è tale richiama doom 2016 nel come approcci il titolo che però non è quello che io cerco da metroid. Ora bisogna vedere il prodotto finale dato che il prologo è appunto un prologo

Non è il topic adatto per parlare di come si sono comportate le altre Software House. C'è da dire che un gioco multiplayer tendenzialmente sono quelli che tendono a uscire su più macchine possibili.
In ogni caso la strategia di Nintendo mi sembra piuttosto chiara, supportare Switch 2 con i progetti grossi, lanciare le ultime bombe su Switch 1 cross-gen visto che il loro sviluppo è partito li sono sempre stati promessi per quella macchina e infine continuare a supportare la vecchia console con progetti minori dove non avrebbe avuto senso tenerli esclusivi della 2 visto che a livello tecnico non hanno grandi pretese.

Apprezzo anche io credere nella nuova generazione con progetti grossi fin da subito.

Mi sa che la console è finita anche sul My Nintendo Store.

Chissà se in portatile i giochi gireranno nella configurazione "dock"

Secondo me è proprio per questo che alcuni giochi Switch 1 stanno avendo problemi nella riproduzione

Tipo i Doom su TV girano a settaggi molto diversi rispetto alla versione undocked

Chissà se in portatile i giochi gireranno nella configurazione "dock"
E' la stessa cosa che mi chiedo pure io, spero di si.

Anzi, spero che tutta la roba Switch 1 giri sul 2 sempre al meglio possibile, quindi dock con res e framerate massimo.

L'unico dubbio é che ci sono giochi (pochissimi ma Switch Sport e Super Mario Party) che controllano se girano in modalità portatile per alcune cose

Non è il topic adatto per parlare di come si sono comportate le altre Software House. C'è da dire che un gioco multiplayer tendenzialmente sono quelli che tendono a uscire su più macchine possibili.
In ogni caso la strategia di Nintendo mi sembra piuttosto chiara, supportare Switch 2 con i progetti grossi, lanciare le ultime bombe su Switch 1 cross-gen visto che il loro sviluppo è partito li sono sempre stati promessi per quella macchina e infine continuare a supportare la vecchia console con progetti minori dove non avrebbe avuto senso tenerli esclusivi della 2 visto che a livello tecnico non hanno grandi pretese.

Apprezzo anche io credere nella nuova generazione con progetti grossi fin da subito.
quelli non sono progetti grossi nel modo comune di definire nel mondo del gaming

Intanto sembra che il 30 esca il firmware per le Virtual Game Card

Diciamo che Nintendo ha imparato con swc ma anche vendendo ps5 e Xbox, che ormai anche al lancio devi proporre un titolo interessante da fare da richiamo, su questo imho Mario kart in realtà è la scelta più conveniente per loro. Se ci pensi Mario kart ti va ad influenzare la scelta con il bundle in cui hai un risparmio ( e quindi pigli a 40 mk perché dici perché no), é un titolo su cui puoi marginare poi con i servizi essendo un titolo online e quindi il NS0, gli accessori (la telecamera del menga, il volante) è andare così a markettarlo con la game chat. Han scelto il gioco su cui potessero andare ad influenzare più settori, assente da più tempo come reale capitolo nuovo e su cui avrebbe smosso più persone (ricordiamoci i 64 mln dell’8dx).
In un altro contesto forse si, avrebbe avuto più senso tenerlo forse a Natale ma in questo caso credo che averlo al d1 smuoverà comunque parecchio, alla fine non mi sorprenderei se almeno 8 persone su 10 andassero di bundle proprio perché alla fine mkw è la scelta più al “risparmio (bundle)” per vivere già l’esperienza di sw2.
Post automatically merged:

Probabilmente faranno come con ps5, ondate di d1, d2 w d3, capace magari che le apriranno ma magari dovrai aspettare qualche settimanain più per averla. Sul trade può essere, alla fine conviene pur a loro che tu la prenda li dando dentro più roba possibile.

il Wii e Switch avevano Zelda al lancio. quindi indubbiamente titoli importanti

Rispondo a punti:
1)Il test era obbligatoriamente a mouse che per la mira era fenomenale ma quando poi dovevi andare a premere i tasti a,x,y,b risultava scomodo. Se fossero stati quei pulsanti sulle freccette sarebbe risultato più immediato e il tizio Nintendo mi ha detto che , come me, è la lamentela che hanno ricevuto da parte di tutti. Però appunto in modalità mouse, bisogna vedere con i comandi normali
Su questo ci abbiamo ragionato poco: la funzione mouse dei nuovi joycon è mutuata dal mondo PC, ma lì c'è la tastiera che supplisce con tutti I suoi tasti.
Su Switch 2 i pulsanti A, B, X,Y in modalità mouse sono difficilmente raggiungibili mentre forse per l'analogico non dovrebbero esserci problemi e quello è anche un pulsante.
Le freccette del joycon sinistro non sono molto maneggevoli dato che il pollice (almeno per Metroid Prime 4) deve alternale con l'analogico.
Dovranno inventarsi qualcosa.

Su questo ci abbiamo ragionato poco: la funzione mouse dei nuovi joycon è mutuata dal mondo PC, ma lì c'è la tastiera che supplisce con tutti I suoi tasti.
Su Switch 2 i pulsanti A, B, X,Y in modalità mouse sono difficilmente raggiungibili mentre forse per l'analogico non dovrebbero esserci problemi e quello è anche un pulsante.
Le freccette del joycon sinistro non sono molto maneggevoli dato che il pollice (almeno per Metroid Prime 4) deve alternale con l'analogico.
Dovranno inventarsi qualcosa.
Non dovrebbe essere il contrario? Nel senso pulsanti meglio raggiungibili dell'analogico stano quest'ultimo sotto e dovendo tirare di molto indietro il pollice.

Sicuramente il tunnel carpale non è felice di ciò che Ninendo si è inventata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro