Allora ragazzi, provata sabato e che dire.
Meglio di quanto mi aspettassi ma ho un paio di riserve.
- Mario Kart è bello. Da giocare e tutte le cose nuove mi son piaciute. tecnicamente è migliore dell’8 ma non ho avuto l’impressione dada o santo cielo che cosa assurda dal punto di vista grafico quanto più proprio dai tecnicismi interni al gioco.
Concordo solo con una critica che leggevo online e che è spoglio lato piste. Sì succedono tante cose ma lato piste almeno quelle viste è molto più anonimo dell’8 o del mk Wii . Per me.
- DK: bho raga, che dobbiamo dirci. Figata assurda. Cioè vale da solo la console. Senza se e senza ma.
-Metroid Prime 4: provato mouse mode. Il gioco era solo il prologo ed è di un lineare che però non ha l’adrenalina da Doom reboot. È da valutare a prodotto finito. Lato negativo è che , e qua lo penso già dalla scorsa gen Nintendo,se i team non sono interni a sviluppare, non hanno consapevolezza dei controlli. Sembra che li testino con un controller diverso da quello che abbiamo noi. Avere un riscontro che tutti , e sottolineo tutti, abbiano segnalato come feedback negativo la mappatura dei tasti vuol dire che è un problema.
-SF VI: non me lo aspettavo ma si gioca da Dio, pad scomodo ma il gioco va.OTTIMO
- Zelda risulta stupefacente su switch 2,poco da dire.
- Lo schermo nuovo raga, sarà che io non vengo da oled e ho iPhone come telefono ma lo schermo è bellissimo!
Lati Negativi:
- Joycon: hanno migliorato la parte posteriore ma hanno reso spigolata la parte frontale e alla lunga è scomoda. Scomodi anche in modalità mouse. Sono piccoli ragazzi non hanno ergonomia e premere i tasti non dorsali è stressante(vedi metroid)
- Il gioco “switch2”. Non ricordo il nome. So che molta gente si è divertita. Io no. Ho vinto la partita ma ho letteralmente faticato. I controlli sono scomodi e alla lunga stancanti. Inoltre non hai visione del campo e la telecamera è troppo attaccata al giocatore. Non vedere la palla se non la hai in mano Crea un gap di reazione assurdo perché non è l’avere un nemico che al lampeggiare schivi con un tasto. Qua devi stare 4 secondi minimo di comandi a girarti e rischi che nel frattempo la palla sia già dalla parte opposta.
La cosa peggiore è l’anonimato del titolo. Si può dire tutto tranne che è di Nintendo sia a vederlo che a giocarlo. Strano. Speriamo in un glow up e miglioramento post feedback
Che dire ragazzi, io lato prezzo sono ancora combattuto se prenderla al d1 o no ma se non avete questo problema prendetevela. E ricordate che oltre a banana avremo Kirby Air riders a fine anno!