Offline
Leggende Pokémon e Metroid Prime 4 non sono per Nintendo ciò che Horizon, GT e God of War sono per PS?Per due giochi? Ne arriveranno sicuramente altri, Yoshi Woolly World sicuro ad esempio. È l'esistenza di grosse, medie e piccole produzioni esclusive fin da subito ad essere apprezzabile. Se Kirby Air Riders o Mario Kart World fossero stati crossgen, o se lo saranno il prossimo Kirby o il prossimo Paper Mario, allora mi vedrai criticare. Rhythm Paradise non è certo paragonabile a un God of War o un Horizon crossgen.
Nei primi 6 mesi abbiamo Mario Kart World, Kirby Air Riders, Donkey Kong Bananza, Drag x Drive di esclusive, mi sembra promettente come supporto puro alla nuova generazione
Hanno fatto le versioni retail per Mario Party Jamboree e Kirby e la terra perduta, figurati non se non le fanno per giochi nuovi. Vedere la versione Switch 2 sullo scaffale cambia completamente la percezione; anche se sul forum amiamo la retrocompatibilità nel mondo reale la maggioranza degli utenti una volta comprata la console nuova non guarda neppure lo scaffale dei giochi per la vecchia.Si potrebbe uscire anche una versione switch 2, ad esempio tomo ben si sposa a cazzatelle con la fotocamera o rhythm fare dei minigiochi con il mouse. Ora se scatolati o dlc non saprei dire.
Però parliamo pur sempre di progetti che se escono anche sulla vecchia console uno non ne risente, questo perchè nintendo fa uscire progetti di ogni fascia, cosa che sony non fa. Anche se ultimamente do un punto a favore di Sony che svende le sue ip vecchie ad altri in modo da non farle morire.
Comunque Sony è stata brava, non solo non le fa morire ma adesso Patapon e Everybody's Golf potrebbero finalmente avere l'apprezzamento che meritavano quando la loro sola colpa era uscire sulla console sbagliata.
