Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Quelle sono remasteted, non crossgen. Comunque parliamo del nulla, il mercato è cambiato e Playstation ne rappresenta il cambiamento: crossgen a manetta e pc sempre più presente. A me non piace, sono contento che Switch 2 sia una macchina con le sue esclusive e spero me ne tirino fuori di ottime ogni anno. Mi manca la Playstation dei Bloodborne, dei Patapon, dei Gravity Rush, dei The Last Guardian, degli Uncharted che per me erano un'ottima alternativa a Nintendo. Altro che supereroi:sadfrog:
Il primo Zelda è cross-gen

Dal sito Nintendo:
Prezzo di Pokémon Legends: Z-A: da 59,99 €.
Prezzo di Pokémon Legends: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition: da 69,99 €.

Visto che alla fine avevo ragione che il preorder di GameStop Italia era farlocco e che il gioco avrebbe ricevuto il prezzo standard dei giochi Switch :unsisi:

Dal sito Nintendo:

Visto che alla fine avevo ragione che il preorder di GameStop Italia era farlocco e che il gioco avrebbe ricevuto il prezzo standard dei giochi Switch :unsisi:
Quindi c'è speranza per Metroid?

Dal sito Nintendo:

Magari con la grazia fanno così anche per Metroid :bruniii:

Dal sito Nintendo:

Bene dai, questo è molto positivo per i crossgen anche dell'anno prossimo. Curioso di vedere Prime4, lì bisogna capire se il price point base era sempre stato 60 o se era 70 (come i 2 Zelda e Smash).

Metroid me lo aspetto a 70 come prezzo base Switch 1 come i due Zelda e Smash. Poi oh, magari mi sbaglio e sarà a 70 solamente la versione Switch 2.

Metroid non ha il potere delle due ip citate, ci andrei molto cauto.

Ora mi sento meglio al pensiero di rhythm tengoku e Tomodachi.

Metroid me lo aspetto a 70 come prezzo base Switch 1 come i due Zelda e Smash. Poi oh, magari mi sbaglio e sarà a 70 solamente la versione Switch 2.
Sì anche io mi aspettavo fosse un prodotto premium price come i 2 Zelda e Smash. L'unico motivo per non farlo, è per tutelare l'IP. Cosa possibile considerando il pricing super favorevole di PrimeR. Vedremo presto, molto presto.

Sì anche io mi aspettavo fosse un prodotto premium price come i 2 Zelda e Smash. L'unico motivo per non farlo, è per tutelare l'IP. Cosa possibile considerando il pricing super favorevole di PrimeR. Vedremo presto, molto presto.
Tra l'altro ZA sarà la prima cartuccia First Nintendo a 70 euro retail

Vedremo presto, molto presto.
No Way Wow GIF by Adele Morse - Stoned Fox Official

Tra l'altro ZA sarà la prima cartuccia First Nintendo a 70 euro retail
Esatto. Per questo si apre ad una chance per cui non tutti i retail di SWC2 su Card (non Key Card) siano a 80. I 2 titoli SWC1 del 2026 su SWC2 me li aspetto a questo pricing.

Esatto. Per questo si apre ad una chance per cui non tutti i retail di SWC2 su Card (non Key Card) siano a 80. I 2 titoli SWC1 del 2026 su SWC2 me li aspetto a questo pricing.
Idem, per questo penso ci saranno diverse fasce prezzo con una più ridotta che va a pari passo con switch 1 per un bel po' di tempo.

Sono un po' dubbioso per "Switch 2 edition" di Rythem Heaven, Tomodachi possibile ma lì dipende dal price point a cui lo piazzano, se full price Switch 1 o "budget" a 50 come miitopia.
Ho come la sensazione che per loro semplicemente avranno built-in profili Switch 2 per texture e risoluzione migliori.

Sono un po' dubbioso per "Switch 2 edition" di Rythem Heaven, Tomodachi possibile ma lì dipende dal price point a cui lo piazzano, se full price Switch 1 o "budget" a 50 come miitopia.
Tomodachi è troppo troppo grosso per rinunciarci per me. E' una IP davvero grande che può innescarsi ancora di più su SWC, rinunciare alla possibilità di averlo al D1 con bollino SWC2 sarebbe strano. Inoltre penso sia facile mandarlo a 60/4K come upgrade. Più difficile far percepire l'upgrade su Rythm, questo è vero. Non so cosa si potrebbero inventare per la versione SWC2.

Tomodachi è troppo troppo grosso per rinunciarci per me. E' una IP davvero grande che può innescarsi ancora di più su SWC, rinunciare alla possibilità di averlo al D1 con bollino SWC2 sarebbe strano. Inoltre penso sia facile mandarlo a 60/4K come upgrade. Più difficile far percepire l'upgrade su Rythm, questo è vero. Non so cosa si potrebbero inventare per la versione SWC2.
Minigiochi esclusivi per il mouse?

Minigiochi esclusivi per il mouse?
E' un'idea. Però non so se sarebbe proprio bellissimo lanciare al D1 il gioco con una differenza di contenuti. Le Remaster di Kirby e Party hanno contenuti extra in quanto remaster, farebbe un po' strano secondo me vedere al D1 lo stesso gioco che ha X minigame in meno. Ma non saprei.

Saró sincero, per me le versioni base "Switch 2 version" alla fine esistono solo perché si possono permettere di venderti l'aggiornamento a 10 euro :asd:
Guardando gli upgrade gratuiti che titoli come Odyssey, 3D Worlds, Arms e Scarlatto e Violetto, potevano tranquillamente bollarli con "Switch 2 edition" e venderteli :asd:

Per questo non escludo che titoli presentati allo scorso direct saranno semplici upgrade di risoluzione e frame gratis.
Per Tomodachi sono anche io indeciso (possono mettere attività esclusive basate sul microfono e mouse), Rythem faccio fatica a vederlo invece.

Saró sincero, per me le versioni base "Switch 2 version" alla fine esistono solo perché si possono permettere di venderti l'aggiornamento a 10 euro :asd:
Guardando gli upgrade gratuiti che titoli come Odyssey, 3D Worlds, Arms e Scarlatto e Violetto, potevano tranquillamente bollarli con "Switch 2 edition" e venderteli :asd:

Per questo non escludo che titoli presentati allo scorso direct saranno semplici upgrade di risoluzione e frame gratis.
Il fatto è che questi sono aggiornamenti e rilanci, e li hanno fatti in parte free e in parte a pagamento. Nel caso di Rythm e Tomodachi sono nuove release, markettate con cartelloni, inserzioni, spot. Dovresti ogni volta ribadire "è SWC1 ma tranquilli va anche sulla 2." Per me è più facile che pacchettizzino direttamente il tutto con il bollino SWC2 così che la gente hyppata per la 2 ci vada senza pensarci (e sì, tantissima gente casual non ha idea di "cosa va su cosa").

Pubblicità
Pubblicità
Indietro