per accontentare quelli come me e te che chiedono più esclusive rispetto alla gen precedente, no?Rewind e il filtro solo per switch 2.
Booooooooh

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
per accontentare quelli come me e te che chiedono più esclusive rispetto alla gen precedente, no?Rewind e il filtro solo per switch 2.
Booooooooh
Rewind e il filtro solo per switch 2.
Booooooooh
Rewind è tipo la funzione più geniale mai inventata. Migliora tantissimo la qol di alcuni giochi vecchi. Meno male l'hanno messa anche qua.
Comunque i save state sono sempre stato resi disponibili, anche nel caso del N64C’era già, solo limitata alla roba NES/SNES/GBA perché per i giochi 3D la RAM di S1 non è abbastanza
È una questione hardware, il rewind per i giochi N64 sarebbe impossibile su Switch 1, serve un mucchio di RAM per mantenere le azioni precedenti in memoria
Perchè? Io uso pochissimo la vietual console ma non ne ho mai capito il sensoRewind è tipo la funzione più geniale mai inventata. Migliora tantissimo la qol di alcuni giochi vecchi. Meno male l'hanno messa anche qua.
Io su switch mai usata ma l'ho usata parecchio su Ps5. In quei giochi comunque dove hai i checkpoint senza senso o magari sbagli un salto per colpa del gioco (vedi medievil che è un legno) col rewind sei subito lì a riprovare senza dover ogni volta rifare tutta la sessione da capoPerchè? Io uso pochissimo la vietual console ma non ne ho mai capito il senso
N64 anche secondo me ne poteva fare a meno... su nes però qualche gioco è al confine dell' impossibile o semplicemente richiede memorizzazione (es: cado da una schermata all' altra e l'unico modo per evitare il game over è farlo premendo avanti/indietro oppure arrivare già accucciato per evitare una scarica di proiettili) e scoccia rifare il livello solo per quel motivo... gli escamotage per non farci finire subito giochi forzatamente molto brevi che oggi non hanno più senso di esistere (gli escamotage intendo, non quei giochi)...Perchè? Io uso pochissimo la vietual console ma non ne ho mai capito il senso
Il filtro probabilmente è per via della risoluzione, bisogna vedere a 720p come veniva fuori.E perchè allora tenere lockato anche il filtro? Non è mai nella vita una questione di hw, il rewind c'è pure su ps4.
E perchè allora tenere lockato anche il filtro? Non è mai nella vita una questione di hw, il rewind c'è pure su ps4.
Ti sembra che Switch 1 abbia una RAM paragonabile a quella PS4?![]()
Impossibile? E quanta ram serve? 4 GB non bastano per una console con una manciata di MB di ram?È una questione hardware, il rewind per i giochi N64 sarebbe impossibile su Switch 1, serve un mucchio di RAM per mantenere le azioni precedenti in memoria
2008 PS3/Xbox 360 con le macchine in pista che sostanzialmente esplodonooh poi Nintendo può fare e ritenere giusto quello che vuole,etla sua piattaforma, ma che non si potesse fare non so rick.
N64 anche secondo me ne poteva fare a meno... su nes però qualche gioco è al confine dell' impossibile o semplicemente richiede memorizzazione (es: cado da una schermata all' altra e l'unico modo per evitare il game over è farlo premendo avanti/indietro oppure arrivare già accucciato per evitare una scarica di proiettili) e scoccia rifare il livello solo per quel motivo... gli escamotage per non farci finire subito giochi forzatamente molto brevi che oggi non hanno più senso di esistere (gli escamotage intendo, non quei giochi)...
personalmente rewind o save states mi hanno dato la possibilità di finire e apprezzare giochi che da piccolo pure avevo ed ero ben lontano dal poter finire o che proprio non avevo considerato temendo di fare pochissima strada
più un problema del nes comunque, già dalla gen successiva la difficoltà era molto più accettabile e non si vedevano stratagemmi "disonesti" per rendere i giochi longevi
Ah bè in effetti son scemo io a non aver capito fosse per questoIo su switch mai usata ma l'ho usata parecchio su Ps5. In quei giochi comunque dove hai i checkpoint senza senso o magari sbagli un salto per colpa del gioco (vedi medievil che è un legno) col rewind sei subito lì a riprovare senza dover ogni volta rifare tutta la sessione da capo![]()
Il filtro probabilmente è per via della risoluzione, bisogna vedere a 720p come veniva fuori.
Non è che tutto deve essere fatto in malafede, altrimenti non mettevano i controlli custom anche per Switch 1 che è sicuramente la parte più interessante dell'aggiornamento![]()
I giochi del N64 su Switch 1 stanno a 720p anche in dock, emulare il N64 non éChe poteva venire smarmellato giusto in portatile e si risolveva in modalità tv.
E' giusto non pensare male per ogni cosa, ma queste giustificazioni non reggono imho, se poi viene tutto dopo all'emulatore gamecube reso anch'esso esclusivo switch 2 (LOL)