Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Rewind è tipo la funzione più geniale mai inventata. Migliora tantissimo la qol di alcuni giochi vecchi. Meno male l'hanno messa anche qua.

Rewind è tipo la funzione più geniale mai inventata. Migliora tantissimo la qol di alcuni giochi vecchi. Meno male l'hanno messa anche qua.

C’era già, solo limitata alla roba NES/SNES/GBA perché per i giochi 3D la RAM di S1 non è abbastanza

Perchè? Io uso pochissimo la vietual console ma non ne ho mai capito il senso
Io su switch mai usata ma l'ho usata parecchio su Ps5. In quei giochi comunque dove hai i checkpoint senza senso o magari sbagli un salto per colpa del gioco (vedi medievil che è un legno) col rewind sei subito lì a riprovare senza dover ogni volta rifare tutta la sessione da capo :sisi:

Perchè? Io uso pochissimo la vietual console ma non ne ho mai capito il senso
N64 anche secondo me ne poteva fare a meno... su nes però qualche gioco è al confine dell' impossibile o semplicemente richiede memorizzazione (es: cado da una schermata all' altra e l'unico modo per evitare il game over è farlo premendo avanti/indietro oppure arrivare già accucciato per evitare una scarica di proiettili) e scoccia rifare il livello solo per quel motivo... gli escamotage per non farci finire subito giochi forzatamente molto brevi che oggi non hanno più senso di esistere (gli escamotage intendo, non quei giochi)...

personalmente rewind o save states mi hanno dato la possibilità di finire e apprezzare giochi che da piccolo pure avevo ed ero ben lontano dal poter finire o che proprio non avevo considerato temendo di fare pochissima strada

più un problema del nes comunque, già dalla gen successiva la difficoltà era molto più accettabile e non si vedevano stratagemmi "disonesti" per rendere i giochi longevi

E perchè allora tenere lockato anche il filtro? Non è mai nella vita una questione di hw, il rewind c'è pure su ps4.
Il filtro probabilmente è per via della risoluzione, bisogna vedere a 720p come veniva fuori.
Non è che tutto deve essere fatto in malafede, altrimenti non mettevano i controlli custom anche per Switch 1 che è sicuramente la parte più interessante dell'aggiornamento :asd:

È una questione hardware, il rewind per i giochi N64 sarebbe impossibile su Switch 1, serve un mucchio di RAM per mantenere le azioni precedenti in memoria
Impossibile? E quanta ram serve? 4 GB non bastano per una console con una manciata di MB di ram?
La funzione rewind la usavo per i giochi snes su wii addirittura. Visto il salto di ram abissale switch 1 dovrebbe coprire il nintendo 64.

2008 PS3/Xbox 360 con le macchine in pista che sostanzialmente esplodono :asd: oh poi Nintendo può fare e ritenere giusto quello che vuole,etla sua piattaforma, ma che non si potesse fare non so rick.

Questa è una feature studiata appositamente per quel gioco/software, non qualcosa che inserisci forzatamente via emulazione

Sì sta parlando di emulazione

Se ti dico che Switch 1 non può emulare bene i giochi GameCube tu cosa capisci? Che è più scarsa del GameCube?

Ultima modifica:
N64 anche secondo me ne poteva fare a meno... su nes però qualche gioco è al confine dell' impossibile o semplicemente richiede memorizzazione (es: cado da una schermata all' altra e l'unico modo per evitare il game over è farlo premendo avanti/indietro oppure arrivare già accucciato per evitare una scarica di proiettili) e scoccia rifare il livello solo per quel motivo... gli escamotage per non farci finire subito giochi forzatamente molto brevi che oggi non hanno più senso di esistere (gli escamotage intendo, non quei giochi)...

personalmente rewind o save states mi hanno dato la possibilità di finire e apprezzare giochi che da piccolo pure avevo ed ero ben lontano dal poter finire o che proprio non avevo considerato temendo di fare pochissima strada

più un problema del nes comunque, già dalla gen successiva la difficoltà era molto più accettabile e non si vedevano stratagemmi "disonesti" per rendere i giochi longevi
Io su switch mai usata ma l'ho usata parecchio su Ps5. In quei giochi comunque dove hai i checkpoint senza senso o magari sbagli un salto per colpa del gioco (vedi medievil che è un legno) col rewind sei subito lì a riprovare senza dover ogni volta rifare tutta la sessione da capo :sisi:
Ah bè in effetti son scemo io a non aver capito fosse per questo :asd:

Il filtro probabilmente è per via della risoluzione, bisogna vedere a 720p come veniva fuori.
Non è che tutto deve essere fatto in malafede, altrimenti non mettevano i controlli custom anche per Switch 1 che è sicuramente la parte più interessante dell'aggiornamento :asd:

Che poteva venire smarmellato giusto in portatile e si risolveva in modalità tv.

E' giusto non pensare male per ogni cosa, ma queste giustificazioni non reggono imho, se poi viene tutto dopo all'emulatore gamecube reso anch'esso esclusivo switch 2.

Che poteva venire smarmellato giusto in portatile e si risolveva in modalità tv.

E' giusto non pensare male per ogni cosa, ma queste giustificazioni non reggono imho, se poi viene tutto dopo all'emulatore gamecube reso anch'esso esclusivo switch 2 (LOL)
I giochi del N64 su Switch 1 stanno a 720p anche in dock, emulare il N64 non é :asd:
Ed é probabile che su Switch 2 faranno il balzo a 1080p o 1440p.
Cioé dai, chi cavolo sceglierebbe di giocare ai titoli N64 su Switch 2 perché "c'é il filtro".

I giochi GameCube su Switch 2, almeno al lancio andranno a 900p.
Pikmin 1 e 2 erano dei Port con codice e grafica ricompilata. Sunshine invece era si emulato ma era un emulatore ad hoc costruito per il gioco e girava letteralmente al limite, la CPU era praticamente costantemente al 99%, idem la GPU.
E Sunshine era anche "leggero" FZero GX non avrebbe girato a 60fps a meno che di portare come fatto con Pikmin 1 e 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro