Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
LA VOGLIO TUTTA FISSA CON UN PAD DECENTE 😡

Già dovrò spendere 900 euro per comprare 15 giochi usciti 10 anni prima 🥲
Post automatically merged:

Comunque, meme e cazzate a parte, sono serio quando dico che vorrei una sorella solo fissa, stesso prezzo ma con hardware migliore.
Così chi non è interessato alla portabilità o preferisce più prestazioni, se la prende.
Così come vale per ps4/ps5 pro o xbox one/one x.
Trovarsi con giochi castrati perché vuoi vendere la console a 300 euro ok, trovarsi con giochi castrati per venderla a 300 euro e devi farla ibrida...
Togli batteria, dock, annessi e connessi e usa i soldi risparmiati su gpu e cpu

Ma i giochi non so castrati, poi se i leak sono veritieri Switch 2 sarà una signora console simile ad una SeriesS ma con tecnologie nuove come un dlss custom per lei… non è che se giochi Ragnarok su PS4 e Ragnarok su PS5 giochi a robe completamente diverse eh… senza contare che i FP Nintendo saranno ottimizzati da paura già su quel catorcio di Switch son tanta roba da vedere su Switch2 si godrà a non finire :ahsisi:

Poi sia chiaro se a te la portatilità fa proprio cagare e non ci fai proprio niente è ovvio che ti fotti una buona parte del valore della console pero ce ne sono tanti che la usano solo come fissa.

Fatto sta che non aveva senso che Nintendo faceva una fissa.

P.S. Il pad pro di Switch è bello comodo da impugnare ed usare, tolto il Dualsense è migliore di ogni pad Playstation a livello ergonomico.

Io probabilmente la prenderò, non mi piace come Nintendo tratta l'emulazione, ma tra lei e sony almeno la prima ha un'esclusiva che mi interessa :asd: senza contare che dopo l'esperienza portatile con Deck ho scoperto che giocare stravaccati sul letto non ha prezzo :sisi:

Ma i giochi non so castrati, poi se i leak sono veritieri Switch 2 sarà una signora console simile ad una SeriesS ma con tecnologie nuove come un dlss custom per lei… non è che se giochi Ragnarok su PS4 e Ragnarok su PS5 giochi a robe completamente diverse eh… senza contare che i FP Nintendo saranno ottimizzati da paura già su quel catorcio di Switch son tanta roba da vedere su Switch2 si godrà a non finire :ahsisi:

Poi sia chiaro se a te la portatilità fa proprio cagare e non ci fai proprio niente è ovvio che ti fotti una buona parte del valore della console pero ce ne sono tanti che la usano solo come fissa.

P.S. Il pad pro di Switch è bello comodo da impugnare ed usare, tolto il Dualsense è migliore di ogni pad Playstation a livello ergonomico.

Eh

pad pro molto buono, ma devi prenderlo a parte.
Per me switch ibrida è come xbox one con kinect: non chiesi.
Curioso di vedere come girano i giochi switch sulla 2

I pad pro Switch saranno compatibili?
credo non si sappia ancora, ma spero di si

Ultima modifica:
A quanto pare inutilmente, visto che la mia casella messaggi è ridicolmente assente di dickpick

Ho parlato con il consiglio di amministrazione, se stai davvero 3 giorni in un paese e 4 in un altro, sei autorizzato a ritenere sensata una console portatile.
Gentilmente dovresti fornirmi le prove dei tuoi spostamenti: biglietti aerei, del treno, prenotazioni in albergo, pagamenti eccetera.

Tutti gli altri, quelli che la usano a casa, la prossima volta che si azzardano a dire che non posso desiderare una switch 2 solo fissa, li condanno a giocare al live service di god of war vita natural durante
Io ho la tv occupata dai cartoni di topolino e di uno strano elefante rosa che dice robe assurde sull'amicizia il 90% del tempo. Ho comprato un 4K 65 pollici oled per guardare Frozen 4 volte nel mio giorno di riposo. Ho il permesso di giocare in portatile?:sadfrog:

zaza50 naturalmente che raggiungesse Serie S in termini di brute force non è mai stato qualcosa di fattibile o aspettato, anche perché la base partenza sarà la parte portatile e 2Teraflops erano il tetto massimo. Quello che ci si aspettava (e che ci si aspetta) è semplicemente che partendo da risoluzioni inferiori fra DLSS e il resto riesca a generare immagini comparabili a quella. Se non erro Cyberpunk in quality gira a 1080p e 30fps su Serie S e in performance a 900p e 60. Vediamo come si vedrá su Switch 2 e potremo farci un’idea :sisi:

Eh

pad pro molto buono, ma devi prenderlo a parte.
Per me switch ibrida è come xbox one con kinect: non chiesi.
Curioso di vedere come girano i giochi switch sulla 2

credo non si sappia ancora, ma spero di si
Il problema è che il Kinect con la One non lo voleva nessuno.
La portatilità di switch il 99%

Io ho la tv occupata dai cartoni di topolino e di uno strano elefante rosa che dice robe assurde sull'amicizia il 90% del tempo. Ho comprato un 4K 65 pollici oled per guardare Frozen 4 volte nel mio giorno di riposo. Ho il permesso di giocare in portatile?:sadfrog:

No.

Il problema è che il Kinect con la One non lo voleva nessuno.
La portatilità di switch il 99%

51NgOKBwOyL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

zaza50 naturalmente che raggiungesse Serie S in termini di brute force non è mai stato qualcosa di fattibile o aspettato, anche perché la base partenza sarà la parte portatile e 2Teraflops erano il tetto massimo. Quello che ci si aspettava (e che ci si aspetta) è semplicemente che partendo da risoluzioni inferiori fra DLSS e il resto riesca a generare immagini comparabili a quella. Se non erro Cyberpunk in quality gira a 1080p e 30fps su Serie S e in performance a 900p e 60. Vediamo come si vedrá su Switch 2 e potremo farci un’idea :sisi:
Approssimazione. E' il termine che ho sempre usato, non so le specifiche tecniche al dettaglio (e onestamente non le ritengo neanche così interessanti), se il clock sale e scende per X motivi (anche se so che la gente si fascerà la testa). Come ho detto fin troppe volte, questa sarà una Console Current Gen che approssimerà a dover sia lato hardware sia lato software una enorme fetta del catalogo current gen PS5/SX. Chiaro che non possa essere una SS portatile, per clock, costi, energia, batteria, calore, quello che deve fare è creare immagini che sullo schermo siano assimilabili a quelle della current gen.

Mostrarla con MK9 è stata la scelta giusta per spingere sul nuovo impatto grafico? No.
Mostrarla con MK9 è stata la scelta giusta per spingere sul pop e la commerciabilità? Sì.

Ci saranno tanti giochi migliori (non a livello necessariamente ludico) per mostrare la Grafica di questo hardware.

Anche il Cross Gen che tutti aspettiamo dal 2017 sarà una notevole dimostrazione muscolare.
Per il resto be' Mario Team, Zelda Team e Monolith (non con XenoX ovviamente) penso mostreranno più di chiunque altro cosa può fare a livello grafico questa Console.

quello che deve fare è creare immagini che sullo schermo siano assimilabili a quelle della current gen.

Esatto è sempre stata questa la prospettiva eccitante. Alla fine persino Deck fa girare più che bene (da quel che ho sentito) Rift Apart e Ragnarok (e a breve Rebirth) e lei nemmeno ha accesso alle tecnologie Nvidia RTX e DLSS

Su S2 in quanto sistema chiuso si potranno fare inoltre tutte le ottimizzazioni del caso, Nintendo poi sfrutterà il tutto un po' come vuole

Insomma se mantiene le aspettative e non escono fuori colli di bottiglia strani sarà fantastica

Allora compro una PS5, la attacco alla tv e la tengo spenta. L'intrattenimento sarà contare il numero di esclusive della console, tanto fino a 4 lo riesco a fare con le dita. È contare il numero di esclusive cancellate che mi risulta più difficile, quando non mi bastano le dita delle mani vado in confusione :eucube:

Ho finito ora il video di DF (quello di oggi).

Curioso che MK non avesse attivo l'AA, può essere che venga implementato in corso d'opera. Di sicuro siamo lontani dalla build finale, ma abbiamo avuto un'idea. Teorizzano, come tanti, sul crossgen ma... Non sono convinto che sia così, e i 24 giocatori mi rendono doppiamente scettico. Credo sarà esattamente ciò che deve essere: il gioco di spinta del primo fiscale insieme a Mario3D (ben distanziati).

Discorso Clock: sono molto cauti essendo un leak, ma ritengono sia "credibile" (e coerente con la teoria ancora non confermata degli 8nm) con il forte dubbio in merito al clock della CPU (ma ammettono che forse sfugge a tutti qualcosa in merito al perché di quel numero così anomalo). Fino a che qualcuno non scoperchia la macchina ci dovremo tenere questi numeri (salvo ne emergano di nuovi), e aspettare una validazione finale del chip effettivo. Richard ha ribadito che bene o male con questi numeri il suo video sul T239 paragonato alla RTX2050 Portatile è abbastanza plausibile come approssimazione della resa tecnica.

Ho finito ora il video di DF (quello di oggi).

Curioso che MK non avesse attivo l'AA, può essere che venga implementato in corso d'opera. Di sicuro siamo lontani dalla build finale, ma abbiamo avuto un'idea. Teorizzano, come tanti, sul crossgen ma... Non sono convinto che sia così, e i 24 giocatori mi rendono doppiamente scettico. Credo sarà esattamente ciò che deve essere: il gioco di spinta del primo fiscale insieme a Mario3D (ben distanziati).

Discorso Clock: sono molto cauti essendo un leak, ma ritengono sia "credibile" (e coerente con la teoria ancora non confermata degli 8nm) con il forte dubbio in merito al clock della CPU (ma ammettono che forse sfugge a tutti qualcosa in merito al perché di quel numero così anomalo). Fino a che qualcuno non scoperchia la macchina ci dovremo tenere questi numeri (salvo ne emergano di nuovi), e aspettare una validazione finale del chip effettivo. Richard ha ribadito che bene o male con questi numeri il suo video sul T239 paragonato alla RTX2050 Portatile è abbastanza plausibile come approssimazione della resa tecnica.
Io voglio il commento di Cranky Kong : carretta sdentata o portatile accettabile?

Queato pero' e' colpa anche tua, quando ero piccolo mio padre si piazzava davanti alla tv a guaedare lo sport e se io fiatavo mi dava due sganascioni

Ultima modifica:
Queato pero' e' compa anche tua, qua do ero piccolo mio padre si piazzava davanti alla tv a guaedare lo sport e se io fiatavo mi dava due sganascioni
A me comprarono una piccola tv da tenere in camera per non avere questa rottura di palle.

Comunque io a volte non vi capisco.
Vi piace giocare sdraiati o seduti in base ql
Gioco?
Attaccate la tv al muro col braccio e la girate per posizionarla davanti a letto o la sedia.
Io sono vent’anni che gioco alternando letto e poltrone/sedie, a volte rimango basito :asd:

A me comprarono una piccola tv da tenere in camera per non avere questa rottura di palle.

Comunque io a volte non vi capisco.
Vi piace giocare sdraiati o seduti in base ql
Gioco?
Attaccate la tv al muro col braccio e la girate per posizionarla davanti a letto o la sedia.
Io sono vent’anni che gioco alternando letto e poltrone/sedie, a volte rimango basito :asd:
Tu giochi solo in una stanza, io la switch me la porto dietro al bagno, a letto che non ho la tv, sul divano mentre è occupato, da miei se vado a trovarli, in balcone durante l’estate e altre mille situazioni :asd: giocassi sempre e solo nel solito posto manco mi pongo il problema della portabilità, la tua situazione non è mica quella del resto del mondo

Tu giochi solo in una stanza, io la switch me la porto dietro al bagno, a letto che non ho la tv, sul divano mentre è occupato, da miei se vado a trovarli, in balcone durante l’estate e altre mille situazioni :asd: giocassi sempre e solo nel solito posto manco mi pongo il problema della portabilità, la tua situazione non è mica quella del resto del mondo
Quello che hai scritto non c’entra niente col mio post :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro