Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Kirby vende anche in occidente, tanto per dire eh.
Lo si fa passare sempre come titolo da due copie nel mondo e tutto in Giappone.

Kirby vende anche in occidente, tanto per dire eh.
Lo si fa passare sempre come titolo da due copie nel mondo e tutto in Giappone.
Che poi comunque non sarà il classico gioco di Kirby, é un titolo diretto da Sakurai, che ha anche un bel seguito in america

Ultima modifica:
Kirby però ha il "peccato" di essere il seguito/reboot del peggior gioco N per GameCube :unsisi:
Post automatically merged:

Ritornano il #giochiamopoi e l'acquisto in prospettiva? Che vantaggio ho nell'avere la garanzia che scade prima e magari saltarmi pure una revisione dell'hardware? Ci rivediamo, forse, quando ci saranno dei motivi seri per comprare un nuovo hardware.
Tra l'altro io avrei voluto vedere un segnale di maturità da parte di nintendo. Una maggior consapevolezza su quello che il pubblico occidentale che conta (io) vuole davvero, e invece tornano con un altro zelda musou e con kirby come penultimo titolo annunciato... L'unico titolo che pareva interessante lo hanno fatto multiplayer. Se queste sono le premesse, so già come si muoveranno nei prossimi anni. Il segnale è del tutto negativo.

Tu quindi vuoi una N occidentale più che una N giapponese, vuoi che si allinei a quanto fatto da Sony?

Kirby però ha il "peccato" di essere il seguito/reboot del peggior gioco N per GameCube :unsisi:
C'è da dire che l'originale era un titolo parecchio rushato e molto sperimentale. Questo ha avuto un classico ciclo di sviluppo e la maturazione del game design di sakurai. Avrei preferito anche io Sakurai su altro, ma è sicuramente un progetto che ha voluto sviluppare lui quindi gli do fiducia :unsisi:

Io mi immagino i produttori generali di Nintendo che vanno da Sakurai a chiedergli "allora cosa si sviluppa ora?? Smash giusto??" e lui se gli dai 5 minuti liberi ti tira fuori Kid Icarus facendosi costruire un team o Kirby Air Raiders che, sulla carta, son titoli totalmente campati per aria e che nessuno avrebbe mai chiesto.

Sono convinto che Iwata quando gli anticipó l'annuncio sul palco di Smash 4 fu per segare le gambe a qualche idee stramba di Sakurai sul nascere

Ultima modifica:
Bah non si é visto nulla alla fine. L'ambientazione per quanto é un mix di tantissimi stili, sembra comunque una roba grossa.
L’ambientazione è una non-ambientazione, nemmeno c’è un collante. Tante mappe scisse l’una dall’altra per i match. Non è roba grossa, è roba pigra.
Ma vabbè, ne abbiamo già parlato abbastanza nel topic. Forse fin troppo, visto quel che si è visto. :shrek:

Bah non si é visto nulla alla fine. L'ambientazione per quanto é un mix di tantissimi stili, sembra comunque una roba grossa.

Un trailer di 3:40 + intervista al director dettagliata, adesso è nulla? :asd:

L'intervista del Miya è abbastanza dettagliata su struttura e gameplay loop e il mappazzone di assests è abbastanza evidente dal trailer definirla ambientazione è generoso per non dire altro. Poi non voglio dare nulla per scontato e felice di ricredermi, sembra già meglio di nightreign se puó valere qualcosa, ma ovunque la si guardi è no buono.

Ultima modifica:
che poi c’è anche un bel riciclo da Bloodborne, ma in quel caso sappiamo come lavora From.
Portato all’estremo, in questo caso, e a me la strada intrapresa da From continua a preoccupare tantissimo, altro che contentezza e gioia per il colpaccio (lol) di Nintendo.

Io mi immagino i produttori generali di Nintendo che vanno da Sakurai a chiedergli "allora cosa si sviluppa ora?? Smash giusto??" e lui se gli dai 5 minuti liberi ti tira fuori Kid Icarus facendosi costruire un team o Kirby Air Raiders che, sulla carta, son titoli totalmente campati per aria e che nessuno avrebbe mai chiesto.

Sono convinto che Iwata quando gli anticipó l'annuncio sul palco di Smash 4 fu per segare le gambe a qualche idee stramba di Sakurai sul nascere
più che altro, almeno per me, ha dato la risposta più sbagliata possibile :asd:

nuova ip, nuovo meteos, kid icarus, smash, kirby platform e/o adventure, qualunque altra risposta avrebbe suscitato maggior interesse per i miei gusti

gli presto comunque un minimo di attenzione perché penso lui sia un genio e possa trasformare dei concetti di gioco apparentemente non di mio gusto in altro che possa interessare anche me, però saremmo nei dintorni del miracolo se riuscisse a farlo, data anche la rigidità del materiale di base

Un trailer di 3:40 + intervista al director dettagliata, adesso è nulla? :asd:

L'intervista del Miya è abbastanza dettagliata su struttura e gameplay loop e il mappazzone di assests è abbastanza evidente dal trailer definirla ambientazione è generoso per non dire altro. Poi non voglio dare nulla per scontato e felice di ricredermi, sembra già meglio di nightreign se puó valere qualcosa, ma ovunque la si guardi è no buono.
Si qualche informazione l'abbiamo ma non abbiamo ancora visto un gameplay vero e proprio. Anche la mappa abbiamo visto solo spezzoni, sappiamo relativamente poco.

Il problema principale è l'Online, inutile girarci attorno. Per la fanbase l'online nei loro giochi è un piacevole extra mentre qui (e in NR) è l'unica via di fruizione e questo porta in dote 2 cose: una data di scadenza (server), e un modo completamente diverso di fruire del mondo di gioco (il single player permette una fruizione più lenta e compassata che un gioco coop o competitive per forza di cose non permette).

Fossero stati 2 giochi single player (NR è fruibile in single ma chiaramente non è costruito su di esso) probabilmente anche il malcontento da riciclone/mischione/svuotamagazzino sarebbe stato tamponato.

Si. Considerato il fatto che Elden Ring non è solo di Miyazaki (e si vede) voglio aspettare il suo nuovo progetto autoriale duro e puro.. comunque capisco i timori
Ma guarda, io sono del parere che ormai Miyazaki non dirigerà più un titolo come prima nel senso stretto della parola. Perfino il prossimo me lo aspetto con Tanimura nel dietro le quinte, così come mi aspetto che il coinvolgimento in The Duskbloods sia del tutto di facciata.

E prima che si parta in quinta: no, non lo sto dicendo per sminuire il suo essere esclusiva e blablabla, semplicemente è così che vanno le cose. Firma nel trailerozzo, stesura delle idee di game design e tanti saluti.

Il problema principale è l'Online, inutile girarci attorno. Per la fanbase l'online nei loro giochi è un piacevole extra mentre qui (e in NR) è l'unica via di fruizione e questo porta in dote 2 cose: una data di scadenza (server), e un modo completamente diverso di fruire del mondo di gioco (il single player permette una fruizione più lenta e compassata che un gioco coop o competitive per forza di cose non permette).

Fossero stati 2 giochi single player (NR è fruibile in single ma chiaramente non è costruito su di esso) probabilmente anche il malcontento da riciclone/mischione/svuotamagazzino sarebbe stato tamponato.
Il fatto è che NR (così come The Duskbloods) è oggettivamente brutto, ragazzi, inutile girarci attorno. Odio usare quella parola, ma lo è. Sì ok per carità l’Online e quel che si vuole, ma non c’è NULLA che strizzi l’occhio a qualcosa di stimolante, né visivamente né come giocabilità. È tutto messo lì perché…sì, per produrre content su Twitch. Questa cosa è gravissima. Così com’è grave il fatto che venderà.

Ma guarda, io sono del parere che ormai Miyazaki non dirigerà più un titolo come prima nel senso stretto della parola. Perfino il prossimo me lo aspetto con Tanimura nel dietro le quinte, così come mi aspetto che il coinvolgimento in The Duskbloods sia del tutto di facciata.

E prima che si parta in quinta: no, non lo sto dicendo per sminuire il suo essere esclusiva e blablabla, semplicemente è così che vanno le cose. Firma nel trailerozzo, stesura delle idee di game design e tanti saluti.

Il fatto è che NR (così come The Duskbloods) è oggettivamente brutto, ragazzi, inutile girarci attorno. Sì ok per carità l’Online e quel che si vuole, ma non c’è NULLA che strizzi l’occhio a qualcosa di stimolante, né visivamente né come giocabilità. È tutto messo lì perché…sì, per produrre content su Twitch. Questa cosa è gravissima.
A causa del suo ruolo dirigenziale in From dici? Francamente mi auguro di no ma è assai probabile la tua ipotesi, purtroppo.
Speriamo nelle nuove leve :asd:

A causa del suo ruolo dirigenziale in From dici?
Yep. Volente o nolente non può investire tanto tempo in ambo le cose.
Poi guarda, io sono sempre pro al coltivare nuove menti, ergo bene così qualora dovesse essere questa la nuova strada di From.

Ma che venga fatto con giudizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro