Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Ecco, questa roba arriverà su Switch 2 e girerà anche bene. Ma per meriti del decima e di chi lo ha programmato.

Prova a far partire Expedition 33 su una handheld, Oblivion, o altre cose UE5.

Per molti titoli si riuscirà a trovare un minimo di compromesso, ma per molte altre cose ti passa semplicemente la voglia.

Se Switch 2 riuscirà a fornire un'esperienza media decente, in molti casi avrà già vinto. Poi vedremo dove si posizionerà la concorrenza
Ed è proprio questo il punto, tutti quei titoli citati io li sto giocando al max delle possibilità, in mobile, proprio grazie allo streaming. Che penso prenderà una buona fetta di mercato in futuro, mano a mano che le tecnologie di rete migliorano
Post automatically merged:

Se è fattualmente sbagliata si, o in quel caso fare tifo da stadio e parlare senza conoscere va bene?
Fattualmente sbagliata? Dire di preferire una cosa ad un altra è sbagliato?

Nostalgico?

Ed è proprio questo il punto, tutti quei titoli citati io li sto giocando al max delle possibilità, in mobile, proprio grazie allo streaming. Che penso prenderà una buona fetta di mercato in futuro, mano a mano che le tecnologie di rete migliorano

Nostalgico?
Quindi si può preferire di giocare alla versione che non gira al massimo delle possibilità, gotcha.

Sì ma infatti era una mezza provocazione per evidenziare che nel mercato attuale sta cosa di "si giocano meglio" non avrà mai fine :asd: La sindrome del PCista ha ormai inesorabilmente contagiato anche il mondo console, con questa logica uno dovrebbe cambiare ogni 3-4 anni con le mid-gen per delle differenze marginali, quello che conta sono i giochi non qualche FPS in più.

Poi chiaro che se su Switch 2 non arrivasse nessun third party allora il discorso cambierebbe, ma per ora non sembra quella la direzione.
Vabbè, ci sono differenze e differenze. :asd: Hogwarts Legacy su un buon PC gira meglio che su PS5, ma non per questo direi che per chi non ha un buon PC è indifferente giocarlo su Switch 1 o PS5 visto che entrambe non sono le versioni migliori.
(fermo restando che la versione Switch 1 ha dalla sua la portabilità e se per un utente è fondamentale fa benissimo a giocarlo lì)

Ed è proprio questo il punto, tutti quei titoli citati io li sto giocando, in mobile, proprio grazie allo streaming. Che penso prenderà una buona fetta di mercato in futuro, mano a mano che le tecnologie di rete migliorano

Nostalgico?
Penso di aver capito il discorso, non lo reputo assurdo o sbagliato. Ad oggi per fare girare quei giochi lì serve un hardware in remoto, che sia la propria console o un servizio Cloud. Come portal in combinazione con la home ti fornisce questo, allo stesso modo ci sono altri modi appunto moonlight/sunshine GeForce now e (un gradino sotto) gli altri servizi Cloud. Sono tutte possibilità oggi concrete, in taluni casi e per certe specifiche condizioni. Non tutte, non ovunque, ma praticabili e reali

Quindi si può preferire di giocare alla versione che non gira al massimo delle possibilità, gotcha.
Ma certo. Chi l’ha mai negato.
Io ho solo presentato una alternativa a quel modello, esplicitando più volte anche il costo raddoppiato, tra tutto, rispetto alla soluzione peggiore, ovvero le console portatili che scimmiottano le fisse.

Come al solito si parla senza conoscere con mano. Niente di nuovo sotto al sole, avanti così :sard:

Con il "plus" che hai una console standalone con il miglior ecosistema esistente e con la libreria più sconfinata dell'internetto.

Ma certo. Chi l’ha mai negato.
Io ho solo presentato una alternativa a quel modello, esplicitando più volte anche il costo raddoppiato, tra tutto, rispetto alla soluzione peggiore, ovvero le console portatili che scimmiottano le fisse.
L'importante è sapere che si preferisce FF7 con la grafica peggiore della versione SW2 full accessoriata.

Penso di aver capito il discorso, non lo reputo assurdo o sbagliato. Ad oggi per fare girare quei giochi lì serve un hardware in remoto, che sia la propria console o un servizio Cloud. Come portal in combinazione con la home ti fornisce questo, allo stesso modo ci sono altri modi appunto moonlight/sunshine GeForce now e (un gradino sotto) gli altri servizi Cloud. Sono tutte possibilità oggi concrete, in taluni casi e per certe specifiche condizioni. Non tutte, non ovunque, ma praticabili e reali
Non solo praticabili, ma provando con mano direi proprio qualitativamente superiori alle giuste condizioni (ovvero una linea internet stabile). Io ho giocato interamente Spiderman e buona parte di Astrobot, ti posso assicurare che con la giusta connessione non ho mai avvertito la differenza. Mai un lag, mai una perdita di risoluzione. Qualità ps5 tra le mani, senza dover aspettare porting miracolosi a 560p quando va bene

L'importante è sapere che si preferisce FF7 con la grafica peggiore della versione SW2 full accessoriata.
Questo è da vedere, io ho espresso un parere su due screen. Il resto è un parto della altrui fantasia.

Con il plus che hai una console standalone con il miglior ecosistema esistente con la libreria più sconfinata dell'internetto.
Giusto, ma serve un minimo smanettare (non tutti hanno voglia) e lo schermo del modello non OLED di Deck non è all'altezza di quello ottimo di Portal. E il dualsense rimane oggettivamente il pad migliore almeno lato silenziosità e vibrazione. D'altro canto Steam Deck ti offre il mondo anche lato retro e indie che non esistono altrove

Giusto, ma serve un minimo smanettare (non tutti hanno voglia) e lo schermo del modello non OLED di Deck non è all'altezza di quello ottimo di Portal. E il dualsense rimane oggettivamente il pad migliore almeno lato silenziosità e vibrazione. D'altro canto Stem Deck ti offre il mondo anche lato retro e indie che non esistono altrove
Chiaro, ma mi pare che qua i paletti abbiamo deciso di lanciarli in mare a mò di giavellotto, il piccolo dettaglio che Portal sia un tagliere per verdure alla julienne senza Ps5 è stato "sapientemente" spallucciato. Dal momento che oramai è una royal rumble, qualsiasi PC portable al momento è la miglior alternativa portatile sul mercato: hai più cose, fai più cose, fattuale.

Poi che serva la quinta liceo per seguire i video tutorial di 7 min su youtube sono d'accordo anche io.

Chiaro, ma mi pare che qua i paletti abbiamo deciso di lanciarli in mare a mò di giavellotto, il piccolo dettaglio che Portal sia un tagliere per verdure alla julienne senza Ps5 è stato "sapientemente" spallucciato. Dal momento che oramai è una royal rumble, qualsiasi PC portable al momento è la miglior alternativa portatile sul mercato: hai più cose, fai più cose, fattuale.

Poi che serva la quinta liceo per seguire i video tutorial di 7 min su youtube sono d'accordo anche io.
Ormai non ti calcoli manco più Kojimbo, che finaccia che hai fatto

Ormai non ti calcoli manco più Kojimbo, che finaccia che hai fatto
Ma manco con DS l'ho calcolato :asd:
Lui è il papa fatto spoiler, ne sto fuori.

Detto ciò il 26 giugno sono nella sua sede perchè vuoi che non scenda a prendersi un energy drink al konbini al piano terra dei suoi studios per festeggiare?

IRASSHAIMASEEEE

Ultima modifica:
Ma manco con DS l'ho calcolato :asd:
Lui è il papa fatto spoiler, ne sto fuori.

Detto ciò il 26 giugno sono nella sua sede perchè vuoi che non scenda a prendersi un energy drink al konbini al piano terra dei suoi studios per festeggiare?

IRASSHAIMASEEEE
Visto che salti il D1 per motivi rivoluzionari spero ti sputi in faccia

IRASSHAIMASEEEE

Non so che cazzo vuol dire

A sto giro sta a fa il bravo :asd:
Na na, passo. Anche perchè comunque almeno fino a fine anno fiscale dovrò aspettare, tra porting PC ed impegni miei. A malapena sto portando avanti Rebirth, videogiocare è diventato di colpo na roba superflua. Ho altre "passioni" qua nel sol levante. :iwanzw:

Che brutte le persone che aspettano il porting PC di DS2. Tsk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro