Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Anche dal leak del sito ArcSys sono emersi solo questi tagli per il publishing

• [DL] Digital game only
• [64GB] Game card with full game
• [POTION] Codename for Game-Key Card

Anche dal leak del sito ArcSys sono emersi solo questi tagli per il publishing

• [DL] Digital game only
• [64GB] Game card with full game
• [POTION] Codename for Game-Key Card
Mi chiedo se i 64GB siano il minimo per il processo produttivo che usano, perché mi sembra davvero strano avere un solo taglio

Mi chiedo se i 64GB siano il minimo per il processo produttivo che usano, perché mi sembra davvero strano avere un solo taglio
E' probabile che sia così. Non vedo ragione per non avere almeno un 8 o 16 e un 32. Avresti risolto se non tutto, almeno un 50% dei Third (quanto meno quelli disposti ad ottimizzare). Mi vien da pensare che produrre ste cartucce sia molto costoso, e inserire più processi produttivi renderebbe estremamente dispendiosa la cosa.

Probabilmente solo i third più virtuosi (CDPR, Larian [?], etc.) useranno le 64 mangiandosi loro i costi, oltre ovviamente ad N (mi aspetto 0 Key-Card da loro). Gli altri per forza di cose andranno di Key-Card o CIAB (come EA con Split).

Chissà, magari down the road arriverà almeno un taglio nuovo se i costi calano.

Ma nemmeno Uncharted che usci proprio al lancio?
No, in generale i sui giochi migliori sembravano versioni depotenziate di quelli ps3, non ne capivo il senso.

C'è da dire però che in quell'epoca giocavo pochissimo con le portatili perché potevo permettermi di nerdare ogni sera nella mia bat caverna. Bei tempi :asd:

No, in generale i sui giochi migliori sembravano versioni depotenziate di quelli ps3, non ne capivo il senso.

C'è da dire però che in quell'epoca giocavo pochissimo con le portatili perché potevo permettermi di nerdare ogni sera nella mia bat caverna. Bei tempi :asd:
Beh forse allora eri anche tu che l'avevi comprata un po a caz

Beh forse allora eri anche tu che l'avevi comprata un po a caz
Si, spinto dall'Hype perché all'epoca era davvero un dispositivo portatile all'avanguardia, schermo oled e potentissimo. Ma in fin dei conti non ci ho trovato nulla di interessante per i miei gusti. Non che col 3ds ci abbia giocato chissà quanto, ma comunque i miei Castlevania, Kid Ikarus, Zelda OOT remake, Metroid e qualche altra cosa che non ricordo, li ho giocati.

E' probabile che sia così. Non vedo ragione per non avere almeno un 8 o 16 e un 32. Avresti risolto se non tutto, almeno un 50% dei Third (quanto meno quelli disposti ad ottimizzare). Mi vien da pensare che produrre ste cartucce sia molto costoso, e inserire più processi produttivi renderebbe estremamente dispendiosa la cosa.

Probabilmente solo i third più virtuosi (CDPR, Larian [?], etc.) useranno le 64 mangiandosi loro i costi, oltre ovviamente ad N (mi aspetto 0 Key-Card da loro). Gli altri per forza di cose andranno di Key-Card o CIAB (come EA con Split).

Chissà, magari down the road arriverà almeno un taglio nuovo se i costi calano.
Bisogna anche capire vista la mole di GB che pesano oggi i giochi, se avrebbe senso down the road avere tagli più piccoli delle cartucce e non puntare ad ammortizzare il costo della produzione in essere + andare sopra di GB.

Bisogna anche capire vista la mole di GB che pesano oggi i giochi, se avrebbe senso down the road avere tagli più piccoli delle cartucce e non puntare ad ammortizzare il costo della produzione in essere + andare sopra di GB.
Eh il problema è che con l'andamento del mercato tech attuale non sono così sicuro che tra 2 anni i prezzi di ciò che viene prodotto oggi saranno ammortizzati e ribassati. Temo che siamo in un pantano abbastanza grosso sul fronte della riduzione dei costi.

Cioé, pure la vigliaccatq di non dare schede più economiche a disposizione dei third fingendo che possono fare solo i tagli costosi. Si viene da una gen con la Switch tax da 5-10€ in più per tenere il pari guadagno col disco, ad una gen dove ti chiederanno 80-90€ per farti scaricare il gioco da internet lo stesso perché vogliono mangiarci di più anche sui giochi ben compressi

Vabbè non fatemi passare la voglia di pagare la tangente a sti mentecatti ad un mese al lancio, plz

Eh il problema è che con l'andamento del mercato tech attuale non sono così sicuro che tra 2 anni i prezzi di ciò che viene prodotto oggi saranno ammortizzati e ribassati. Temo che siamo in un pantano abbastanza grosso sul fronte della riduzione dei costi.
Sì peró questo periodo storico è un'eccezione, prima o poi una volta che la produzione globale si riconvertirà e si tornerà a regime, torneremo a vedere che la produzione di beni in massa riduce il costo finale :asd:

Boh io capisco che costino ma almeno un taglio da 32 dovevano farlo, qua il fisico per i third tolti quei 2-3 non esisterà proprio, Microsoft 2.0.

Io spero tanto che una volta uscite qualche ingegnere analizzerà le cartucce per capire se ci sono motivazioni particolari a livello tecnico per avere un solo taglio da 64GB, cioé DK pesa 10 gb, é uno spreco enorme usare una cartuccia da 64.

Io spero tanto che una volta uscite qualche ingegnere analizzerà le cartucce per capire se ci sono motivazioni particolari a livello tecnico per avere un solo taglio da 64GB, cioé DK pesa 10 gb, é uno spreco enorme usare una cartuccia da 64.
Poi verrà fuori che DK usa un taglio più piccolo :sard:

Immagina un beat em up da 2gb come River City, non ha scelta se non le keycard.

Immagina un beat em up da 2gb come River City, non ha scelta se non le keycard.
Infatti secondo me moltissimi giochi proveranno a uscire anche sulla 1 e stampare quelle cartucce. da questo punto di vista anche operazioni come Tomodachi e Rythem Heaven sulla 1 hanno senso.

Tutto il mercato dei limited run etc rischia di implodere, a meno che non offrano qualcosa di accattivante.

Non so negli altri mercati ma da noi lato retail siamo al paradosso coi third:
Switch 1
Switch 2

Infatti secondo me moltissimi giochi proveranno a uscire anche sulla 1 e stampare quelle cartucce. da questo punto di vista anche operazioni come Tomodachi e Rythem Heaven sulla 1 hanno senso.
Sicuramente gli indie e i low budget rimarranno su Switch 1 finché potranno.

O banalmente sta facendo ció che non fece su Switch 1: sta producendo un unico taglio per vomitarne il più possibile sul mercato e assorbirne i costi produttivi sul lungo periodo. Adesso non ti serve ma tra 3/4 anni magari la roba peserà 50gb e non ti devi svenare tu stessa.

Sto rincaro delle GKC mi è nuovo ma fino a ieri avevan lo stesso prezzo

O banalmente sta facendo ció che non fece su Switch 1: sta producendo un unico taglio per vomitarne il più possibile sul mercato e assorbirne i costi produttivi sul lungo periodo. Adesso non ti serve ma tra 3/4 anni magari la roba peserà 50gb e non ti devi svenare tu stessa.

Sto rincaro delle GKC mi è nuovo ma fino a ieri avevan lo stesso prezzo
Peró boh, con tutte le game Key card prodotte non so quanto funzionerà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro