- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Messaggi
- 53,433
- Reazioni
- 9,415
Offline
Ragazzi avrete roba tipo questa
Venendo da Switch starete tutti così
Venendo da Switch starete tutti così

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Discord non è che sia leggerissimo, stremmare 4 video con filtro audio e camera cutout in automatico non è che sia leggerissimo, in più devi considerare che attraverso il servizio di Gamechat Switch 2 può streammare ad altre 3 persone un gioco per giocare assieme ed è in grado di gestire anche visuali diverse per alcuni titoli.Facevano 10 volte prima a integrare Discord, io ste ottusità non le capisco. È una roba da Xbox Live nel 2006
Occhio però che questo SOC ha feature di Ampere però prende parecchi spunti da Ada, purtroppo i nm di produzione sono gli stessi della serie Ampere ma facendo i calcoli con i tool di Nvidia, è impossibile raggiungere i consumi di Switch 2 anche inserendo i clock presentati, segno che le modifiche di adattamento prese da Ada qualche cosa hanno fatto.
Sono curiosissimo di toccare con mano e scoprire tutto quello che ci sarà ad attenderci in questi primi due anni. Di quello che c'è sotto la scocca alla fine mi importa zero, mi fido del lavoro fatto di customizzazione sapendo che era il miglior compromesso possibile (e che nel tempo sicuramente faranno rev. di affinamento). Sta uscendo una nuova console Nintendo, e mancano 3 settimane e un solo giorno! Lo aspettiamo da così tanto.Tutti gli sviluppatori ne stanno elogiando le capacità, ci sarà un motivo
Poteva essere ancora migliore? Sì, ma dubito ci penseremo quando staremo giocando
Su Xbox Discord è integrato a livello di Chat e la chat vocale di Discord si trasferisce da PC alle cuffie, idem con PS5. Funzione leggerissima (senza video che tanto è inutile) che pesa molto meno sicuramente (e garantisce la comunicazione per i giochi multipiattaforma e cross play)Discord non è che sia leggerissimo, stremmare 4 video con filtro audio e camera cutout in automatico non è che sia leggerissimo, in più devi considerare che attraverso il servizio di Gamechat Switch 2 può streammare ad altre 3 persone un gioco per giocare assieme ed è in grado di gestire anche visuali diverse per alcuni titoli.
Si, logico però che se deve allocare la RAM per il sistema, devi considerare il peggior caso possibile che nel caso di Switch 2 è condivisione di un gioco con altre 3 persone mentre ci sono 12 persone che usano la cam e microfono e attivi la registrazione della clip video del gioco mentre magari l'OS ti legge un messaggio scritto in chat.Su Xbox Discord è integrato a livello di Chat e la chat vocale di Discord si trasferisce da PC alle cuffie, idem con PS5. Funzione leggerissima (senza video che tanto è inutile) che pesa molto meno sicuramente (e garantisce la comunicazione per i giochi multipiattaforma e cross play)
Si ma il problema è da quello che si è visto fa abbastanza schifo la qualità video, tanto valeva non metterla quell’opzioneSi, logico però che se deve allocare la RAM per il sistema, devi considerare il peggior caso possibile che nel caso di Switch 2 è condivisione di un gioco con altre 3 persone mentre ci sono 12 persone che usano la cam e microfono e attivi la registrazione della clip video del gioco mentre magari l'OS ti legge un messaggio scritto in chat.
Il rischio c'è, inutile negarlo. Ma almeno è qualcosa che non deve essere smaltito tramite oasi ecologica: se nel tempo l'idea verrà abbandonata via, ecco 1 o 1.5Gb in più. Presentazione pessima comunque, c'era un tale entusiasmo fino a quel momento. Serve qualche directKinect 2.0, la feature che useranno in 2 ma che pagano tutti sul SO.
Potevano usare i mii effettivamente come modalità "censurata"Il videogiocatore medio non credo abbia tutta sta voglia di far vedere la sua faccia da culo all'una di notte con l'illuminazione di una camera oscura mentre suda giocando a Mario Kart, siamo seri. Per quello esistono gli streamer.
Gli spot Nintendo stile Wii con la famiglia multietnica che sorride nei salotti sono come quelli del Mulino Bianco
Ben più figo sarebbe se la console generasse una sorta di vtuber per chattare, ma questo mi sa che è ancora fantascienza.
Vabbè ma voglio sperare che quei 3gb per l'OS avranno manovre di ottimizzazione in futuro.
Dici che é impossibile prevedere una "Switch 2 Pro?"FiguratiAlmeno quando poi arriverà la versione disincantata di Cranky saprai già cosa aspettarti!
Non riesco a smettere di pensare che se Nintendo e nVidia avessero avuto due anni in più per chiudere il progetto forse avremmo avuto qualcosa di tecnologicamente molto migliore, specie in portabilità. E' stato proprio il momento più sfigato in generale (gli anni persi con Wii U li paghiamo adesso).
L'architettura ada lovelace (delle 4000) è quella che ha portato l'azienda ad avere un nodo migliore della concorrente (non era abitudine): sono schede tremendamente efficienti che anche a basso wattaggio perdono pochi punti percentuali di prestazione, mentre ampere (3000) è molto più energivoro e con frequenze che arrivano (per limiti fisici) ad un buon 30% inferiore. Su queste schede la pratica dell'undervolt è fondamentale.
Se a questo aggiungiamo che ormai 9Gb di RAM dedicati alla grafica sono pochi, sono veramente pochi, viene facile considerare che tutto quello che già oggi è "pesante" andrà lì compresso a forza. La prossima gen di console probabilmente alzerà da 16 a 32 i Gb totali, e anche su pc la tripla densità renderà a multipli di 3 (invece di 2) facile arrivare a 18 nella fascia media e 24 alta.
Tutto questo la porta ad inseguire, ma già adesso nel 2025 e per titoli usciti da qualche tempo. E' un peccato. Poi ovviamente, basta vedere Metroid, Nintendo ci farà girare in maniera esponenziale cose che boh mi aspetto assolutamente grandi, nel loro stile.
Per chi ha bisogno di un qualcosa su cui far girare altro, forse potrebbe essere meglio magari limitarsi in accessori, memorie e contorno, e dedicare quel budget ad uno degli altri handheld che si affacceranno sul mercato (anche se lo Z2 già non sembra essere un gran passo avanti).
Vedremo!
Consuma circa 10Watt/H e ha una durata minima di 2 oreA livello di consumi della batteria come siamo messi?
Ho visto che hanno messo la modalità protezione della batteria, come nei telefoni. Il che è graditissimo, voglio capire se attivarla fin da subito o godermi sto 10% in piú di batteria.![]()
4-5 giochi in uscita hanno già confermato il crossplayNessuno usera´ la cam
facevan prima a mettere discord,almeno nei crossplay(se possibili) si poteva parlar con tutti
insomma sempre scelte strambe