Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Uso un Samsung Odissey G5 da 32 pollici a 165hrz. E ogni volta che attivo il 4k mi cambia a 60hz e se attivo i 120hrz mi imposta i 1440 p quindi ne sono abbastanza sicuro che vada così si Xbox

La HDMI che uso e quella ufficiale di series X, ebsi vede che non è 2.0

Più che altro andate voi sui settaggi video della play e verificate la risoluzione video a 120hz
Post automatically merged:

Più che altro mi chiedo quanti hanno un TV 4k a 120hrz e una cosa poco comune sulle TV, i 120hrz sono più comuni sui monitor.
Ha l'hdmi 2.0 il tuo monitor ecco perché :sisi:

Ricordo che anche con PS5 per due anni sui forum veniva fatta una testa tanto per il VRR, come per tante altre cagate (in genere fake news varie) tipo l’HDMI 2.0 o 2.1, il calore della console, le ventole e stronzate simile. Non me ne fregava nulla allora come oggi, pippe mentali da forum che nel mondo reale hanno una valenza prossima allo zero (la maggior parte degli acquirenti di queste console dubito le userà su tv compatibili con il VRR e anche se fosse non saprebbero neanche della sua esistenza)

Poi per carità una feature in più è sempre meglio che non averla, ma da qui a farne una tragedia ce ne passa. Devono essere i giochi a parlare :ahsisi:

Ha l'hdmi 2.0 il tuo monitor ecco perché :sisi:
Possibile, del resto è un monitor a 1440p.

Ma allora e na stronzata la storia del HDMI 2.0 che non va 120hz, perché ci va tranquillamente a 1440p. E probabilmente la maggior parte dei giochi switch2 andranno a quella risoluzione e la TV li upscalera a 4k.

Prima dell’annuncio nessuno avrebbe scommesso 1€ su supporto a 120Hz e VRR, mo’ diventa uno scandalo se al D1 non è abilitato in modalità dock
Infatti non è grave. Però fa riflettere se le scelte fatte sullo schermo siano state quelle giuste. Se avessimo avuto uno schermo OLED niente da dire. Ma a questo punto forse sarebbe stato preferibile uno schermo OLED 60Hz piuttosto che avere delle modalità 120fps zoppe quando si gioca sul televisore.

Possibile, del resto è un monitor a 1440p.

Ma allora e na stronzata la storia del HDMI 2.0 che non va 120hz, perché ci va tranquillamente a 1440p. E probabilmente la maggior parte dei giochi switch2 andranno a quella risoluzione e la TV li upscalera a 4k.
Infatti non è quello il motivo. Potrebbe essere come ipotizzava Polmo, Switch 2 (come Switch 1) trasmette il segnale alla dock via USB-C e poi la dock lo trasmette al televisore via HDMI, potrebbero esseri problemi in questi passaggi intermedi.

Infatti non è grave. Però fa riflettere se le scelte fatte sullo schermo siano state quelle giuste. Se avessimo avuto uno schermo OLED niente da dire. Ma a questo punto forse sarebbe stato preferibile uno schermo OLED 60Hz piuttosto che avere delle modalità 120fps zoppe quando si gioca sul televisore.
Anche io desideravo uno schermo oled, e non sono nemmeno tanto convinto dai "non rimpiangerete l'oled'. Per quello avrei pagato anche qualcosa in più

(la maggior parte degli acquirenti di queste console dubito le userà su tv compatibili con il VRR e anche se fosse non saprebbero neanche della sua esistenza)
This, ma chi se ne frega... uno per essere sempre aggiornato con queste nuove tecnologie dovrebbe tipo cambiare tv ogni anno, ma chi se ne frega :asd:

Io ho un samsung in salotto del 2019....aspetta che sto li a giardare il vrr, la versione dell' hdmi etc :asd:

Sì ogni anno, il mio è del 2021 e supporta tutto :asd:
Si, era per dire. Non ho idea di ogni quanto sia il salto generazionale di una TV (5, 10 anni? Troppo?, troppo poco? :asd:) ma penso che rientri tra gli apparati tecnologici che uno cambia meno spesso, ma ripeto, l'utente medio (e forse anche quello "alto") non credo che stia li a verificare la presenza o meno di certe tecnologie, e ammesso e non concesso, non credo che siano davvero limitanti per la giocabilità in generale.

Poi, ecco, non c'è nessun obbligo imposto, uno la console può anche decidere di non acquistarla per la mancanza del VRR e/o altro :asd:

Sì ogni anno, il mio è del 2021 e supporta tutto :asd:
Ma io che mi sono comprato un Samsung qled 4k 65 pollici per guardarci Topolino e Frozen? Ce l'ha il vrr? Perché non si può semplicemente accettare che si può comprare una console per le esclusive come si è fatto negli ultimi 40 anni? Non è che se in salotto avete dei pc con il logo Playstation e volevate la seconda console a 200€ vuol dire che dobbiamo stare tutti a chiedere il vrr. Ma chi se ne frega :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro