Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Questo era ironico: Ah, non è musou? E non lo sapevo. C'è sempre da imparare.

Tra poco faccio il disegno...
Alr Stop It GIF

Stessa cosa con GT7, quando hanno tolto l'M16 per mettere Firaga.

Ah, GT7 non è un FPS/jrpg? C'è sempre da imparare.

A me comunque non sembra ironico, mi pare na stronzata e basta :asd:
Questo non era ironico. Questo è per dare un pò di mazzate in testa alla gente, che prima percula una sh, poi gli fanno pokopia, all'improvviso tutti zitti e muti. E allora? Non erano delle pippe? Com'è? Non parli più

Non so, bisognerebbe fare dei paragoni li, aspetterei a dire cose del genere.
Non c’è da aspettare nulla. Ovviamente uno ha animazioni migliori dell’altro, visto che sono cose a cui ci fai caso.

Gioco Wii U vs gioco PS4? You don't say?
Quando Zelda vince sulla fisica va bene fare il confronto e commentare, quando Horizon vince sulle animazioni improvvisamente è “Wii U vs PS4”?
Minchi@ la coerenza, che poi io ho solo risposto alle attenzioni "particolari" del tuo compare,pigliatela con lui.

Questo non era ironico. Questo è per dare un pò di mazzate in testa alla gente, che prima percula una sh, poi gli fanno pokopia, all'improvviso tutti zitti e muti. E allora? Non erano delle pippe? Com'è? Non parli più
Quindi oltre a non saper fare ironia e la conseguente arrampicata sugli specchi, aggiungiamo non capire ma il punto che quando si criticano i Musou si critica il game design e non Omega Force?

Prova a fare il disegno va che aggiungiamo altri punti alla streak di pirlate inaugurata con la sparata su Level 5. Una delle più gloriose che io ricordi.

Le animazioni hanno a che vedere con la potenza dell'hardware? Credo di no, su PC mica cambiano le animazioni in base alla configurazione su cui si gioca?
Invece si, le animazioni sono soprattutto a carico della CPU per la complessità e numero delle ossa e il loro refresh rate (per questo soprattutto nella generazione scorsa si vedevano animazioni decimate nella distanza) e un po' sulla GPU per le deformazioni.

Spesso si costruiscono comunque sistemi scalabili per la gestione

Quando Zelda vince sulla fisica va bene fare il confronto e commentare, quando Horizon vince sulle animazioni improvvisamente è “Wii U vs PS4”?
Minchi@ la coerenza, che poi io ho solo risposto alle attenzionio "particolari" del tuo compare.

Quel confronto nasce proprio a sottolineare come Nintendo su una console incredibilmente meno potente avesse concepito un open world 100 volte più interattivo, mettere in mezzo cose influenzate dalla potenza hardware vuol dire non aver capito niente come al solito asd

Le animazioni hanno a che vedere con la potenza dell'hardware? Credo di no, su PC mica cambiano le animazioni in base alla configurazione su cui si gioca?

? Certo che hanno a vedere con quella. Su PC ti danno dei requisiti minimi apposta

Comunque occhio che Zelda BotW ha un botto di animazioni che non sono precalcolate ma adattive con l'ambiente.

Ma tra minimi e massimi le animazioni sono le stesse, credo. Non credo che con una configurazione scarsa il pg passa da in piedi a sdraiato senza alcun frame di raccordo.
Perché non funziona così e spesso la scalabilità colpisce altre cose.
Già ridurre il framerate di un gioco é una enorme leggerezza, poi appunto, animazioni decimate per la roba nella distanza, poi si inizia a colpire elementi accessori come i capelli con simulazioni sempre più approssimate o cambio totale del loro rendering (strands hairs vs card based) poi nel periodo PS3/WiiU spesso i personaggi avevano meno ossa rispetto ad oggi, spesso si approssimavano ad esempio le falangi o il torace.

Ma tra minimi e massimi le animazioni sono le stesse, credo. Non credo che con una configurazione scarsa il pg passa da in piedi a sdraiato senza alcun frame di raccordo.
È più una questione di di requisiti minimi e basta, per farti un esempio, un gioco PC del 2006 non ha le animazioni che ha un gioco PC del 2026, dopotutto, e quella evoluzione "basale" è quella che ti giustifica richieste di hardware più prestante o più moderno. Ovviamente non solo le animazioni, ma sono parte del pacchetto diciamo.

Poi all'interno del singolo gioco le animazioni sono generalmente le stesse a prescindere dalle impostazioni, sì, e ci sono anche diverse eccezioni con giochi che ti permettono di variare la qualità della animazioni che però sono abbastanza rari e comunque non toccano i casi affrontati di solito quando si parla di giochi console.

Quel confronto nasce proprio a sottolineare come Nintendo su una console incredibilmente meno potente avesse concepito un open world 100 volte più interattivo, mettere in mezzo cose influenzate dalla potenza hardware vuol dire non aver capito niente come al solito asd
E ci credo, e´ un gioco nato principalmente con idee di quel tipo e deve far bene soprattutto quello
Il problema è usare questa scelta come scusa per non confrontare il resto
Se uno mi viene a dire che oltre ai dettagli di quel video fa anche molta attenzione a come sono gestiti "i piedi quando un personaggio sale le scale" elogiando Zelda durante un confronto con Horizon
Ovvio che mi tocca correggerlo.

Ultima modifica:
Incredibile che si sia creata una discussione su un video fazioso del paleolitico volto solo a ridicolizzare un buon gioco che non ha mai avuto la pretesa di diventare seminale come BOTW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro