Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Sai che non sono esperto di numeri e terafloppi però vedendo il Direct (al momento unica reale metrica concreta che abbiamo) a me sembra un bel salto in avanti da SWC1. E' una Console incrementale, una cosa che non succedeva da una vita per Nintendo, allineandosi al tipo approccio di PS (più potenza + qualche feature extra) e mi sembra che sia un bel incremento: cioè MK Open World a 1440/60, DK tutto distruttibile a 1080/60 (suppongo ci sia ancora un po' di lavoro da fare sul codice), gli Zeldas a 1440|4K/60, Prime4 addirittura 1080/120 (oltre a 4K/60). Non so ovviamente le tue aspettative ma mi sembra un salto in avanti molto grosso rispetto al Switch1, e parliamo di software neonato e di titoli crossgen.
Ci vuole poco però a staccare un sacco switch 1. Il problema è che a quel prezzo comincia a diventare legittimo pretendere il top. Costa molto più di una ps5 digital al lancio.

E per la cronaca: ANCHE N faceva (uso l'imperfetto per sicurezza e sfiducia) sconti preordini da 10€ su certi giochi, o da 20€ prendendone 2 (quindi 10 e 10 di fatto). Spesso sui giochi di Mario applicava la seconda scontistica (di fatto 100€ invece di 120€ sul Retail). Lo rifarà? E chi cazzo lo sa ora come ora.
Ah è vero, mi ricordo di aver preso il bundle Xenoblade 3+Live A Live con lo sconto ufficiale di 20 pagandoli 45 l'uno.

Per il Digital c'erano anche i Voucher. Anche lì 100€ per 2 giochi, e ad oggi non c'è un equivalente per Switch2. Al momento non ci sono modi per risparmiare sul DD (solo MKW grazie al Bundle), e neanche sul Retail.

Avessero annunciato dei nuovi Voucher da 120€ già la percezione sul Digital sarebbe un pelo migliore.

Ah e per quanto riguarda il fantasmagorico bundle lo fanno solo per ammorbidire il D1

Intanto lo fanno, la possibilità di pagare console + gioco 40-50€ in meno al lancio esiste e sarebbe un buon affare pure senza i prezzi maggiorati

Sperare che falliscano è molto più sbagliato imho

N vuole spostare tutto sul Vietnam. Questo sul lungo andare provocherà un probabile shortage, in Vietnam non hanno la potenza produttiva della Cina.

Sony e MS si basano ancora in gran parte sulla Cina, ma Sony ha anche una produzione nipponica che normalmente usava per il Giappone stesso. A questo punto gli conviene spostare tutta produzione giapponese sugli USA per iniziare a mitigare la cosa, oltre all'accumulo di Console fatto qualche mese fa.

Per il Digital c'erano anche i Voucher. Anche lì 100€ per 2 giochi, e ad oggi non c'è un equivalente per Switch2. Al momento non ci sono modi per risparmiare sul DD (solo MKW grazie al Bundle), e neanche sul Retail.
Iniziarono con Animal Crossing quella pratica dei 10€ e la tennero fino allo scorso anno :sadfrog:

Per Sony il primo fu Spiderman 2. Ricordi Ragnarok perchè su quelle fecero offerte ma non eran sistematiche come lo sconto fisso di 10 euro per il preordine.

Iniziarono con Animal Crossing quella pratica dei 10€ e la tennero fino allo scorso anno :sadfrog:

Per Sony il primo fu Spiderman 2. Ricordi Ragnarok perchè su quelle fecero offerte ma non eran sistematiche come lo sconto fisso di 10 euro per il preordine.
Ok allora ricordavo bene. Ragnarok infatti aveva delle offerte selettive fino a 20€, ma non erano un'iniziativa generale. Da Spidey2 è diventata fissa e spero continui, vedremo presto con Yotei ma DS2 mi rende speranzoso.

vi chiedo un consiglio che possa portarmi ad una decisione chiara per il momento:

1) la prendo al day one portando indietro switch 32gb e due giochi: Kirby e la terra perduta ed Echoes of Wisdom. No, non Totk lol, non ho botw per switch e non voglio negarmi eventualmente di gironzolare in quella Hyrule enhanced.
Non ho smania per il day one, ma non voglio conservare una console che comincia ad avere leggeri segni di cedimento e che lasciandola spenta, nel giro di qualche anno sarà probabilmente inutilizzabile. Quindi questa opzione è per approfittare della supervalutazione iniziale togliendo paccottiglia da casa.

2) mi lego le mani, accetto di inscatolare il rottame switch 1, mi tengo tutti i giochi della mia libreria (fiuu...) e attendo un secondo momento. Un black friday? Un'altra valutazione più avanti? Quanto è pensabile che si possa portare a casa la console con 200 euro di sconto in futuro?

Credo davvero sia solo una FOMO legata alla """convenienza""" dell'offerta di GS entro il 30 aprile, perché al momento non ho tutta questa fretta di acquistare la console. In ogni caso non vorrò mai pagare il prezzo pieno né della console né dei giochi (vinted e usato granitici a 'sto giro), questo è sicuro.

Ma perché si continua a dire che i prezzi sono in linea e che Mario Kart è l'unico gioco a 90 euro, boh non ci vuole tanto a capire che non sarà l'unico. Voglio proprio vedere dal prossimo anno in poi cosa succederà. Zelda, Smash, e Mario 3D saranno i prossimi a 90 euro. E comunque difendere questa politica dei prezzi è veramente triste. Poi sono furbi da far schifo, lo scimmione lo hanno messo a 80 euro perchè sanno che non ha lo stesso appeal di Mario, se avessero potuto avrebbero messo anche lui a 90 euro, garantito al limone. Ma ormai la supposta è stata infilata in cul0 quindi ciaone, i prezzi saranno questi e bon. Gli auguro comunque di floppare male nel corso del tempo.

La cosa veramente triste è difenderla perché a fare lo schifo è la propria azienda preferita. Se, ipoteticamente, Nintendo avesse lanciato Switch 2 senza rincari di sorta e fosse uscita una PS6 o una Xbox720 con queste politiche, gli stessi che oggi difendono Nintendo avrebbero gridato allo scandalo. Infatti, come dico dal giorno del direct, le discussioni dovrebbero semplicemente essere "Pur avendo obiettivamente Nintendo preso una serie di decisioni anti-consumatore, i suoi giochi e le sue console mi piacciono e quindi compro lo stesso". E invece no, apologia e arrampicamento sugli specchi a destra e a manca.

La cosa veramente triste è difenderla perché a fare lo schifo è la propria azienda preferita. Se, ipoteticamente, Nintendo avesse lanciato Switch 2 senza rincari di sorta e fosse uscita una PS6 o una Xbox720 con queste politiche, gli stessi che oggi difendono Nintendo avrebbero gridato allo scandalo. Infatti, come dico dal giorno del direct, le discussioni dovrebbero semplicemente essere "Pur avendo obiettivamente Nintendo preso una serie di decisioni anti-consumatore, i suoi giochi e le sue console mi piacciono e quindi compro lo stesso". E invece no, apologia e arrampicamento sugli specchi a destra e a manca.

Comunque io non vedo cosí tante difese sulla politica prezzi di Nintendo eh, anzi :asd:

vi chiedo un consiglio che possa portarmi ad una decisione chiara per il momento:

1) la prendo al day one portando indietro switch 32gb e due giochi: Kirby e la terra perduta ed Echoes of Wisdom. No, non Totk lol, non ho botw per switch e non voglio negarmi eventualmente di gironzolare in quella Hyrule enhanced.
Non ho smania per il day one, ma non voglio conservare una console che comincia ad avere leggeri segni di cedimento e che lasciandola spenta, nel giro di qualche anno sarà probabilmente inutilizzabile. Quindi questa opzione è per approfittare della supervalutazione iniziale togliendo paccottiglia da casa.

2) mi lego le mani, accetto di inscatolare il rottame switch 1, mi tengo tutti i giochi della mia libreria (fiuu...) e attendo un secondo momento. Un black friday? Un'altra valutazione più avanti? Quanto è pensabile che si possa portare a casa la console con 200 euro di sconto in futuro?

Credo davvero sia solo una FOMO legata alla """convenienza""" dell'offerta di GS entro il 30 aprile, perché al momento non ho tutta questa fretta di acquistare la console. In ogni caso non vorrò mai pagare il prezzo pieno né della console né dei giochi (vinted e usato granitici a 'sto giro), questo è sicuro.
200 euro in meno secondo me non li vedrai mai e lo sai anche tu.

Se di tenerti la console come soprammobile non ti frega nulla ti direi di tapparti il naso e andare proprio perchè lo faresti comunque poi e allora tanto vale farlo ora.

Ma se ti vuoi tenere la console per ricordo o come soprammobile, allora aspetta :asd:

Sai già la risposta, hai solo bisogno di placare la tua fomo :sisi:

Hai altre console?

200€ solo la Console (non OLED) è abbastanza complessa a meno di non trovare l'uomo giusto al momento giusto su Ebay/Vinted.

Se la Console scricchiola e non ci sei affezionato io approfitterei della promozione ora, ma dipende anche da quanto tu tenga a Echoes e Kirby (io normalmente non rivendo i giochi), e (ovviamente) da quanto tu sia interessato a MK e DK (visto che bene o male saranno la portata principale fino all'Autunno).

apologia e arrampicamento sugli specchi a destra
Ok che comprano nintendo, ma dargli dei fascisti mi sembra eccessivo.

Mi permetto di modificare la citazione, in quanto è generalmente corretta, ma manca qualcosa. Questo ovviamente non è un attacco a te, che hai indubbiamente espresso un parere valido.

"Pur avendo obiettivamente Nintendo preso una serie di decisioni anti-consumatore, i suoi giochi e le sue console mi piacciono e quindi compro lo stesso. E voi avete i ritardi."

Così è più precisa

Per me dovresti farlo. Sappiamo tutti che durante il corso del ciclo vitale della console le possibilità che salga di prezzo sono addirittura più alte rispetto a quelle che si abbassi.
Altre opportunità di pagarla meno non ne hai; per i prossimi anni comunque la vorrai, specie dinnanzi al nuovo Zelda. Quindi si, a malincuore ti tocca acquistare.

Sì ma guarda che questa dinamica va anche a parti inverse eh non è che adesso ci sono santi e peccatori :asd:

Qui dentro quelli che ora si lamentano dei prezzi alti, quando ci fa l'aumento dell'abbonamento Plus sostenevano non fosse vero l'aumento ma era una "diminuzione della scontistica" :asd:

Prossima volta che scrivo ti mando prima il messaggio in privato così mi dici se quel che scrivo va bene o è apologia e mi dai un visto di conformità per pubblicarlo?

Intanto lo fanno, la possibilità di pagare console + gioco 40-50€ in meno al lancio esiste e sarebbe un buon affare pure senza i prezzi maggiorati

Sperare che falliscano è molto più sbagliato imho
Questo non lo so, perché storicamente ogni volta che falliscono poi fanno un ( apparente) bagno di umiltà e tornano sul mercato più competitivi e sul pezzo :sisi:

A quanto pare l'America ha ferito i sentimenti dei Cinesi, quindi non importeranno più i loro giochi.

Ormai le tinte sono di puro surrealismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro