Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità

Ottima analisi, mi stupisce che si stupiscono che a livello di texture è messo meglio di Series S :asd:
Per il resto è quello che diciamo anche noi da mesi, una console che grazie al DLSS riesce a raggiungere una IQ ottima, a volte comparabile con quella delle console attuali e con alcuni vantaggi possibile grazie alla RAM maggiore, soprattutto lato texture.

Tra l'altro non escludo in futuro la possibilità di ulteriori miglioramenti, poi se è vero che Nintendo potrebbe mettere a disposizione qualche RAM e CPU in più sono sicuro che patcheranno per migliorare quei problemini rimasti... e magari tirare fuori anche una versione a 1440p in dock, visto che in modalità risoluzione ha un range che può essere usato per arrivare a quei valori, infatti mi stupiscono i 1080p, credo si siano mantenuti un pelo conservativi.

Sunto in breve:
  • I settaggi sono misti tra Old e Next Gen.
  • La ground texture, decals on walls e cloth texture sono superiori a Serie S, sono nel range di PS5 in molti casi.
  • Spariscono gli artefatti (shimmering) nei riflessi SSR presenti con altri metodi di ricostruzione.
  • Le ombre (all'aperto e al chiuso) sono inferiori a PS4, così pure lo shadow cascade.
  • La bassa risoluzione di partenza può creare fenomeni di maggiore aliasing su alcune superfici rispetto a Series S.
  • I LOD è comparabile a PS4 con dei vantaggi per Switch2 sulla media e lunga distanza.
  • La Densità di Popolazione e la Densità dei Veicoli è in linea con la Old Gen, e inferiore alla Current Gen.
  • Supporta Phantom Liberty, espansione assente su Old Gen.
  • La RES nelle 4 Modalità ha questi range:
2.png

• Il DLSS pulisce l'immagine molto meglio dell'FSR di PS4 e Series S rendendo l'immagine più "sharp", soprattutto negli still frame (in movimento a seconda delle situazioni può reggere bene o meno bene in quanto ad artefatti sporcando l'immagine).
  • La bassa risoluzione di partenza da problemi con gli specchi (questo lo avevo notato anche io su PC al tempo della primissima run, lol).
  • Molto più ottimizzato di PS4 Base e anche gli stress test nelle zone più dure non creano problemi come su PS4 (test fatto nella zona del mercato) sia a livello di frame sia a livello di caricamento degli asset.
3.png

• La modalità a 30FPS li tiene stabilmente e ripulisce rispetto alla old gen anche il frametime.
  • Problemi nel Base Game nella Zone di Kabuki in auto dove si scende sui 20s (raramente sotto i 20). Unica zona sensibile.
  • L'espansione (Phantom Liberty) è dove vengono fuori i problemi di frame. Grossi drop sui 20s sia a piedi sia in macchina, e ritornano i classici problemi di frametime rispetto alla stabile versione Series S.
1.png

• Modalità a 40 SCONSIGLIATA in Dock. Crolla spesso sotto i 40 e anche sotto i 30 alle volte, là dove la modalità a 30 non lo fa. L'assenza del VRR su TV non aiuta a mitigare le oscillazioni.
  • Modalità a 40 CONSIGLIATA in Portable. Le perdite grafiche sono poco vistose, e per quanto il Framerate possa oscillare il VRR aiuta (seppur Zone di Kaburki e Phantom Liberty restino problematiche come sopra indicato).

In generale: E' una versione molto giocabile del gioco, con elementi ibridi fra le Gen, molto migliore della Old Gen, e pur con i suoi limiti (molto legati alla CPU) è un prodotto molto ambizioso. Port promosso da DF!

Ultima modifica:
Non vi dimenticate del thread sulla grafica. :sadfrog:

Non vi dimenticate del thread sulla grafica. :sadfrog:

Sorry l'ho postato qui per abitudine, se preferisci gira pure il mio post sopra di là. :sisi:

La priorità degli aggiornamenti in Nintendo e in base hai milioni di vendita, prima di xeno ci sono Luigi Mansion 3, fire emblem e tanta altra roba, xeno sono in fanalino di coda purtroppo.

Ma se lo hanno fatto per ARMS che non vende una copia dall’età della pietra mentre ancora non si sa nulla su un upgrade per Animal Crossing NH che è il secondo gioco più venduto in assoluto su Switch

Dipende solo da cosa stanno facendo i team

La priorità degli aggiornamenti in Nintendo e in base hai milioni di vendita, prima di xeno ci sono Luigi Mansion 3, fire emblem e tanta altra roba, xeno sono in fanalino di coda purtroppo.
Domani c'é un evento in Splatoon 3, sarebbe stato stupido non rilasciare un aggiornamento, visto che é anche uno dei titoli online.

Gli aggiornamenti arriveranno per tutti, per alcuni mi aspetto anche un trattamento alla Jamboree.
Non siate frettolosi :uhmsisi:

Gli aggiornamenti arriveranno per tutti, per alcuni mi aspetto anche un trattamento alla Jamboree.
Non siate frettolosi :uhmsisi:
Vero, la console è uscita da una settimana più un giorno.
Ed è già diventata la console più magica di sempre. 😌

Pubblicità
Pubblicità
Indietro