Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Unieuro che scontava l' iva fu la mia KA:asd:

due - tre mesi dopo il lancio in realtà, ma non cambia molto. Altrimenti avrei atteso odyssey probabilmente...
se non ricordo male comunque, arrivò anche xeno 2 prima di odyssey

Arrivo 2 mesi dopo odissey

Splatoon 2, Xeno 2 arrivò a dicembre.

Ecco, potenzialmente -non ne abbiamo ancora la certezza- abbiamo uno Splatoon Single player a prendere il posto del 2,

un DK 3D a sostituzione di Arms e un Mario Kart nuovo invece che uno vecchio.

A fine anno le versioni migliori di Metroid Prime 4 e di un Pokemon -per quanto monnezza sarà ovviamnte- più svariati giochi TP che sull'1 ci sognavamo, davvero come si può solo pensare che il lancio di Switch 1 fosse migliore?

Ultima modifica:
L'iva scontata aveva portato la console al giusto prezzo, vista la catorciaggine: 250 euro. La stessa cifra aggiustata all'inflazione è quello che spenderò, al massimo, per uno switch 2 nuovo.
Quindi circa (usando l'inflazione attuale rispetto al 2017) circa 300€? La vedo ostica. :asd:

Quindi circa (usando l'inflazione attuale rispetto al 2017) circa 300€? La vedo ostica. :asd:
Esattamente, avevo già fatto il calcolo.
Impossibile arrivare a 300 euro? Mi spiaze...
Ah, ovviamente la catorciaggine è funzione di due variabili: hardware e tempo. Lo stesso hardware del 2020... pardon... 2025 non varrà sempre 300 euro tra 5 o 6 anni.
Fanno prima a farmi la versione pro, o non vedranno un centesimo da me.

Esattamente, avevo già fatto il calcolo.
Impossibile arrivare a 300 euro? Mi spiaze...
Ah, ovviamente la catorciaggine è funzione di due variabili: hardware e tempo. Lo stesso hardware del 2020... pardon... 2025 non varrà sempre 300 euro tra 5 o 6 anni.
Fanno prima a farmi la versione pro, o non vedranno un centesimo da me.
Ho paura a chiederti che tipo di potenza e prezzo dovrebbe avere una ipotetica PRO tra 3-4 anni. :asd:

Premesso che credo che l'iter sarà nuovamente: Lite (così da avere un entry level a meno di 400€) e una OLED a boh 549 (?) tra un po' di anni.

Conviene dare dietro la vecchia Switch per prendere la 2.
500 euro per una console nata vecchia, con uno schermo inferiore al precedente, scomoda come la precedente, con i probabili drift, con la batteria scadente e che scalda come un fornelletto….. cioè ti passa completamente la voglia.
A 200-300 euro è più facile mandare dentro la supposta gigante immersa nella sabbia.

Comunque la console non costa 500 euro, anzi quello è praticalmente il prezzo con il bundle di Mario Kart :asd:

E scalda esattamente come la prima switch, non noto ste grandi differenze, se gioco a Mario Kart World sulla 2 o Splatoon 3 sulla 1 mi sembrano parecchio simili sinceramente.

Ah se penso che tocca pure sorbirsi i tempi di caricamento.
Sto giocando ad Another Code e per entrare o uscire da una porta 6-7 secondi di schermo nero.
L’ssd m’ha rovinato, mi triggeravano pure i 3-4 secondi di Zelda spin off.

Conviene dare dietro la vecchia Switch per prendere la 2.
500 euro per una console nata vecchia, con uno schermo inferiore al precedente, scomoda come la precedente, con i probabili drift, con la batteria scadente e che scalda come un fornelletto….. cioè ti passa completamente la voglia.
A 200-300 euro è più facile mandare dentro la supposta gigante immersa nella sabbia.
Sì ma elenca anche qualche difetto che se no sembra troppo positiva come valutazione.

Ho paura a chiederti che tipo di potenza e prezzo dovrebbe avere una ipotetica PRO tra 3-4 anni. :asd:

Premesso che credo che l'iter sarà nuovamente: Lite (così da avere un entry level a meno di 400€) e una OLED a boh 549 (?) tra un po' di anni.

Minimo pretendo un x2 di potenza, anche perché già solo con la tecnologia di adesso potrebbe essere il 50/60% più potente, a parità di consumo energetico. Non mi offenderei se la console crescesse anche di dimensioni e mi dessero uno schermo ancora più grosso.

Sì ma elenca anche qualche difetto che se no sembra troppo positiva come valutazione.
Effettivamente mi sono scordato del modulo wifi che fa cagare come nel primo modello.
Almeno il Bluetooth funziona correttamente.
Ho paura di vedere quali codifica audio supporta.
Paura nel senso che sono sicuro che non supporterà la mia soundbar.

Comunque se la console fosse uscita nel 2023 saremmo stati tutti più felici.

Beh nata vecchia parliamone, altrove ti chiedono 900 euro per un handheld con lo schermo più piccolo di Switch 2, senza machine learning per cui ti tocca lo smarmellamento di soluzioni temporali.

A me interessava pure, ma ridendo e scherzando Switch 2 sarà per un po’ di tempo l’unica con determinate feature e trovo più giustificabile i soldi spesi per lei che non cifre esagerate per altro, per quanta potenza bruta vuoi mettere (se poi devo usare sempre TAA e FSR3). Con AMD che sembra stia tirando i remi in barca temo bisognerà aspettare PS6P e che AMD ricicli il suo chip per avere uno step in più.

Minimo pretendo un x2 di potenza, anche perché già solo con la tecnologia di adesso potrebbe essere il 50/60% più potente, a parità di consumo energetico. Non mi offenderei se la console crescesse anche di dimensioni e mi dessero uno schermo ancora più grosso.
Quindi una cosa stile 4PRO con la GPU il doppio più potente? Non so, possibile magari, ma penso che si sforerebbero agilmente i 600 andanti. Che per una Console PRO ormai non sono manco più una soglia psicologica importante dopo 5PRO ma sono comunque una soglia spigolosa.

Quindi una cosa stile 4PRO con la GPU il doppio più potente? Non so, possibile magari, ma penso che si sforerebbero agilmente i 600 andanti. Che per una Console PRO ormai non sono manco più una soglia psicologica importante dopo 5PRO ma sono comunque una soglia spigolosa.
Ho smesso di speculare sui prezzi. Ormai tutte le logiche un tempo abbastanza prevedibili, ormai sono andate. Avresti mai pensato a una console mid gen da quasi 1000 euro, o che un flop totale come la serie x salisse di prezzo più volte? Roba assurda fino a poco fa.

Comunque la console non costa 500 euro, anzi quello è praticalmente il prezzo con il bundle di Mario Kart :asd:

E scalda esattamente come la prima switch, non noto ste grandi differenze, se gioco a Mario Kart World sulla 2 o Splatoon 3 sulla 1 mi sembrano parecchio simili sinceramente.

Oggettivamente non è neanche lontanamente scomoda come la prima, ma bisogna provarla invece di fidarsi ciecamente del primo commento negativo in giro nella rete solo perchè si confà alla propria agenda.

Ho smesso di speculare sui prezzi. Ormai tutte le logiche un tempo abbastanza prevedibili, ormai sono andate. Avresti mai pensato a una console mid gen da quasi 1000 euro, o che un flop totale come la serie x salisse di prezzo più volte? Roba assurda fino a poco fa.
Lasciando stare eventuali teorie o previsioni sul prezzo che potrebbero assegnare ad un coso simile, quale sarebbe il prezzo che per te sarebbe giusto spendere per una macchina del genere?

Assolutamente, prevedere i prezzi ormai è impossibile. Sono accadute troppe anomalie in questa Gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro