Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Io non posso controllare queste cose, queste scelte dei publisher. Ma posso controllare quello che compro, e Dio mi fulmini se comprerò mai una GKC.
Per curiosità quindi non compri proprio il gioco o lo prendi digitale? :asd: perché nel primo caso ti rimarrà ben poca roba da comprare su switch 2 tolte le esclusive N è poco altro

Per curiosità quindi non compri proprio il gioco o lo prendi digitale? :asd: perché nel primo caso ti rimarrà ben poca roba da comprare su switch 2 tolte le esclusive N è poco altro
Potrei prendere digitale il gioco che mi interessa, ma al prezzo che io ritengo giusto, visto che non ha nessun valore per un'eventuale rivendita futura e occupa molto spazio di memoria.

Non è un problema, Nintendo fa tanti giochi, è pieno di indie, sto a posto quasi solo con Picross e Tetris 99 :asd:

Presidente, sti stronzi hanno annunciato un gioco senza aspettare il Direct e i potentissimi NDA siglati di suo pugno. Servono le maniere forti, carichi i cannoni di pollottoli Bill

@Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa @Furukawa

Tra l'altro è pure esclusivo (almeno al lancio). Quindi proprio Arc System anticonformista che va contro ogni regola. Se Furukawa alza la voce capaci di annunciare un nuovo gioco per Switch3.

Caverne tutte uguali e boss riciclati (Hinox e Sassorock in effetti pochissime volte si beccano).

Non fai altro che dare spadate e incantesimi.

Sto sognando.

Il post è ben più articolato di così mi sembra. Perché cos’altro fai? È per dire che si combatte e poco altro, la finalità dell’esplorazione e della creazione delle build è quella e non vedo dove sia l’errore

A meno che non mi sia perso la presenza di villaggi, di minigiochi, di veri puzzle, di eventi e di azioni un minimo diverse come chessò far navigare una zattera o surfare in groppa alle foche

Magari la mia copia era buggata

Perché "si può preferire il combat rispetta a botw" invece? :shrek:

Perché forse dovresti leggere meglio, c’é scritto si può preferire PER il combat, a sottolineare che sia un punto a favore suo

Combat system che comunque è un’evoluzione dello scheletro di Ocarina eh. Anzi è assurdo come From riesca a renderlo ancora così godibile nonostante di fatto sia così semplice sulla carta

Il post è ben più articolato di così mi sembra. Perché cos’altro fai? È per dire che si combatte e poco altro, la finalità dell’esplorazione e della creazione delle build è quella e non vedo dove sia l’errore

A meno che non mi sia perso la presenza di villaggi, di minigiochi, di veri puzzle, di eventi e di azioni un minimo diverse come chessò far navigare una zattera o surfare in groppa alle foche

Perché forse dovresti leggere meglio, c’é scritto si può preferire PER il combat, a sottolineare che sia un punto a favore suo

Combat system che comunque è un’evoluzione dello scheletro di Ocarina eh. Anzi è assurdo come From riesca a renderlo ancora così godibile nonostante di fatto sia così semplice sulla carta
Nono ho letto benissimo. Se è un punto a suo favore non si scrive "si può preferire" si scrive "il combat piscia in culo a quello di botw che fa schifo e solo un malato di mente potrebbe preferirlo". Per la cronaca per me sono entrambi prodotti da 8.5 e nulla più.

Tra l'altro è pure esclusivo (almeno al lancio). Quindi proprio Arc System anticonformista che va contro ogni regola. Se Furukawa alza la voce capaci di annunciare un nuovo gioco per Switch3.
MATTIIIIIIIIIIIIIIIII :phraengo: :phraengo: :phraengo:
Post automatically merged:

Nono ho letto benissimo. Se è un punto a suo favore non si scrive "si può preferire" si scrive "il combat piscia in culo a quello di botw che fa schifo e solo un malato di mente potrebbe preferirlo". Per la cronaca per me sono entrambi prodotti da 8.5 e nulla più.

Shiba Inu Waiting GIF by KeepUpWithJazAndYumi

Ultima modifica:
Sono giochi diversi :asd:
I souls sono incentrati sul combattimento, Zelda no in quanto incentrato agli enigmi e interazioni il CS in Zelda esiste ma le loro azioni sono nate in primis a funzione degli enigmi.
Con il colpo classico Link può
-Attaccare
-Accendere una torcia
-Usare la torcia accesa per accendere qualcos altro come della legna per fare un bracere
-Estrarre minerali da delle rocce
-Tagliare un albero
-Attivare uno strumento Zonau
-Congelare l'acqua
-Attivare una leva
-Far rotolare un oggetto
-Spaccare un muro

E tutto perchè l'azione è mappata ad un tasto a cui è associata una azione semplice ma che si adatta a tutti i contesti, come vedi il combat system è solo un punto dei tanti

Ho citato le parti più agghiaccianti perché sul resto ci posso anche stare.

Pls morty, dire che si fanno solo spadate e incantesimi è una semplificazione della stessa pasta di chi sminuisce il cs di botw dicendo che è legnoso e ha due moveset in croce.

Praticamente state descrivendo un gioco Piranha Bytes. BotW e TotK sono i giochi, paradossalmente, più occidentali che dei dev giapponesi abbiano mai sviluppato
Nota a margine, è una constatazione, non un voler sminuire i due migliori giochi della saga
Per me hanno reso mooolto obsolescenti i vecchi Zelda, soprattutto quelli post N64 che stavano stagnando in delle iterazioni via via più pesanti di capitolo in capitolo, penso soprattutto alle parti introduttive che stavano diventando veramente pesanti.
Oltre i passi giganteschi a livelli di gameplay, non era più proponibile chiederti di andare a raccogliere ampolle per metterci fate e pozioni, per fare un esempio banale.
Quantomeno i capitoli per N64 erano molto più equilibrati tra le loro parti, e pur recuperandoli anni dopo la loro uscita non ho trovato troppi problemi di invecchiamento, forse l'Hyrule Field di Ocarina, anche se è piccolo, comunque meglio di quello di TP che è solo una grande distesa vuota.

RDR2 e BotW secondo me sono 2 interpretazioni dell'ow che sono la massima espressione del concetto di OW: il primo mette al servizio il mondo di gioco a una storia e più ancora che a una storia a una società immergendoti dentro quel mondo; BotW è un titolo che invece mette al servizio del giocatore il suo mondo eliminando la barriera tra quello che si può fare e come lo vuoi approcciare.

In questo senso TotK è un passo indietro perchè con il meccanismo delle costruzioni aggiunge un elemento che di fatto ti obbliga ad averci a che fare e non hai la stessa libertà che hai in BotW.

ER prende tanto e si può preferire per il combat e il sistema di rewarding più soddisfacenti (e vorrei ben vedere visto il genere) e per la personalizzazione del personaggio ma in tutto il resto non ci si avvicina nemmeno se non artisticamente (dove stanno sostanzialmente alla pari per eccellenza)

Senza scomodare la fisica/chimica, l’IA, i cicli giorno/notte e meteo e le possibilità offerte dalla combinazione di queste, tutte cose in cui Zelda sta generazioni avanti nonostante lo sviluppo compiuto su Wii U, in BOTW trovi sfide e prove di ogni tipo, puzzle intelligenti, minigiochi, villaggi con le proprie storie e gli NPC con le proprie routine, stallaggi, dungeon E boss fights

In ER trovi praticamente solo le ultime due cose intervallate dagli accampamenti, dalle catacombe e da quelle caverne tutte uguali coi boss riciclati. I Sacrari di BOTW perlomeno sono interessanti e ben fatti

Sicuramente è anche una questione di genere ma appunto da una parte non fai altro che dare spadate o lanciare incantesimi, in un confronto diretto con un gioco che ha DI TUTTO (con tanto di fisica applicata a ogni cosa mentre te sei fermo ai drop del loot tramite anime) diventa un limite
mi dispiace ma non concordo, che botw sia ancora un ow che spani culi rispetto al 90% degli ow moderni è vero, che abbia qualche elemento semplicistico rispetto ad altri titoli di genere che alla massa lo fanno sottovalutare è altrettanto vero, ma elden ring ha moltissimo da offrire pur prendendo una strada diametralmente opposta a quello cheè l'intento di zelda.

premesso che mi trovi concorde con il riciclo di asset, li riutilizzano, per i dungeon, per i boss e via dicendo, ma la mole, la densità che offre è abnorme, al di là di qualche elemento rindondante di troppo.

tolte le grotte, alcune mappe un po' piu riciclate il level design è incedibile, si presta a ogni tipologia di giocatore, quello veloce, quello impaziente e quello invece scrupoloso, la mappa, i dungeon si prestano a una lettura stratificata pazzesca, tu entri nel dungeon, superi trappole, nemici e arrivi al boss dell'area per il dropp dell'oggetto, hai "finito il dungeon, ma non è così, o è così per il giocatore che vuole correrere verso l'altro obbiettivo, nel dungeon stesso, ti si presentano altre opzioni, un buco che hai saltato, una sporgenza che non avevi notato, una lama a caduta che se opportunamente sfruttata ti può portare al piano di sopra, un ascensore che ti porta sopra o sotto ma che nel suo percorrere ti mostra una porta di passaggio che puo essere penetrata con il giusto tempismo, e questo ti porta in aree diverse di un dungeon che rintenevi concluso, con conseguente boss opzionale e nuovi drop, quello, comunque lo si voglia chiamare, è level design di altissimo livello perchè ti porta a giocare con l'ambiente che magari non sarà ne interattivo ne interessante quanto quello di zelda ma offre molti segreti e opportunità, sai quanti dungeon ho finito e per poi soffermarmi a cercare una conca, un muro invisibile, o una asperità nei muri che mi portasse ad altre sfide.

senza considerare che per me i dungeon principali sono incredibili, sono grandi il giusto, l'obbiettivo è chiaro, arrivare al boss e vincere, impresa difficile ma per tutti, nel mentre esplori capsici che puoi assalire sui tetti, girare attorno alle mura, se cadi nel punto giusto trovi un boss segreto, se vieni sconfitto a determinate condizioni arrivi in ulteriori aree nuove, se prima dell'ascensore fai un giro trovi altrei segreti, strutturalmente è incredibile, la capitale, gran tempesta, raya lucaria, mornsong, la città di nokron sono labiritinci, ogni strada ti porta al finale che ti aspetti, ogni strada apre a uno shortcut o a un qualcosa, puoi giocare talmente tanto in un aree che hai quasi la sensazione di esserti perduto qualcosa.

e poi l'ow, è ben costruito, è accessibile sin da subito, praticament enesusna area ti è preclusa anche quelle che sembrano inaccessibili grazie a un ottimo gioco di costruzione della mappa.

io ho nella mia prima run ho perso un salvataggio di 70 ore, si èra corrotto e non so' perchè, ho ricominciato ma ho accellerato nella costruzione del mio pesonaggio perchè volevo correre verso le aree nuove, quindi avevo già in mente alcuni pezzi da prendere che non potevo raggiungere se non in un secondo momento, mi sono incaponito e ho trovato la strada per recuperare quel che mi serviva e bruciare le tappe, e comunque sconfiggere in maniera più agevole i boss obbligatori, nella fattispecie mi serviva
l'armatura cariana che si trova in un punto specifico di raya lucaria, la "seconda" area del gioco, ovviamente avrei dovuto abbattere il boss di gran tempesta per accedervi ma girando per la mappa ho trovato una strada che costeggia il castello ed è nascosta tra radici e alberi, una strada che non si vede se non la si cerca, ciò mi ha portato immediatamente in quell'area avanzata.

questi a livello costruzione hanno fatto un lavorone
tutto quello che ho dovuto fare è stato pensare e ragionare su

Stavo pensando proprio a lui in sto momento. Ma non mi ricordavo se fossi uno degli amatori o detrattori dell'OW R*. :asd:
Amato tantissimo e adoro pure il setting. Ma ti stupirò ce ne è un altro per me da 9 ed è spider-man 2 :asd: sono le antitesi come concezione di open world, ma a me o fai una cosa molto immersiva che ti rapisca da inizio a fine oppure preferisco una roba super rapida, con un traversal bellissimo, attività secondarie ripetitive ma non eccessive e completabili in pochi minuti e una durata totale non eccessiva.

Ultima modifica:
Guarda lo sto giocando proprio in questi giorni e si è avanti anni luce rispetto alla maggior parte della concorrenza, anche odierna. World building, fisica, crafting, free roam ecc... sono aspetto curati nei minimi dettagli. I poteri speciali (quelli con cui crei i blocchi di ghiaccio ecc...) poi rendono il gioco profondissimo, puoi davvero fare la qualunque. Anche graficamente è piacevole, c'è qualche texture cheap ma comunque relegate più che altro al terreno, niente di così tragico. Se proprio devo trovare un difetto direi la schivata, fatta davvero male.
Ah dimenticavo che non è un ow bulimico come tanti altri, dove le fetch quest fanno da padrone. Quì per il momento tutte le attività che ho fatto sono risultate divertenti.

Poi senza polemica mi piacerebbe sapere quali sono per te gli ow superiori, grafica a parte.

Poi ti guardi intorno e le ambientazioni sono praterie verdi, un deserto vuoto, un mare vuoto, montagne vuote... piattume più totale, invece di craftare ogni singola parte del mondo di gioco, come Elden Ring. Vorresti grossi scenari dettagliati, complessi, grandi dungeon... e c'è il nulla. Poi i covi di nemici... ripetuti, con 4 mob in croce tutti uguali. E il senso di reward nullo, dove sai già benissimo quale sarà la ricompensa... a ogni cazzata sai che avrai un seme, sai che ci sarà un frammento di vita o di stamina, sai che le armi che prendi le butterai nel cesso poco dopo.
Le quest? Dai... non è neanche il campionato di zelda, dove fa ridere in confronto ai top del genere. Invece dove dovrebbe dettare legge, vale a dire in quegli aspetti tipici della saga, ti presenta i peggiori daungeon della serie.
Un titolo assolutamente mediocre, che è stato pompato con votoni megagalattici senza piacere davvero o dopo essere stato giocato superficialmente. Mentre è piaciuto a chi non è assolutamente pratico degli open world.

Poi ti guardi intorno e le ambientazioni sono praterie verdi, un deserto vuoto, un mare vuoto, montagne vuote... piattume più totale, invece di craftare ogni singola parte del mondo di gioco, come Elden Ring. Vorresti grossi scenari dettagliati, complessi, grandi dungeon... e c'è il nulla. Poi i covi di nemici... ripetuti, con 4 mob in croce tutti uguali. E il senso di reward nullo, dove sai già benissimo quale sarà la ricompensa... a ogni cazzata sai che avrai un seme, sai che ci sarà un frammento di vita o di stamina, sai che le armi che prendi le butterai nel cesso poco dopo.
Le quest? Dai... non è neanche il campionato di zelda, dove fa ridere in confronto ai top del genere. Invece dove dovrebbe dettare legge, vale a dire in quegli aspetti tipici della saga, ti presenta i peggiori daungeon della serie.
Un titolo assolutamente mediocre, che è stato pompato con votoni megagalattici senza piacere davvero o dopo essere stato giocato superficialmente. Mentre è piaciuto a chi non è assolutamente pratico degli open world.
Oppure si distingue invece chi ha giocato davvero il gioco da chi invece si lascia guidare dai puntatori :unsisi:

Oppure si distingue invece chi ha giocato davvero il gioco da chi invece si lascia guidare dai puntatori :unsisi:
Ma quali puntatori? E' il gioco meno guidato di sempre, al punto da diventare un grosso difetto perché il senso di progressione e di crescita non esistono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro