però cambierei l'esempio di riferimento perché l'utenza di Pokémon e quella di Nintendo non dico che siano due cose diverse perché sicuramente in parte coincideranno, ma altrettanto sicuramente penso non siano la stessa cosa ...Frase che dicono tutti parlando della propria casa del cuore (inteso in senso positivo eh, non come sinonimo di fanboy).
E per la cronaca, che Tizio e Caio vengano a scrivere su un forum in lingua italiana "Nintendo cattiva" ma poi il gioco X vende comunque 10 milioni di copie (e magari Caio se lo compra pure dopo avere scritto "Nintendo cattiva" perché "oh, era in sconto. Che fai, vedi un gioco Nintendo a 50€ dopo un mese e non lo compri?") non è quel che si intende per utenza critica. Ogni riferimento alle 15+ milioni di copie vendute da ogni roito col marchio Pokémon è voluto.
tradotto con un esempio: non riesco ad immaginare che un fan di zelda piuttosto che mario o altro prenda letteralmente solo i giochi di quella serie, penso invece che possano esserci casi simili tra i fan dei Pokémon