Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Direi che una promozione del port da parte di DF è in arrivo.

L'embargo scade fra poco (non so se abbiano il video pronto però).
Incredibile come fosse passato in sordina il gioco su Switch 2 da parte di Ubisoft... Potevano pubblicizzarlo alla cyberpunk, e invece si scopre la bontà solo da ieri

Incredibile come fosse passato in sordina il gioco su Switch 2 da parte di Ubisoft... Potevano pubblicizzarlo alla cyberpunk, e invece si scopre la bontà solo da ieri
Quadra. Il reparto marketing di Ubisoft è composto da imbecilli.

Spec di Octopath Traveler 0

...Switch 2Switch 1PS5 PS4XSXXSSPC
ResolutionUp to 1920x1080Up to 1280x7203840x21601920x10803840x21601920x1080Display dependent (16:9 support only)
FramerateUp to 60FPSUp to 30FPSUp to 120FPSUp to 60FPSUp to 120FPSUp to 120FPSSelect from 30FPS, 60FPS, and 120FPS targets
Max # of buildings placeable in town-building mode400250500400500500500

Primo comparison di Outlaws (immagino che a DF ci vorrà un po')

Io non scambierei mai un’illuminazione in RT per le performance in più che si avrebbero (e anche ai minor tagli a livello grafico che si avrebbero) con un’illuminazione non RT ma comunque ben fatta (e a livello visivo autos ad accorgersene). Sta cosa non la capirò mai. Capisco che sia più “comodo” per gli sviluppatori ma ruba un sacco di di risorse. Poi oh il gioco è così e lo teniamo così

Spec di Octopath Traveler 0

...Switch 2Switch 1PS5 PS4XSXXSSPC
ResolutionUp to 1920x1080Up to 1280x7203840x21601920x10803840x21601920x1080Display dependent (16:9 support only)
FramerateUp to 60FPSUp to 30FPSUp to 120FPSUp to 60FPSUp to 120FPSUp to 120FPSSelect from 30FPS, 60FPS, and 120FPS targets
Max # of buildings placeable in town-building mode400250500400500500500

Hanno portato la versione PS4 e chiuso la giornata, potevano ambire a qualcosina in piú :asd:

Comunque gestione imbarazzante lato upgrade per Square, non capiró mai come mai questo e DQ1+2 hanno chiuso categoricamente l'opzione upgrade quando con DQ3 e FFT hanno messo tale opzione.

Primo comparison di Outlaws (immagino che a DF ci vorrà un po')

Mi chiedo se alcune texture sono piú slavate per via dell'ultra compressione che hanno fatto, passare da 70GB a 20 é un bel taglio

Hanno portato la versione PS4 e chiuso la giornata, potevano ambire a qualcosina in piú :asd:

Comunque gestione imbarazzante lato upgrade per Square, non capiró mai come mai questo e DQ1+2 hanno chiuso categoricamente l'opzione upgrade quando con DQ3 e FFT hanno messo tale opzione.

Mi chiedo se alcune texture sono piú slavate per via dell'ultra compressione che hanno fatto, passare da 70GB a 20 é un bel taglio
Vedere Outlaws e Sparking Zero / Octopath0 (entrambi con le 0 nel nome, ora che ci faccio caso :rickds: ) mostra due livelli completamente diversi di impegno nel lavorare sulla macchina.

Ubi a livello di lavoro e ottimizzazione del codice è encomiabile. Peccato che stiano uscendo così sotto traccia. Fossi stato in loro avrei dato a sto punto la precedenza al port di AC Shadows che ha comunque una sua bella trazione mediatica.

Unpopular opinion:

Spero che sia Chrono Trigger sia FF6 Remake trovino il loro stile grafico personale perché a furia di far uscire roba in 2D-HD SQEX sta togliendo tutto Il fascino a questa nuova tecnica, dove tutti i capitoli sembrano visivamente la stessa cosa. Se poi non li ottimizzando neanche su console che potrebbero tranquillamente reggere siamo davvero alla scatenando montaggio stile ubisoft Ed é abbastanza triste

Unpopular opinion:

Spero che sia Chrono Trigger sia FF6 Remake trovino il loro stile grafico personale perché a furia di far uscire roba in 2D-HD SQEX sta togliendo tutto Il fascino a questa nuova tecnica, dove tutti i capitoli sembrano visivamente la stessa cosa. Se poi non li ottimizzando neanche su console che potrebbero tranquillamente reggere siamo davvero alla scatenando montaggio stile ubisoft Ed é abbastanza triste
Anche secondo me stanno milkando l'HD-2D un po' troppo, cioè nel giro di meno di un anno avremo:
-Dragon Quest 1+2
-Ocotpath Traveler 0
-Eliot

Un po' ho riso quando hanno mostrato sia Eliot che Octopath alla fine dello scorso direct

Se n'era anche parlato un po' nel topic di Square in sezione PS5.
Io sono anche più drastico, per me bisognerebbe proprio metterci una mano sopra e archiviarlo (o quanto meno ridurlo fortemente rispetto alle enormi quantità in cui sta venendo proposto) per cercare di sperimentare un altro stile visivo, magari cercando di integrare di più gli splendidi artwork che fanno.
Anche il fatto che sembrano tutti uguali è un po' un limite della tecnica, in verità dal primo Octopath nel rendering si sono anche molto evoluti, tanto che gli ultimi sono sostanzialmente dei giochi full 3D con gli sprite.

Unpopular opinion:

Lo pensano anche in SE, per Tactics han detto questo
Maehiro: The HD-2D visual style was definitely a choice that we could have made, but I think that if we did go with that, rather than what we did, ultimately, we would have lost that almost storybook feel that the original Final Fantasy Tactics has as a visual style.
E bada che visivamente ci hanno lavorato un sacco, e tenere lo stile originale è stata una scelta ben precisa.

E' sicuramente così, hanno semplificato certe textures per comprimerlo il più possibile. Non mi stupirebbe se rilasciassero un textures pack per quelli a cui frega poco dello spazio occupato in memoria

Comunque i riflessi nell'acqua mi sembrano meglio su S2 e la quantità di vegetazione è impressionante rispetto ad altri early port

Piccolo reminder:

v9iQVZo.jpeg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro