mi rifiuto di spendere 450 euro per una console che ha uno schermo piu cesso del modello base di switch del 2017, se non è un furto questo...almeno lo schermo di switch1 come lcd 60hz era abbondantemente nella media, qua hanno preso lo schermo a 120hz piu cesso che ci fosse in circolazione risultando così per vari spetti peggiore di uno schermo a 60hz
E sono ancor piu frenato dal fatto che a conferma TUTTI i video che ho visto (bananza, silksong, zelda) in rete si vede chiaramente un effetto ghosting/ leggero blur generale che guardacaso nelle altre handeld con tempo di risposta decenti non si vede gia dai video...cosa che tra l'altro dissi e notai PRIMA che uscisse quel famoso articolo là.
Aspetto tranqullamente la vers oled, tanto roba come silksong hades II e metroid posso giocarmela già bene sulla 1 con tempo di risposta pure migliori senza smarmellamenti in movimento o sul portatile che ho... e tra l'altro le esclusive switch2 ad ora hanno abbastanza deluso le aspettative soprattutto mkworld (salvando giusto bananza)...se poi penso che il prossimo anno i piatti forti saranno mousou di zelda, fire emblem, rythm, forse animal crossing e company sono ancora meno tentato, non c'è ad oggi e nel futuro nessuna esclusiva che mi spinge a fare il salto gisutificando 450euro di console... tolto metroid che però sembra girare bene già su switch base, ergo sarebbe solo un di piu ma che npon gustifica 450euro.
Avessero annunciato uno xenbolade nuovo o il mario 3d magari uno vacillerebbe ma grazie alla comunicazione orripilante di nintendo per quanto riguarda il 2026 non c'è nemmeno questa tentazione al momento.
Avessero fatto uno schermo almeno qualitativamente pari a switch 2017 l'avrei presa ma con sti tempi di risposta è pure peggio e non dite eh ma ha i 120hz perchè appunto in tali condizioni non è un plus ma un MALUS visto che se hai un tempo di risposta elevato piu alzi il refresh e maggiore sarà l'effetto ghosting (che poi quando si didce ghosting non è solo l' "aura attorno agli oggetti in movimento"...è gia fastidioso l'effetto blurrato/parzialmente sfocato/meno nitido delle cose in rapido movimento)
[automerge]1757402757[/automerge]
ehh? cosa in nautra non esiste? Il ghosting/effetto blur? Esiste in tutti gli oggetti in movimento che stai a dire...
E ci sono dati oggettivi. Poi se tu non lo noti buon per te,...del resto mi pare non notavi pure la differenza 60-120hz giusto? Quindi di cosa tdovrei discutere con te? Se non notti quella differenza porobabile che non noti nemmeno il ghosting. Ognuno ha la sua percezione e ci sta ma non puoi negare che una console che ha un tempo di ripsosta cosi alto non sia propensa all'effetto blur degli oggetti in movimento perhcè è dimostrato.
La stessa DF tra l'altro ha parlato di come in vari giochi si notasse l'effetto ghosting/smarmellmaneto delle cose in movimento...evidentemente si inventano le cose