Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
se li giochi handled sono cmq godibili ... l'importante è non giocarli in docked sul televisiore, li' ti sanguinano davvero gli occhi :asd: infatti la prima switch era diventata una console solo portatile da anni
Semmai e il contrario. In portatili sono indecenti pure su switch 1 e sulla 2 peggiorano visto che puntano a 500p su schermo da 1080p e non da 720p. L'unico che era godibile in portatile era xeno 3 su switch 1, poi ovviamente attualmente il piú bello da vedere e Xeno X su switch.

Semmai e il contrario. In portatili sono indecenti pure su switch 1 e sulla 2 peggiorano visto che puntano a 500p su schermo da 1080p e non da 720p. L'unico che era godibile in portatile era xeno 3 su switch 1, poi ovviamente attualmente il piú bello da vedere e Xeno X su switch.

sarà per lo schermo piccolo, ma sopporto decisamente meglio la bassa risoluzione li' che non sul televisore in docked

Su TV ti arriva l'aliasing sottoforma di Hokuto no Ken.

Gli Xenoblade beneficerebbero sicuramente di una patch per Switch 2, ma non credo avrò mai più in vita mia 250 ore (minimo) a disposizione da dedicare a seconde run :asd:

Gli Xenoblade beneficerebbero sicuramente di una patch per Switch 2, ma non credo avrò mai più in vita mia 250 ore (minimo) a disposizione da dedicare a seconde run :asd:
e la peppa, 250 ore sono per due run completiste :asd:

I migliori upgrade di Nintendo su Switch 2 sono quei giochi che già giravano a 60 fps e possono quindi permettersi di pompare tutto sulla res, mi vengono in mente Splatoon 3, Odyssey, i due Zeldini.

Mi sta un po’ venendo meno la scimmia per gli upgrade degli Xeno perché quelli che sono passati da 30 a 60 vanno a risoluzioni intermedie tipo 1440p, che non sarebbe male in teoria, ma con engine che non sfruttano il DLSS stanno usando roba abbastanza cheap come FSR o SMAA, che non danno una IQ come dovrebbe, stavo vedendo l’upgrade di Kirby che non è il massimo (che per lo stile del gioco comunque si difende abbastanza bene, ma per roba più complessa come gli Xeno devi fare qualcosa di più).

Sarei giusto curioso di Xeno 3 che usava una tecnica di ricostruzione propria, però il plusvalore degli Xeno upgradati penso sarà più che altro vederli finalmente nitidi in portatile.

I migliori upgrade di Nintendo su Switch 2 sono quei giochi che già giravano a 60 fps e possono quindi permettersi di pompare tutto sulla res, mi vengono in mente Splatoon 3, Odyssey, i due Zeldini.

Mi sta un po’ venendo meno la scimmia per gli upgrade degli Xeno perché quelli che sono passati da 30 a 60 vanno a risoluzioni intermedie tipo 1440p, che non sarebbe male in teoria, ma con engine che non sfruttano il DLSS stanno usando roba abbastanza cheap come FSR o SMAA, che non danno una IQ come dovrebbe, stavo vedendo l’upgrade di Kirby che non è il massimo.

Sarei giusto curioso di Xeno 3 che usava una tecnica di ricostruzione propria, però il plusvalore degli Xeno upgradati penso sarà più che altro vederli finalmente nitidi in portatile.

tra i migliori ci butterei la zeldina che da 30 schifosi è passata a 60 granitici

Mi sta un po’ venendo meno la scimmia per gli upgrade degli Xeno perché quelli che sono passati da 30 a 60 vanno a risoluzioni intermedie tipo 1440p, che non sarebbe male in teoria, ma con engine che non sfruttano il DLSS stanno usando roba abbastanza cheap come FSR o SMAA, che non danno una IQ come dovrebbe, stavo vedendo l’upgrade di Kirby che non è il massimo (che per lo stile del gioco comunque si difende abbastanza bene, ma per roba più complessa come gli Xeno devi fare qualcosa di più).

Comunque non so che valori di risoluzione hanno preso perché Brazil Pixel, che usa un pixel counting molto piú avanzato del contare a mano, non ha mai beccato i valori cosí bassi detti da DF :asd:

Mi sa che alcuni campionamenti li hanno fatti sulla base degli Edge degli shader che non sempre corrispondono a quelli effettivi.

Comunque non so che valori di risoluzione hanno preso perché Brazil Pixel, che usa un pixel counting molto piú avanzato del contare a mano, non ha mai beccato i valori cosí bassi detti da DF :asd:

Mi sa che alcuni campionamenti li hanno fatti sulla base degli Edge degli shader che non sempre corrispondono a quelli effettivi.
Sì infatti non ne facevo un discorso meramente di res, anche se capisco che chi guarda il video di DF possa rimanere un attimo stunnato vedendo quei numeri :asd:

Certo è che se incominciano a fare le versioni switch 2 edition degli Xeno, possono campare un paio di anni solo con queste versioni. :asd:

Su alcuni giochi non sarebbe male se mettessero sia una modalità grafica che una modalità prestazioni, oramai la scelta è quasi diventata uno standard e non sarebbe male averla su switch 2, o quantomeno sui titoli che potrebbero permettesserlo.

Anche in ottica futura per switch 3, nel caso adottasse framegen, sarebbe fruibile se il gioco è già a 60fps.
Boostare la risoluzione è già molto semplice con gli strumenti attuali senza una perdita di qualità significativa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro