Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
se li giochi handled sono cmq godibili ... l'importante è non giocarli in docked sul televisiore, li' ti sanguinano davvero gli occhi :asd: infatti la prima switch era diventata una console solo portatile da anni
proprio no. Xenoblade2 era indecente su portatile su tv si salvata. Non che fosse uno splendore di nitidezza era spalmato ma elmeno era 720p in portatile riuscivi a contare i pixel a volte

Su TV ti arriva l'aliasing sottoforma di Hokuto no Ken.
Meglio aliasing che i pixeloni, poi molte TV hanno il filtro rumore e puó migliorare la situazione, mentre in portatile con la bassa risoluzione non ci puoi fare nulla.

4Ji3MaH.png

Ma di che aliasing su tv parlate, gusto l’X ha aliasing, gli altri sono soffocati da un TAA esagerato

Gli Xenoblade beneficerebbero sicuramente di una patch per Switch 2, ma non credo avrò mai più in vita mia 250 ore (minimo) a disposizione da dedicare a seconde run :asd:

In NG+ li finisci in 25-30 ore visto che oneshotti ogni cosa e il 99% dei mostri non ti attacca. È un ottimo modo per rivivere la storia soprattutto dopo le espansioni perché ti accorgi di tanti dettagli che al primo giro non potevi cogliere

Su TV ti arriva l'aliasing sottoforma di Hokuto no Ken.
in realtà l'aliasing non era cosi marcato usavano un filtro AA interno decisamente meglio di un FXAA..il problema era lo smarmellamnto che da esso derivava

I migliori upgrade di Nintendo su Switch 2 sono quei giochi che già giravano a 60 fps e possono quindi permettersi di pompare tutto sulla res, mi vengono in mente Splatoon 3, Odyssey, i due Zeldini.

Mi sta un po’ venendo meno la scimmia per gli upgrade degli Xeno perché quelli che sono passati da 30 a 60 vanno a risoluzioni intermedie tipo 1440p, che non sarebbe male in teoria, ma con engine che non sfruttano il DLSS stanno usando roba abbastanza cheap come FSR o SMAA, che non danno una IQ come dovrebbe, stavo vedendo l’upgrade di Kirby che non è il massimo (che per lo stile del gioco comunque si difende abbastanza bene, ma per roba più complessa come gli Xeno devi fare qualcosa di più).

Sarei giusto curioso di Xeno 3 che usava una tecnica di ricostruzione propria, però il plusvalore degli Xeno upgradati penso sarà più che altro vederli finalmente nitidi in portatile.

Non so, Kirby FL secondo me non è un buon esempio a causa dello stile e delle textures che rimangono piatte e slavate. Già i due Zelda 3D sono un’altra cosa

Gli Xeno numerati a 1440p farebbero un salto clamoroso

Di già? non è un po' presto?:trollface:
Hanno anche dichiarato questo:

“We are working on Switch 2 stuff by the way. I don’t think that needs to be secret anymore. … We finally have – thanks to our friends at Nintendo, we are on it, and there’s a lot of amazing things that are happening. … It is a very impressive piece of kit. Our tech leads are working on and are very excited about it.”

I migliori upgrade di Nintendo su Switch 2 sono quei giochi che già giravano a 60 fps e possono quindi permettersi di pompare tutto sulla res, mi vengono in mente Splatoon 3, Odyssey, i due Zeldini.
Il miglior update ridendo e scherzando è Scarlatto e Violetto :asd:
Tra l'altro ad oggi gli unici giochi di produzione Nintendo ad usare il DLSS :asd:

A quanto leggo le performance sulle PC handhelds di Borderlands 4 non sono per niente buone

Ultima modifica:
A quanto leggo le performance sulle PC handhelds di Bordelands 4 non sono per niente buone
XboxERA:
As far as my personal PC (specs above 5800x and 7900 XTX), the Lenovo Legion Go, and the Steam Deck. As it goes, my experiences were: Fantastic if you're all AMD on a powerful PC, surprisingly solid on the Legion GO, and completely unplayable on Valve's handheld. The Steam Deck ran at 20 fps with poor input latency, no matter what I tried. The Legion Go in performance mode held a locked 30fps at mostly low settings, and my PC ran full 4K in FSR Quality mode at a locked 60 or nearly a locked 120 with Frame Generation on.

To add to that, my 4090/Intel Rig ran it at a locked 90FPS in Ultrawide (3440x1440) with everything set to "BAD ASS". On my ROG Ally X, it managed a rough and thoroughly blurry 30FPS...ish, on LOW everything. It's not great on handhelds right now sadly.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro