- Iscritto dal
- 12 Mar 2021
- Reazioni
- 3,539
Guarda, se hai letto i miei messaggi nel topic hai letto numerose critiche che includono prezzi, batteria, comunicazione; ho anche criticato aspramente Mario Kart World e la sua gestione, Pokemon Leggende e Drag x Drive, quindi non so come mai te ne esci con l'ultima frase che è totalmente fuori luogo. Io ho scritto un messaggio piuttosto chiaro, in punti, che dimostra come la narrativa di esclusive antiquate, salto generazionale e crossgen necessari per sostenere i budget di sviluppo siano boiate autoimposte e inventate. Hai chiesto una lista di esclusive perché ho detto "una decina" e te ne ho nominate 9 (+2) rilasciate/annunciate in 5 mesi e tutte in uscita nei primi 18, tra l'altro dimenticandomi Pokemon Pokopia che porta il totale a 10 (+2 piccole solo digitali). Budget umani non significa necessariamente prezzi umani, fa parte delle critiche mosse da me e da più o meno tutti, e fa parte della cazzata detta dall'ex presidente di Nintendo America. Ribadisco il concetto espresso prima: si possono abbandonare 154 milioni di utenti facendo esclusive totali per una nuova generazione, si possono portare meccaniche innovative grazie a una nuova generazione, si possono attirare le terze parti grazie a ottime vendite software. Nessuno dice che Nintendo sia incriticabile, anzi. Si vuole solamente sottolineare, a uso della console war, come Nintendo sia ancora la casa delle esclusive totali e di successo alla faccia delle esclusive "antiquate" (Xbox e parzialmente Playstation), dei crossgen (Playstation) e della gestione degli studi prime parti che sfornano come dannati prodotti che interessano sia la massa sia i giocatori dal palato fine. Al di là dei gusti personali e sacrosanti, qua c'è una quantità e varietà di esclusive totali che copre 5 anni della concorrenza in 18 mesi, e infatti chi vuole criticare per rimanere nel personaggio se ne esce con "80€ lol", perché scrivere altro sarebbe imbarazzanteParlo di prezzi perché se dici budget umani uno dovrebbe mettere anche prezzi umani. Ma fa comodo non sottolinearlo e dire che Nintendo fa solo cose buone.
[automerge]1762259362[/automerge]
Lo avevo dimenticato. A 5 mesi dal lancio abbiamo 12 esclusive della generazione, due crossgen, due prodotti per la generazione precedente e tutte le terze parti che si stanno lanciando fra recuperi più o meno recenti, nuovi prodotti e prossime uscite in contemporanea. Fortuna ci sono i prezzi e la batteria da criticare, altrimenti si potrebbe chiudere questo topic e sai che noiaC'é anche Pokopia in esclusiva in arrivo a inizio anno prossimo
E mancano un botto di annunci che avremo nel 2026.