Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Parlo di prezzi perché se dici budget umani uno dovrebbe mettere anche prezzi umani. Ma fa comodo non sottolinearlo e dire che Nintendo fa solo cose buone.
Guarda, se hai letto i miei messaggi nel topic hai letto numerose critiche che includono prezzi, batteria, comunicazione; ho anche criticato aspramente Mario Kart World e la sua gestione, Pokemon Leggende e Drag x Drive, quindi non so come mai te ne esci con l'ultima frase che è totalmente fuori luogo. Io ho scritto un messaggio piuttosto chiaro, in punti, che dimostra come la narrativa di esclusive antiquate, salto generazionale e crossgen necessari per sostenere i budget di sviluppo siano boiate autoimposte e inventate. Hai chiesto una lista di esclusive perché ho detto "una decina" e te ne ho nominate 9 (+2) rilasciate/annunciate in 5 mesi e tutte in uscita nei primi 18, tra l'altro dimenticandomi Pokemon Pokopia che porta il totale a 10 (+2 piccole solo digitali). Budget umani non significa necessariamente prezzi umani, fa parte delle critiche mosse da me e da più o meno tutti, e fa parte della cazzata detta dall'ex presidente di Nintendo America. Ribadisco il concetto espresso prima: si possono abbandonare 154 milioni di utenti facendo esclusive totali per una nuova generazione, si possono portare meccaniche innovative grazie a una nuova generazione, si possono attirare le terze parti grazie a ottime vendite software. Nessuno dice che Nintendo sia incriticabile, anzi. Si vuole solamente sottolineare, a uso della console war, come Nintendo sia ancora la casa delle esclusive totali e di successo alla faccia delle esclusive "antiquate" (Xbox e parzialmente Playstation), dei crossgen (Playstation) e della gestione degli studi prime parti che sfornano come dannati prodotti che interessano sia la massa sia i giocatori dal palato fine. Al di là dei gusti personali e sacrosanti, qua c'è una quantità e varietà di esclusive totali che copre 5 anni della concorrenza in 18 mesi, e infatti chi vuole criticare per rimanere nel personaggio se ne esce con "80€ lol", perché scrivere altro sarebbe imbarazzante
[automerge]1762259362[/automerge]
C'é anche Pokopia in esclusiva in arrivo a inizio anno prossimo :unsisi:
E mancano un botto di annunci che avremo nel 2026.
Lo avevo dimenticato. A 5 mesi dal lancio abbiamo 12 esclusive della generazione, due crossgen, due prodotti per la generazione precedente e tutte le terze parti che si stanno lanciando fra recuperi più o meno recenti, nuovi prodotti e prossime uscite in contemporanea. Fortuna ci sono i prezzi e la batteria da criticare, altrimenti si potrebbe chiudere questo topic e sai che noia

Che siano stati abbandonati i possessori di switch è comunque una boiata. Nelle direct switch 1 ha lo stesso spazio, se non di più, di switch 2, Pokèmon è comunque un juggernaut vuoi o non vuoi, nel 2026 ci sono due esclusive switch, Pikmin 4 è stato aggiornato per ora solo su switch 1 e AC ha avuto un supporto pure per la precedente console.

Per il resto, correlation is not causation, non si può applicare un concetto espresso su altri lidi e trasportarlo artificiosamente sui lidi N dove le esclusive per forza di cose assumono tutto un altro ruolo di importanza.

Che pena arrivare a contare certe esclusive solo per far numero. Allo stato attuale su switch 2 ci sono solo due esclusive di rilievo e se a uno non piacciono si deve attaccare dato che le terze parti stanno cominciando a svegliarsi ora, altro che chiudere il topic.

Che pena arrivare a contare certe esclusive solo per far numero. Allo stato attuale su switch 2 ci sono solo due esclusive di rilievo e se a uno non piacciono si deve attaccare dato che le terze parti stanno cominciando a svegliarsi ora, altro che chiudere il topic.
Fai una, Mario Kart è talmente randomico che non lo gioca più nessuno manco in sezione :asd:

Splatoon Raiders, Kirby Air Riders, Mario Tennis Fever.........la sabbia nelle mutande va

Fai una, Mario Kart è talmente randomico che non lo gioca più nessuno manco in sezione :asd:
Uno dei peggiori MK di sempre se non il peggiore. Molta gente è tornata su MK8 e alcuni si sono buttati addirittura su SRC, una roba impensabile nel periodo di lancio di un nuovo MK. Per quanto mi riguarda avevo annusato la puzza fin dai primi gameplay, infatti ho preso SW2 liscia senza bundle.

A 90 euro.

Splatoon Raiders, Kirby Air Riders, Mario Tennis Fever.........la sabbia nelle mutande va
Passi Mario Tennis che sarà un gioco che si prospetta comunque ben fatto, ma di certo non può essere visto come un gioco grosso....

Spiegatemi cosa non hanno Kirby Air Riders e Splatoon Raiders se non i pregiudizi che avete per la IP?

Uno dei peggiori MK di sempre se non il peggiore. Molta gente è tornata su MK8 e alcuni si sono buttati addirittura su SRC, una roba impensabile nel periodo di lancio di un nuovo MK. Per quanto mi riguarda avevo annusato la puzza fin dai primi gameplay, infatti ho preso SW2 liscia senza bundle.

A 90 euro.
Ma non è vero :rickds:
La gente che dice queste cose vive in una bolla tutta sua :asd:

Ed è uscito un aggiornamento da poco
Screenshot-2025-11-04-140240.png

UK software sales chart for the week ending November 1, 2025​

1EA SPORTS FC 26ELECTRONIC ARTS2
2POKEMON LEGENDS: Z-ANINTENDO1
3MARIO KART WORLDNINTENDO4
4BATTLEFIELD 6ELECTRONIC ARTS3
5GHOST OF YOTEISONY COMPUTER ENT.6
6DRAGON QUEST 1 & 2 HD-2D REMAKESQUARE ENIX EUROPEN/A
7DONKEY KONG BANANZANINTENDO10
8HOGWARTS LEGACYWARNER BROS. INTERACTIVE24
9SUPER MARIO GALAXY + SUPER MARIO GALAXY 2NINTENDO8
10MINECRAFTNINTENDO9
11MORTAL KOMBAT 1WARNER BROS. INTERACTIVEN/A
12THE OUTER WORLDS 2MICROSOFT16
13MORTAL KOMBAT 11 ULTIMATEWARNER BROS. INTERACTIVEN/A
14GRAND THEFT AUTO VTAKE 211
15MARIO KART 8 DELUXENINTENDO13
16JURASSIC WORLD: EVOLUTION 3FIRESHINE GAMES5
17ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONSNINTENDO15
18WWE 2K25TAKE 226
19SUPER MARIO PARTY JAMBOREENINTENDO21
20SONIC X SHADOW GENERATIONSSEGA25
21NINTENDO SWITCH SPORTSNINTENDO22
22TALES OF XILLIA REMASTEREDBANDAI NAMCO ENTERTAINMENTN/A
23BORDERLANDS 4TAKE 222
24NBA 2K26TAKE 217
25ASSASSIN’S CREED SHADOWSUBISOFT18
26TOMB RAIDER IV-V-VI REMASTEREDASPYR7
27F1 25ELECTRONIC ARTS35
28LITTLE NIGHTMARES IIIBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT23
29RESIDENT EVIL 3CAPCOM39
30SPLIT FICTIONELECTRONIC ARTS14
31RESIDENT EVIL 7: BIOHAZARD GOLD EDITIONCAPCOM33
32PGA TOUR 2K25TAKE 2N/A
33THE WITCHER III: WILD HUNT COMPLETE EDITIONBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT31
34SONIC ORIGINS PLUSSEGAN/A
35THE WITCHER III: WILD HUNT GOTY EDITIONBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT19
36SUPER MARIO BROS. WONDERNINTENDO34
37THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOMNINTENDO36
38MAFIA: THE OLD COUNTRYTAKE 228
39RESIDENT EVIL 2CAPCOM32
40JUMANJI: WILD ADVENTURESOUTRIGHT GAMESN/A

Manco è in TOP 40

Ultima modifica:

Come fai a dirlo senza averlo neanche preso? :morristenda:

World è meraviglioso, necessita solo di nuovi contenuti e di qualche aggiustamento mirato, che arriverà sicuramente

Io infatti non vedo l’ora di tornarci altroché

E diverse problematiche le stanno risolvendo già via patch per MKW.
Ora la modalità libera che ha un tracker delle missioni fatto come comanda è completabile senza problemi, i personaggi "NPC" ora hanno un metodo di sblocco fatto bene, hanno risolto anche alcune mancanze del multiplayer e nerfato certi strumenti (e sicuramente continueranno a bilanciare).

Mancano aggiornamenti consistenti che immagino arriveranno nel 2026, in fondo il gioco base è stato palesemente un po' rushato, non hanno un backlog di contenuti pronti da distribuire a pagamento nel breve termine... come Sonic che te li sbatte subito in faccia ancora prima dell'acquisto :asd:

A 90 euro.
Nello stato in cui lo hanno lanciato, i 90 euro sono da rapina a mano armata.
Ma lo sapevano anche loro visto che lo hanno messo in bundle alla metà del prezzo, per una volta si sono vergognati perfino loro. :asd:

Comunque pure per me sarebbe stata una cagata vedendo i trailer.
Se raddoppi il numero dei giocatori in pista, con tutti quegli oggetti sgravi che già c’erano nell’8, si poteva tranquillamente immaginare cosa sarebbe uscito fuori.
Aggiungici pure che la gimmick dei trick mi fa cagare solo a vederla, non ho minimamente voglia di giocarlo allo stato attuale.

Spiegatemi cosa non hanno Kirby Air Riders e Splatoon Raiders se non i pregiudizi che avete per la IP?
Io ho parlato di stato attuale, ovvero quello che é gia uscito.
Per quei due giochi invece quando usciranno si vedrà, ma sanno dei soliti giochi secondari pompati perché esclusive N, di cui Wii u era pieno. Anche in casa Sony, l'ultimo sackboy non é tanto diverso dai vari Yoshi.

E diverse problematiche le stanno risolvendo già via patch per MKW.
Ora la modalità libera che ha un tracker delle missioni fatto come comanda è completabile senza problemi, i personaggi "NPC" ora hanno un metodo di sblocco fatto bene, hanno risolto anche alcune mancanze del multiplayer e nerfato certi strumenti (e sicuramente continueranno a bilanciare).

Mancano aggiornamenti consistenti che immagino arriveranno nel 2026, in fondo il gioco base è stato palesemente un po' rushato, non hanno un backlog di contenuti pronti da distribuire a pagamento nel breve termine... come Sonic che te li sbatte subito in faccia ancora prima dell'acquisto :asd:
In effetti con bananza lo avevano pronto. Non capisco perché per MK no :asd: devono ancora carburare sui season pass.

Ragazzi Ball x Pit con 200 di fieno e 40 pietre ci fai l'upgrade che scala S in Intelligenza.

In effetti con bananza lo avevano pronto. Non capisco perché per MK no :asd: devono ancora carburare sui season pass.
Bananza era un gioco che avevano probabilmente concluso il suo sviluppo già da inizio anno, poteva uscire per il lancio ma è chiaro che Nintendo voleva un gioco da bundle multiplayer con rigiocabilità online e locale. Quindi il DLC di bananza ha avuto il suo sviluppo nel periodo di promozione di Switch 2 arrivano a completamento poco dopo l'uscita del gioco.
Il fatto che Mario Kart sia uscito un pelo rushato non mi stupisce, infatti io lo davo per certo in uscita attorno a Marzo 2026, perchè altrimenti mi sarei aspettato una uscita non proprio al massimo della sua forma.... e infatti così è stato. E' facile presupporre che in questo caso i lavori sui DLC siano partiti solo una volta uscito il gioco e visto che parliamo di contenuti che dovranno essere integrati in un OW, richiedono anche un bel lavoro dietro.

Io ho parlato di stato attuale, ovvero quello che é gia uscito.
Per quei due giochi invece quando usciranno si vedrà, ma sanno dei soliti giochi secondari pompati perché esclusive N, di cui Wii u era pieno. Anche in casa Sony, l'ultimo sackboy non é tanto diverso dai vari Yoshi.
La console è uscita 5 mesi fa :asd:
Quante esclusive volevi? considerando che hanno pure da smaltire Pokémon ZA e Metroid Prime 4 i cui sviluppi si sono protratti fino all'arrivo della nuova generazione e tanto valeva renderli cross gen. Questo mese arriveranno due esclusive e Kirby Air Riders sembra l'ennesimo titolone sviluppato da Sakurai, pieno zeppo di contenuti e con un game design da manuale per esperienze arcade.

E per favore, ogni volta che parlata di giochi secondari pompati questi vostri post diventano sempre più imbarazzanti. E del wii u mi sa che ricordate male i motivi del suo fallimento e della gestione dei titoli.

Guarda, se hai letto i miei messaggi nel topic hai letto numerose critiche che includono prezzi, batteria, comunicazione; ho anche criticato aspramente Mario Kart World e la sua gestione, Pokemon Leggende e Drag x Drive, quindi non so come mai te ne esci con l'ultima frase che è totalmente fuori luogo. Io ho scritto un messaggio piuttosto chiaro, in punti, che dimostra come la narrativa di esclusive antiquate, salto generazionale e crossgen necessari per sostenere i budget di sviluppo siano boiate autoimposte e inventate. Hai chiesto una lista di esclusive perché ho detto "una decina" e te ne ho nominate 9 (+2) rilasciate/annunciate in 5 mesi e tutte in uscita nei primi 18, tra l'altro dimenticandomi Pokemon Pokopia che porta il totale a 10 (+2 piccole solo digitali). Budget umani non significa necessariamente prezzi umani, fa parte delle critiche mosse da me e da più o meno tutti, e fa parte della cazzata detta dall'ex presidente di Nintendo America. Ribadisco il concetto espresso prima: si possono abbandonare 154 milioni di utenti facendo esclusive totali per una nuova generazione, si possono portare meccaniche innovative grazie a una nuova generazione, si possono attirare le terze parti grazie a ottime vendite software. Nessuno dice che Nintendo sia incriticabile, anzi. Si vuole solamente sottolineare, a uso della console war, come Nintendo sia ancora la casa delle esclusive totali e di successo alla faccia delle esclusive "antiquate" (Xbox e parzialmente Playstation), dei crossgen (Playstation) e della gestione degli studi prime parti che sfornano come dannati prodotti che interessano sia la massa sia i giocatori dal palato fine. Al di là dei gusti personali e sacrosanti, qua c'è una quantità e varietà di esclusive totali che copre 5 anni della concorrenza in 18 mesi, e infatti chi vuole criticare per rimanere nel personaggio se ne esce con "80€ lol", perché scrivere altro sarebbe imbarazzante
[automerge]1762259362[/automerge]

Lo avevo dimenticato. A 5 mesi dal lancio abbiamo 12 esclusive della generazione, due crossgen, due prodotti per la generazione precedente e tutte le terze parti che si stanno lanciando fra recuperi più o meno recenti, nuovi prodotti e prossime uscite in contemporanea. Fortuna ci sono i prezzi e la batteria da criticare, altrimenti si potrebbe chiudere questo topic e sai che noia
Boh ripeto mi sembra che siano più convinzione tue che realtà dei fatti. Non é che quantità di esclusive significa qualità e molti third di peso che ora potrebbero girare tranquillamente non sono pervenuti o in programma ad oggi. L'abbandono dei vecchi utenti anche mi sembra una tua idea, visto tutti gli annunci fatti ancora per switch 1. Poi spiegami il discorso di esclusive antiquate perché sono curioso di capire cosa intendi, perché non incontrano il tuo gusto estetico o perché semplicemente arrivano su PC? Oppure ancora perché non le hai giocate?
Poi infine ps5 sta vendendo benissimo e non ha tante esclusive come dici tu, come te lo spieghi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro