Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Oddio PS3 all'epoca (ma pure Il 3DS al lancio) non é che continuó a vedere a scatola chiusa a 600 euro, segno che alle volte anche loro devono fare dietrofront.
Con tutto che si parla di epoche diverse
questo è il problema, il processo di Apple-izzazione è arrivato anche agli utenti ed è quasi completo. Vale per entrambe, sia chiaro

a ps3 e 3ds non la fecero passare liscia e tagliarono 1/3 del prezzo prima del primo natale, oggi invece si dice che "tanto poi usciranno i giochi nintendo" e mezzo forum già l'ha ordinata :asd:

a parte che di per sé è anche un discorso del menga, come se non ne avessimo appena avuta la controprova con sony che ha arrancato per anni perché i dirigenti hanno battuto la testa e hanno buttato anni nel water correndo dietro ad una moda che ai fan storici PS non interessava minimamente :asd: poi sono certo che non succederà anche a nintendo ma resta comunque una mezza scommessa sul futuro. poi andrà tutto bene? può darsi, ma forse proprio per questo era meglio iniziare a dare un segnale invece che appecorarsi già al pronti via

Ma poi almeno rispetto a ps5 pro questo prezzo e' giustificato dalla macchina che sembra corazzata.
Una cosa ha fatto bene nel direct nintendo e manco quello dobbiano riconoscerci :sisi:
Anche ps5 pro è giustificata, hanno cercato di fare build pc come ps5 pro e devono andare a prendere i pezzi in qualche mercatino di terza mano del Congo pur di avvicinarsi.

Semplicemente i tempi delle console vendute in forte perdita è finito, ora valgono quello che costano.

questo è il problema, il processo di Apple-izzazione è arrivato anche agli utenti ed è quasi completo. Vale per entrambe, sia chiaro

a ps3 e 3ds non la fecero passare liscia e tagliarono 1/3 del prezzo prima del primo natale, oggi invece si dice che "tanto poi usciranno i giochi nintendo" e mezzo forum già l'ha ordinata :asd:

a parte che di per sé è anche un discorso del menga, come se non ne avessimo appena avuta la controprova con sony che ha arrancato per anni perché i dirigenti hanno battuto la testa e hanno buttato anni nel water correndo dietro ad una moda che ai fan storici PS non interessava minimamente :asd: poi sono certo che non succederà anche a nintendo ma resta comunque una mezza scommessa sul futuro. poi andrà tutto bene? può darsi, ma forse proprio per questo era meglio iniziare a dare un segnale invece che appecorarsi già al pronti via
Ma stiamo parlando di 20 euro in piu' del prezzo di listino presunto( che se poi prendi mario kart in bundle il prezzo e' 450 alla fine) non del quasi 1/3 in piu' di 3ds o dei 200 euro in piu' di ps3 nei confronti di 360.
Onestamente si stanno facendo i piagnistei sul niente dato che se vi aspettvate una console con schermo full hd, hdr, tecnologie nuove nvidia( ancora non ho capito se avra' o meno il dlss quindi non lo metto) con doc con ventola che fa andare su tv i giochi in 4k a 400 euro o vivete sul mondo fatato degli unicorni o criticate nibtendo perche' vi sta sul brazzo

Infatti non sto criticando il prezzo della Console, sto dicendo che pure fosse costata di più, milioni di persone avrebbero comunque comprato senza pensarci troppo. Lato software, la gente comprerà comunque Mario Kart a 90€ fisico, quindi perché Nintendo non dovrebbe farla? Ma attenzione Nintendo, come qualsiasi altra azienda. Vedi il discorso Rockstar: se spara Gta a 120€, venderà comunque milioni di copie alle stesse persone che verranno su Gamesforum, Reddit, luogodidiscussioneX a scrivere "Maledetta Rockstar, che schifo, ecco il mio preorder".

Alla fine tutto si riduce a questo. Chiacchiere pour parler. Solo insomma, penso che si potrebbe comprare senza però continuare a distorcere la realtà e ammettendo che la propria azienda del cuore, è giusto una macchina da soldi come tutte le altre. :asd:
guarda che ci sono esempi lampanti in casa nintendo dove questa cosa non è successa: wiiU e 3DS, che ha recuperato dopo un price cut

aggiungo, nel topic in sezione non mi pare che troverai commenti di gente entusiasta dalla presentazione

Anche ps5 pro è giustificata, hanno cercato di fare build pc come ps5 pro e devono andare a prendere i pezzi in qualche mercatino di terza mano del Congo pur di avvicinarsi.

Semplicemente i tempi delle console vendute in forte perdita è finito, ora valgono quello che costano.
In realta' hanno messo quella cosa inutile di 2tb di ssd che non serve a nulla, tagliavano un terra e mettavano il lettore blu ray era sicuramente meglio confezzionata la console.
Come se su switch 2 mettevano 512 gb di memoria tagliando il lettore schede, il prezzo era giustificato ma la cobsole era fatta senza ceiterio come ps5 pro

Onestamente il malcontento sul pricing dell'hardware mi stupisce un pochino, non eravamo tutti abbastanza allineati sulla forbice 399-449? Hanno superato la parte alta della forbice di 20€ non di 100.
Secondo me vi sfugge la questione posizionamento . Nintendo dal Wii in poi ha avuto l'immagine di console accessibile a tutti, non superando più i 350euro. Ora invece si posizionano a 470euro, l'aumento é di circa il 35% rispetto al passato. Il prezzo di continuità adeguato sarebbe stato a 400, non per l'hardware che vale magari di più o di meno, ma per seguire la stessa logica. Un po' come se una compagnia che é stata sempre concorrenziale si adegua agli stessi prezzo degli altri, e questo solo per parlare dell'hardware che ora é in diretta concorrenza con le altre.
Il costo di Ps5pro é irrilevante in questo contesto essendo un qualcosa in più acquistare quella console.

si confermati DLSS e Hardware Raytracing, robe che altrove sono esclusive del Pro
E allora ancora si parla sulla potenza della console, almeno su quello possiamo essere d'accordo che abbiamo una console che dal punto di vista hardware sia appagante?
Dai tempi del cubo non si aveva una console nintendo cosi' performante.
Io di D1 vado di tears of the kingdom potenziato che l'ho cobservato apposta per switch 2

In realta' hanno messo quella cosa inutile di 2tb di ssd che non serve a nulla, tagliavano un terra e mettavano il lettore blu ray era sicuramente meglio confezzionata la console.
Come se su switch 2 mettevano 512 gb di memoria tagliando il lettore schede, il prezzo era giustificato ma la cobsole era fatta senza ceiterio come ps5 pro
L'utilità o meno è soggettiva, per me è utile per non avere problemi di spazio. Ma a prescindere dal fatto che per me è utile e per te no, un PC con gli stessi pezzi nuovi con le stesse caratteristiche di ps5 pro non te lo fai, quindi vale quello che costa. Poi se ti metti a tagliare qua e là in base alla tua utilità probabilmente lo fai, ma diventa una cosa diversa.

Proprio PS5 ha dimostrato che ormai questo mercato si è cristallizzato e la gente compra gli stessi prodotti a prescindere che si lavori bene o male.

Fino a PS4/Xone non è stato cosi.

Immagina la Game Key Card lanciata da qualcun altro...

Secondo me vi sfugge la questione posizionamento . Nintendo dal Wii in poi ha avuto l'immagine di console accessibile a tutti, non superando più i 350euro. Ora invece si posizionano a 470euro, l'aumento é di circa il 35% rispetto al passato. Il prezzo di continuità adeguato sarebbe stato a 400, non per l'hardware che vale magari di più o di meno, ma per seguire la stessa logica. Un po' come se una compagnia che é stata sempre concorrenziale si adegua agli stessi prezzo degli altri, e questo solo per parlare dell'hardware che ora é in diretta concorrenza con le altre.
Il costo di Ps5pro é irrilevante in questo contesto essendo un qualcosa in più acquistare quella console.
E ora per fortuna hanno abbandonato l'idea di far la console poracciata, li condanniamo per l'unica cosa che qui dentro tutti abbiamo criticato a giro? :asd:

E allora ancora si parla sulla potenza della console, almeno su quello possiamo essere d'accordo che abbiamo una console che dal punto di vista hardware sia appagante?
Dai tempi del cubo non si aveva una console nintendo cosi' performante.
Io di D1 vado di tears of the kingdom potenziato che l'ho cobservato apposta per switch 2
La console è potente quanto lo era switch nel 2017
Swtich 2 dovrà affrontare gli stessi problemi del predecessore,non è che abbiano fatti dei salti mortali dal punto di vista HW
La console ha fatto il giusto salto che ci si aspettava,senza forse deludere ne sorprendere
E no,il prezzo è alto,come in molti hanno già detto qui dentro,non estremamente alto,ma messo insieme all aumento del prezzo dei giochi,fa storcere ugualmente il naso

Ma io non ho parlato di posizionamento.

Lo ribadisco perché forse sono stato frainteso:
  • Non so se il SOC/Hardware vale il prezzo. (e non intendo sbilanciarmi in tal senso non avendone le competenze)
  • Non so se commercialmente questo pricing funzionerà sul mass market (<- Posizionamento). Solo il tempo ce lo dirà.
  • Non discuto della percezione personale di ognuno (perché giustamente ognuno ha le proprie esigenze).

Parlo solo a livello di percezione qui sul forum (e nel panorama enthusiast). Io (e mi sembra davvero in tanti qui) mi aspettavo SICURAMENTE (ma proprio al 10000%) che non si potesse andare sotto i 399, e considerando le tasse (e ammortizzazione dei dazi arancioni) ero preparato si salisse di un 30-40€ da quella cifra con il tetto massimo dei 450 (PS5DD di listino). Hanno superato quel tetto massimo (e sì sono sorpreso) ma di 20€, e non l'ho percepito come uno scarto enorme.

Ciò che percepisco come scarto enorme è andare in negozio e vedere MK8DX a 60€ e poi trovarmi (sempre parlando di Retail) MK9 a 90€ (il 50% in più, 50!!!!!). Quello sì mi ha lasciato stunnato.

Immagina la Game Key Card lanciata da qualcun altro...
710+dJE-FQL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

Sono la stessa identica cosa :asd:

guarda che ci sono esempi lampanti in casa nintendo dove questa cosa non è successa: wiiU e 3DS, che ha recuperato dopo un price cut

aggiungo, nel topic in sezione non mi pare che troverai commenti di gente entusiasta dalla presentazione
Magari succederà così. La sfera di cristallo non l'abbiamo, in fin dei conti si parla in base a quelle che sono le reazioni di un forum o comunque di community varie.

Quindi si mi state confermando che ci stanno spennando comunque la di veda :asd:
Noi europei siamo sempre stati spennati. PS5 e Series X avremmo dovuto pagarle 450€ e invece ci siamo beccati l'umento prima e noi e poi gli USA. :asd:

Vorrei capire comunque dove stavate 5 anni fa quando l'escalation è iniziata ed è partita da Sony e gli 80€

Perchè a quei cessi di Nintendo si posson dire tante cose ma di intestargli pure l'inizio dell'escalation dei prezzi direi che avete la memoria corta :asd:

La novità aberrante è che per la prima volta in assoluto, lo stesso gioco distribuito dallo stesso editore avrà il giorno del lancio una differenziazione di prezzo tra la versione fisica e digitale. Questo è il crimine che rappresenta la novità, il resto ci stava già prima e lo avete supportato voi come me a cuor leggero :asd:
Non è una gara a chi fa più schifo, ma ad onor del vero l'escalation l'ha iniziata Nintendo. Leggo che un aumento di 20€ non si era mai visto prima. Ma davvero sono l'unico a ricordarsi che Pokémon, Luigi's Mansion, Animal Crossing, Tomodachi Collection, Fire Emblem, Animal Crossing, gli Zelda isometrici e altre serie che adesso scordo su 3DS costavano 40€ e su Switch 60?

Ultima modifica:
La console è potente quanto lo era switch nel 2017
Swtich 2 dovrà affrontare gli stessi problemi del predecessore,non è che abbiano fatti dei salti mortali dal punto di vista HW
La console ha fatto il giusto salto che ci si aspettava,senza forse deludere ne sorprendere
E no,il prezzo è alto,come in molti hanno già detto qui dentro,non estremamente alto,ma messo insieme all aumento del prezzo dei giochi,fa storcere ugualmente il naso
No la console e' piu' potente di quanto era switch nel 2017 dato che qui si parla di una forbice di potenza di 3/4 tf e ps4 era di manco 2tf mentre switch aveva una potenza forse da ps3( e manco si sa ancora) , quindi no switch 2 e' nettamente piu' potente di switch 1 anche rapportata all'epoca.l dato che supera la gen precedente di quasi il doppio a differenza di switch 1 che era allineata alla gen precedente al massimo
Sul prezzo dei giochi e periferiche sono il primo a dire che sono dei barboni ma sulla console niente da dire, costa il giusto per quella che offre

e poi gli USA. :asd:
E in USA hanno aumentato solo la DD (400->449$), la Base (parlo di PS5) è ancora 499$. :nev:

Che l'Europa venga trattata col culo da TUTTE (N inclusa) ormai è conclamato, malgrado siamo un mercato fondamentale.

Noi europei siamo sempre stati spennati. PS5 e Series X avremmo dovuti pagarle 450€ e invece ci simao beccato al'umento prima e noi e poi gli USA. :asd:

Non è una gara a chi fa più schifo, ma ad onor del vero l'escalation l'ha iniziata Nintendo. Leggo che un aumento di 20€ non si era mai visto prima. Ma davvero sono l'unico a ricordarsi che Pokémon, Luigi's Mansion, Animal Crossing, Tomodachi Collection, Fire Emblem, Animal Crossing, gli Zelda isometrici e altre serie che adesso scordo su 3DS costavano 40€ e su Switch 60?
45 su 3DS, 40 era il DS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro